Feed RSS

Serie A: caccia alla Zebra


Juve, sempre Juve, solo Juve.





La serie A 2016/2017 sembra già segnata, con i campioni in carica che hanno tutte le possibilità del mondo di allungare a sei i titoli di fila.
Higuain, Pjanic e Dani Alves sono tre giocatori che alzano verso l'alto in una maniera terrificante l'asticella, senza dimenticare Pjaca, altro elemento di classe pura, e senza contare che la partenza di Pogba ha consegnato una tale liquidità che il sostituto sarà assolutamente degno.

È sicuramente vero che la Juve penserà alla Champions League, ma la differenza nei confronti degli altri è talmente alta che potrà tranquillamente permettersi anche degli eventuali passi falsi.

Roma e Napoli sono le due indicate ad occupare i posti per l'Europa più importante, con la Roma che si è però indebolita meno rispetto al Napoli, anche se gli ultimi giorni di mercato potrebbero riservare dei botti mica da ridere.

La stessa Inter può dire la sua in chiave Champions League, mentre Fiorentina e Milan restano delle incognite, al pari della Lazio.
Queste ultime tre hanno rose da completare, ma se ci scappare qualche acquisto intelligente dell'ultimo minuto potrebbero cercare di rimanere in quota nei piani alti, ma senza troppe errori da poter spendere.

Torino e Sassuolo sono due belle squadre che a loro volta possono farsi sotto, con il Genoa a ridosso.

Il Bologna è quello messo un filo meglio tra le deputate a lottare per la permanenza in A, con la vita che si prospetta particolarmente complicata per Crotone e Pescara.


Pubblicato il 19/08/2016

Tags:  seriea 










Contatti
Contatti