Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 18 Agosto – Lunedì 21 Agosto in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e La Liga.


Premier League, è già derby di Londra. Ligue 1, quante squadre a punteggio pieno dopo 270 minuti? Si parte anche in Bundesliga e ne La Liga.


LIGUE 1


Il campionato francese è quello più avanti di tutti, siamo infatti già giunti alla terza giornata. Finora i primi 180 minuti hanno emesso i seguenti verdetti: il PSG è più che mai la squadra la battere con un Neymar in più, il Monaco nonostante le diverse partenze continua a segnare e divertire ed il Marsiglia vuole fare sul serio.

La squadra di Rudi Garcia è a punteggio pieno in virtù delle due vittorie contro Dijon e Nantes e probabilmente il trend continuerà in casa contro l’Angers, sebbene ci sia da buttare un occhio alla formazione che potrebbe subire un turnover in seguito alla partita di Europa League disputata, e pareggiata, in Slovenia Giovedì. I bookies pagano 1,60 circa la terza vittoria consecutiva del Marsiglia.

A vedere le quote, si prospettano altre e due passeggiate per PSG e Monaco: il primo ospiterà al Parco dei Principi il Tolosa che bene aveva fatto nella prima uscita proprio contro il Monaco e la cui vittoria è data ad 1,10, mentre la squadra del Principato sarà impegnata nell’anticipo del Venerdì sera sul campo del Metz, quest’ultimo ancora fermo a zero punti dopo le sconfitte contro Guingamp e Bordeaux.

Si prevede divertimento proprio tra Bordeaux e Lione a vedere le quote misere assegnate ai segni GOL ed OVER, mentre è previsto equilibrio tra Troyes e Nantes, con Ranieri a caccia dei primi gol e punti stagionali. I bookies danno anche fiducia al Nizza, sconfitto nel preliminare d’andata al San Paolo dal Napoli per 2-0, e pagano al raddoppio la vittoria contro il Guingamp (c’è da fidarsi?).

Sarà interessante vedere anche lo Strasburgo impegnato sul campo del Montpellier dopo il netto successo sul Lille per 3-0 nello scorso turno e dopo che il Montpellier ha perso sul campo del Tolosa in seguito alla vittoria alla prima giornata; nell’incertezza, sarebbe bene da valutare il segno UNDER dato al raddoppio. Anche il St. Etienne potrebbe ritrovarsi a punteggio pieno se dovesse battere – e le quote indicano proprio ciò – l’Amiens che, invece, resterebbe ancora a zero.

PREMIER LEAGUE


La prima giornata di Premier è stata all’insegna di una clamorosa sorpesa: è caduto immediatamente il Chelsea di Conte, campione in carica, che ha perso in casa contro il Burnley per 2-3. Non hanno invece sbagliato l’esordio tutte le altre big: vittorie in trasferta per Tottenham e Manchester City, vittorie in casa per Manchester Utd ed Arsenal, mentre il Liverpool non è andato oltre il pareggio, 3-3 in casa del Watford.

I Blues non potevano capitare avversario peggiore per cercare di tornare alla vittoria: saranno infatti ospitati dal Tottenham di Kane e soci che già l’anno scorso inflissero un netto 2-0 agli uomini di Conte e non è un caso che i bookies vedano favoriti i Toffees al raddoppio contro la quota di 3,70 per il Chelsea.

Chi aprirà le danze sarà però il Manchester Utd impegnato sul campo dello Swansea Sabato alle 13.30. Senza valore la quota del “2” proposta nemmeno ad 1,40 mentre attenzione all’UNDER proposto al raddoppio e spesso sortito l’anno scorso con lo United in trasferta (11 volte su 19).

Interessante la quota dell’Arsenal, impegnato sul campo dello Stoke che ha perso all’esordio in casa dell’Everton, e pagata quasi 1,90. Anche il Leicester in casa contro il Brighton potrebbe rappresentare un buon affare ad 1,80 circa mentre sono secondo noi da valutare il Liverpool “vincente a 0” in casa (quindi vincente senza prendere gol) ben oltre il raddoppio e contro un Crystal Palace che ha perso malamente all’esordio in casa contro la neopromossa Huddersfield nonché un possibile segno GOL tra City ed Everton.

Si prevedono poche emozioni tra Burnley e West Bromwich – l’OVER è pagato addirittura 2,45 circa – mentre Bournemouth e Southampton sono favorite ma non strafavorite in casa rispettivamente contro Watford e West Ham.

Sfida tra neopromosse quella tra Huddersfield e Newcastle.

BUNDESLIGA


Caccia riaperta al Bayern Monaco che aprirà la stagione nell’anticipo del Venerdì ospitando il Bayer Leverkusen: segno 1 scontatissimo per i bookies, vale la pena considerare il segno GOL proposto quasi al raddoppio vista la scarsa attenzione mostrata dalla difesa bavarese in questo precampionato e nella supercoppa di Germania, poi comunque vinta ai rigori contro il Borussia.

Interessanti dal punto di vista bettistico, in questa prima incerta giornata di Bundesliga, sono le vittorie dell’Hertha Berlino e dell’Hoffenheim, impegnate entrambe in casa rispettivamente contro la neopromossa Stoccarda e contro un indebolito Werder Brema. Resta da capire quanto influirà sulla squadra del giovane allenatore Nagelsmann l’impegno del preliminare di Champions.

Interessante anche la quota pro-Borussia, circa 1,85 vincente in casa del Wolfsburg mentre match da seguire con interesse sarà Schalke – Lipsia, due squadre che puntano decisamente alle zone alte di classifica.

LA LIGA


Riapre i battenti anche La Liga all’indomani del tragico attentato avvenuto a Barcellona ieri pomeriggio.

Al solito, sarà questione tra i campioni del Real ed il Barcellona stesso che ospiterà il Betis in questa prima di campionato. Blancos impegnati in trasferta a La Coruna.

Gli anticipi del Venerdì saranno Leganes – Alaves e Valencia – Las Palmas con il Valencia chiamato ad occupare posizioni più nobili di classifica dopo l’incubo retrocessione vissuto l’anno scorso nella prima parte di stagione.

A parte le vittorie di Atletico Madrid contro la neopromossa Girona, pagato 1,45 il “2” di Simeone, e dell’Athletic, impegnato in caso contro l’altra neopromossa Getafe, le altre gare appaiono piuttosto incerte sulla carta.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 18/08/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  la liga 










Contatti
Contatti