Feed RSS

LIGUE 1: presentazione e quote della seconda giornata.


Le big ancora sul velluto? Ci sarà il pronto riscatto di Ranieri?


Il primo turno di Ligue 1 non ha riservato sorprese, con tutte le favorite che hanno vinto, a parte il Nizza sconfitto in trasferta dal St. Etienne col minimo scarto alla fine di una delle partite più noiose di questo inizio di campionato.

Nessun problema per il PSG, tranquillo 2-0 sulla neopromossa Amiens, in attesa di vedere in campo Neymar, per l’occasione ad applaudire i compagni dalla tribuna, così come sul velluto sono andati anche il Lione, 4-0 ad uno spaesato Strasburgo, ed il Marsiglia che ha liquidato nel secondo tempo 3-0 un Dijon che aveva pur avuto un approccio coraggioso alla gara.

Più di qualche brivido l’ha vissuto il Monaco, alla fine vittorioso per 3-2 (ben 4 gol su 5 arrivati sugli sviluppi di calci piazzati) su un buon Tolosa, affrontato forse in maniera un po’ troppo “leggera” dai campioni in carica.

Amarissimo esordio per Ranieri, sebbene il 3-0 finale inflitto dal Lille di Bielsa al suo Nantes sia bugiardo, considerate le due occasioni clamorose sprecate dagli uomini del Sor Claudio.

Ricche di gol le sfide tra Metz – Guingamp 1-3 e Angers – Bordeaux 2-2 mentre di misura il Montpellier ha sconfitto in casa il Caen 1-0. Equilibrio tra Troyes e Rennes 1-1.

Questo turno si aprirà oggi con il Nizza che ospiterà il Troyes: le quote danno strafavoriti Balotelli e compagni, ad 1,50, forti anche dell’arrivo in settimana di Snejder, ex compagno proprio di Super Mario ai tempi dell’Inter. C’è da chiedersi quanto potrà pesare il dover dosare le energie in vista della sfida di Champions contro il Napoli. Inoltre il Troyes è apparso in discreta forma nella prima uscita.
L’altro anticipo del Venerdì è Rennes – Lione con la vittoria degli ospiti pagata oltre il raddoppio a 2,10 e che merita attenzione, sebbene la prima uscita sia stata davvero una passeggiata contro la neopromossa Strasburgo.

Nella giornata di Sabato, invece, tiene banco l’interessante sfida tra Nantes e Marsiglia: Ranieri è chiamato al pronto riscatto mentre il Marsiglia dovrà invertire la tendenza dell’anno scorso che l’ha visto poco incisivo in trasferta. Al momento le quote danno favoriti gli uomini di Garcia, il cui “2” è pagato a 2,15.
Previsti diversi gol tra Bordeaux e Metz – l’Over è pagato appena 1,71 – mentre appaiono sulla carta equilibrate le sfide tra Tolosa – Montpellier, Amiens – Angers e Caen – St. Etienne.

Tra le gare di domenica, balza all’occhio la quota del Lille, la cui vittoria sul campo dello Strasburgo è quotata 2,10 circa, mentre si prevedono facili vittorie del Monaco a Dijon, 1,50 circa (ma attenzione all’assenza di Mbappè ed alla intraprendenza del Dijon), e del PSG, 1,30, sul campo del Guingamp.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 11/08/2017

Tags:  psg  nantes  lione  marsiglia  monaco  ligue 1 










Contatti
Contatti