Feed RSS

Eliteserien: consigli e presentazione del sedicesimo turno.


Di seguito la presentazione ed i consigli per le scommesse del primo turno del girone di ritorno di Eliteserien.


Rosenborg v Sandefjord


Diplomatosi campione d’estate, il Rosenborg affronta questa prima giornata del girone di ritorno ospitando il Sandefjord. Prestazioni abbastanza incolori per entrambe, almeno dal punto di vista del risultato, nell’ultima uscita: vi abbiamo raccontato del rocambolesco 3-3 del Rosenborg in casa dell’Haugesund e della sconfitta, abbastanza imprevista, del Sandefjord in casa contro uno Stabaek in piena crisi. Il confronto home/away delle squadre è naturalmente a favore della squadra dei Trondheim: 5 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta a sorpresa contro il Tromso, mentre il ruolino esterno degli ospiti recita 2 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Qualche curiosità statistica: finora la porta del Rosenborg in casa non mai rimasta inviolata per due partite di fila (e nell’ultima uscita casalinga non ha preso gol), mentre il Sandefjord non ha subìto gol in trasferta solo una volta, riuscendolo però a trovare 5 volte su 8.

Le quote ovviamente sono tutte per i padroni di casa: stracciatissima la quota dell’1 ad 1,23. Anche l’Over 2,5 a 1,42 è buono come base per una multipla; ma se qualcuno pensa che anche il Sandefjord possa contribuire a tale Over, allora tanto vale spostarsi sul segno GOL quotato quasi alla pari.

Aalesund v Molde


Sfida tra squadre ravvicinate in classifica, quinta contro quarta, ma con stati di forma differenti. L’Aalesund, che, lo ribadiamo, è una delle squadre che fin qui ha fatto meglio, ha vinto solo una volta nelle ultime 5 gare (5-1 ad un Odd in crisi) ma è stato oltremodo punito in più di un’occasione. Il Molde viene da ben 4 vittorie nelle ultime 6 gare (l’ultima acciuffata per i capelli contro il Viking) sebbene a volte dia sempre l’impressione di essere squadra presuntuosa.

Le quote sono abbastanza allineate sebbene il favorito sia l’Aalesund a 2,38. Segno GOL improponibile alla quota da fame di 1,46. Decisamente una partita da “No Bet” anche a causa della imprevedibilità delle compagini fin qui dimostrata più volte.

Stromsgodset v Kristiansund


A vedere gli stati di forma delle squadre, le quote sembrano totalmente sballate. Favorito dai bookies è lo Stromsgodset, reduce dalla sconfitta di 2-0 in trasferta a Lillestrom e, più in generale, vittorioso appena una volta nelle ultime 10 uscite, sinceramente troppo poco per meritare così tanta fiducia. Gli ospiti del Kristiansund hanno sfiorato il colpaccio nello scorso turno, raggiunti dal Rosenborg sul 3-3 solo in pieno recupero. Kristiansund che, tra l’altro, sempre prendendo come riferimento le ultime 10 gare, ha perso appena due volte.

A spiegare le quote ci vengono in aiuto i dati home/away: Stromsgodset perdente solo una volta in casa finora, Kristiansund vincente in trasferta solo una volta. Il segno 1 non vale il rischio, l’X2 potrebbe essere il colpo di giornata. Valido anche il “GOL” ad una dignitosa quota di 1,73 e presente 6 volte su 7 nelle partite interne dello Stromsgodset e 4 su 7 in quelle esterne degli ospiti.

Tromso v Odd


Questa è una gara di difficile interpretazione e per la quale anticipiamo il “No Bet”. Del Tromso abbiamo spesso detto come la difesa sia davvero il punto debole della squadra che a volte, non a caso, prende gol davvero assurdi. Dell’Odd abbiamo sottolineato la scarsa propensione al gol delle ultime settimane (ben quattro 0-0 nelle ultime 6 uscite) da cui sono evidentemente conseguiti scarsi risultati. Gara da “studio” per capirne di più per le prossime settimane.

Viking v Sogndal


Nonostante si trovi sempre ultimo, il Viking ha ultimamente dimostrato di non essersi affatto arreso. Tanta sfortuna ha caratterizzato le ultime uscite, in cui è uscito sconfitto per ben due volte nei minuti di recupero. Ospita il Sogndal, squadra che occupa l’undicesima posizione e che nelle ultime 9 gare ha perso solo contro Rosenborg e Brann.

L’attacco del Viking è apparso abbastanza in palla ultimamente, tuttavia non ce la sentiamo di approvare al 100% il fatto che i bookies diano l’1 come favorito ad 1,94. Pensiamo che potrebbe venirne fuori una partita divertente e per tale motivo, se proprio dobbiamo prenderci un rischio, preferiamo l’Over alla signora quota di 1,90.

Stabaek v Brann


Partita interessante, visto che lo Stabaek pare uscito dal tunnel dopo ben 4 sconfitte consecutive grazie alla vittoria nell’ultimo turno contro il Sandefjord. La partita di oggi dirà appunto molto sul reale risveglio dei padroni di casa visto che ospiteranno lo scomodissimo Brann, attuale seconda forza della Eliteserien. Impossibile andare contro una squadra, il Brann, che ha perso appena due volte in campionato e che, a dispetto degli ultimi 4 pareggi in 5 pareggi, pare comunque affrontare ogni gara col piglio giusto.

Una super singola potrebbe essere rappresentata dalla X, pagata a 3,35, mentre l’X2 ad 1,36 può essere una valida opzione per i multiplisti.

Sarpsborg v Lillestrom


Dell’ottimo campionato del Sarpsborg fin qui disputato ne abbiamo parlato spesso così come avevamo sottolineato l’ottimo periodo del Lillestrom, fatto di 4 vittorie nelle ultime 5 gare. A ben vedere, i padroni di casa sono stati molto poco propensi al gol nelle ultime gare: appena 2 le reti realizzate nelle ultime 5 gare. Nonostante ciò, hanno perso solo una volta per 1-0 contro il Sandefjord, unica sconfitta, tra l’altro, delle ultime 9 gare. È curioso vedere come sia il Sarpsborg in casa che il Lillestrom in trasferta abbiano sempre segnato. 

Viene spontaneo pensare al segno GOL in multipla ad 1,63 ma non ci meraviglieremmo se il Lillestrom riuscisse a strappare almeno un pari.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 08/07/2017

Tags:  eliteserien  rosenborg  molde  aalesund  viking 










Contatti
Contatti