Feed RSS

La Liga, weekend del 7-8 gennaio


Riprende la Liga spagnola con il Real Madrid, fresco Campione del mondo per Club, con 3 punti di vantaggio sul Barcellona e una partita da recuperare, morbida, contro il Valencia.





Le prime notizie parlano di un mercato di riparazione frizzante e, se difficilmente le gerarchie nei piani altissimi verranno scalfite, qualcosa potrà cambiare per le posizioni europee, che alla ripresa vede quattro squadre in 3 punti, con il Siviglia 3 punti più sopra e l’Eibar 3 punti più sotto. 

Nella parte bassa, invece, l’Osasuna è messo molto male a quota 7, mentre ci sono 4 punti importanti su quelle sotto che tengono a galla Leganes e La Coruna. 

Villarreal-Barcellona è la partita di grido di questa 17^giornata e, visto che il Real Madrid non farà fatica a sbarazzarsi al Bernabeu del Granada penultimo, per i blaugrana esiste solo una possibilità: vincere. 

E non sarà facile. 

Lo stesso Siviglia, terzo ad una lunghezza, avrà però un impegno severo nell’altro match di cartello, a San Sebastian contro la sorprendente Real Sociedad, con in palio pesantissimi punti Champions. 
E siccome neppure l’Atletico Madrid sarà atteso ad una passeggiata visitando l’Eibar, le cose possono mettersi bene per il Bilbao che, in casa contro l’Alaves, può recuperare qualcosa su quella davanti. 

Osasuna-Valencia è invece la delicatissima sfida in chiave salvezza.


Pubblicato da Il Budino il 06/01/2017

Tags:  liga 










Contatti
Contatti