Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 25 – Domenica 27 Agosto in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e La Liga.


Premier League, tutti a caccia di Mourinho. Ligue 1, già una sfida al vertice! Bundesliga, torneranno le goleade? La Liga, anche senza Neymar e Ronaldo è sempre Barcellona contro Real.


PREMIER LEAGUE


Terza giornata in Premier League che vede al comando un terzetto quanto meno insolito: non sorprende la presenza del Manchester Utd, vincente anche nella seconda giornata per 0-4 in casa dello Swansea dopo la vittoria alla prima giornata contro il West Ham battuto col medesimo risultato, quanto il fatto che dopo 180’ di gioco ci sia una neopromossa a punteggio pieno, l’Huddersfield, ed il concreto West Bromwich, che nelle prime due gare ha battuto i non irresistibili avversari del Bournemouth e del Burnley entrambi per 1-0.

Primo stop per il City, fermato in casa dall’Everton di Rooney sull’1-1 (vi consigliammo di stare attenti alla quota del GOL) e soprattutto per l’Arsenal, battuto dallo Stoke per 1-0.
Esce vittorioso Conte col suo Chelsea dal derby di Londra: battuto il Tottenham per 1-2.

Sabato aprirà le danze il City ospitato dal Bournemouth nell’anticipo del Sabato delle 13,30. Troppa la differenza tra le due compagini per poter pensare ad un altro mezzo passo falso dei Citizens, senza contare che i padroni di casa non sono sembrati un granché in questo inizio di campionato. Le quote naturalmente vanno a favore di Guardiola, 1,30 è pagato il “2”, mentre sono allineate le quote dei segni GOL e NO GOL, entrambe ad 1,90. Difesa del City che quest’anno sembra più “quadrata” con i nuovi innesti, attacco del Bournemouth in cerca ancora della prima emozione.

Sempre nella giornata di Sabato, l’insolita capolista Huddersfield riceve i “Saints”, dall'anno scorso nuova squadra dell’ex Napoli, Gabbiadini, autore del primo gol nella divertente sfida contro il West Ham vinta per 3-2, dove s’è messo in evidenza anche Chicharito con una doppietta. Quote davvero interessanti per questa gara, poiché la vittoria dei padroni di casa è data quasi a 4 mentre poco più di un raddoppio per chi sceglie di puntare sugli ospiti.
Notevole anche la quota dei segni OVER e GOL pagati rispettivamente 2,10 e 1,95 circa. L’Huddersfield trova il gol abbastanza facilmente, almeno in queste prime uscite, il Southampton idem. Segni da prendere in seria considerazione.

Il posticipo delle 18,30 vede all’Old Trafford il Manchester Utd ospitare un pimpante Leicester che, dopo aver sfiorato il colpaccio all’Emirates alla prima giornata, sconfitta per 4-3 contro l’Arsenal, ha convinto nella seconda uscita battendo agevolmente in casa il Brighton per 2-0. Dei “Red Devils” s’è già detto ed anche qui, vista la quota stracciata pro-United, 1,30, per chi vuole giocare in singola non gli resta che scegliere tra il GOL, pagato oltre il raddoppio, oppure sperare in una partita con pochi gol: in tal senso, l’UNDER è pagato a 2,26!

Passando a Domenica, sfida delicata per Antonio Conte: arriva l’Everton di Koeman che, come detto, ha già fermato il City domenica scorsa sull’1-1. Partita che i “Blues” non possono sbagliare e la quota di 1,40 circa pro-Chelsea lo testimonia. Tuttavia, non ci sentiamo di poter dare per spacciato un ottimo Everton di inizio stagione e vista la buona fase difensiva dei “Toffes”, consigliamo di valutare il segno UNDER alla quota attuale di 1,92.

Il match –clou della giornata si terrà, invece, ad Anfield, dove il Liverpool di Klopp, fresco qualificato ai gironi di Champions, ospiterà un Arsenal che non potrà permettersi un altro passo falso. Le quote di OVER e GOL lasciano intendere che ci sarà spettacolo, resta da capire chi la spunterà: sia che si scelga Liverpool, sia che si opti Arsenal, le quote sono davvero allettanti per la giocata in singola.

LIGUE 1


Come in Inghilterra, anche in Francia al vertice ci sono tre squadre. Se in Premier la sorpresa si chiama Huddersfield, qui la novità si chiama St. Etienne: tre vittorie e nessun gol preso (ma l’Amiens nell’ultima uscita è stato fermato dal palo due volte) sono il biglietto da visita per la squadra che in questo turno andrà a far visita al PSG al Parco dei Principi. PSG che, dal canto suo, ha dato spettacolo contro il Tolosa nella passata giornata: 6-2 che ha visto protagonista il brasiliano Neymar, autore di una doppietta e due assist. Le quote non lasciano spazio all’immaginazione: è molto probabile che la difesa del St. Etienne incassi i primi gol stagionali. Resta da vedere quanti e se sarà capace di segnare. Se la difesa ospite dovesse reggere abbastanza, sarebbe il colpo della Domenica indovinare l’UNDER pagato oltre 4 volte la posta! Se si spera che invece facciano almeno una rete, allora il segno GOL pagato oltre il raddoppio è quello che fa per voi.

L’altra squadra a punteggio pieno è il Monaco, vincente anche sul campo del Metz per 0-1 grazie ad un guizzo del solito Falcao ben servito in area. Ospiterà, nel posticipo di domenica sera, il Marsiglia di Rudi Garcia, fermato il turno scorso per 1-1 in casa dall’Angers ed apparso un po’ sulle gambe soprattutto nella ripresa, dopo una buona partenza del primo tempo. Marsiglia reduce anche dalla gara di Europa League, vinta contro gli sloveni del Domzale. Le quote danno favoritissimo il Monaco, la doppia chance esterna X2 sarebbe un ottimo colpo a 2,28 ma è una gara in cui le formazioni, gli assenti e soprattutto il recupero delle forze da parte dei Marsigliesi dirà molto sull’esito finale.

Chi finalmente ha centrato i suoi primi tre punti è il Nantes di Claudio Ranieri: in una partita in cui erroneamente avevamo dato per favorito il Troyes, il Nantes è riuscito con grande determinazione a strappare i 3 punti nonostante l’uomo in meno. Cercherà la conferma contro un sorprendente Lione che, nonostante le tante partenze, sta divertendo e non poco i suoi tifosi, sebbene nello scorso turno abbia gettato i tre punti contro il Bordeaux: nonostante l’uomo in meno, era riuscito a portarsi sul 3-1 salvo poi essere raggiunto sul 3-3 sotto i colpi di Traoré e Malcom, quest’ultimo autore di un eurogol. Parte favorito dai pronostici il Lione la cui vittoria è pagata a 2,05. Partita di difficile interpretazione.

Bordeaux che ospiterà proprio il succitato Troyes in una gara per la quale i bookies non hanno dubbi sull’esito: l’1 è pagato poco più di 1,40 ed anche le quote del GOL e dell’OVER non sono così entusiasmanti.

Interessante dal punto di vista bettistico la sfida tra Tolosa e Rennes i cui segni GOL e OVER sono inspiegabilmente entrambi alti (addirittura l’OVER a 2,30 pare avere parecchio valore) nonostante i risultati fin qui maturati dalle squadre.

Infine, il Nizza, eliminato dal Napoli nel preliminare di Europa League, sarà impegnato sul campo dell’ultimissimo Amiens, mentre il buon Angers, due pareggi ed una vittoria finora, ospiterà il Lille di Bielsa, reduce da due brutte sconfitte dopo il buon esordio contro il Nantes. I bookies danno favoriti sia il Nizza che che l’Angers stesso.

BUNDESLIGA


In sede di presentazione, avevamo appellato la Bundesliga come uno dei campionati più “overish” del vecchio continente. Ebbene, la prima giornata non ha mantenuto fede a tale premessa in quanto ben 7 gare su 9 sono terminate con l’esito UNDER 2,5 ed addirittura 5 col segno UNDER 1,5. Sicuramente un’anomalia a guardare le quote della vigilia.

Sorprese sia in positivo che in negativo in questa prima giornata: si confermano Bayern, Borussia Dortmund, Hertha, Schalke, Hoffenheim e Borussia M’gladbach, sorprendono Hannover ed Amburgo, delude il Lipsia.

Aprirà la giornata il Colonia, che Venerdì sera ospiterà l’Amburgo. Quota in discesa per i padroni di casa che sono chiamati subito a rialzarsi dopo la sconfitta all’esordio contro il M’gladbach. Amburgo apparso pimpante nella vittoria di misura contro l’Augsburg e sarebbe oro colato prendere almeno un pareggio in questa difficile trasferta.

I bookies non prendono nemmeno in considerazione eventuali passi falsi per Bayern Monaco e Borussia Dortmund, impegnati rispettivamente contro il Werder Brema e contro l’Hertha Berlino.

Decisamente più equilibrate appaiono le gare che vedono l’Eintracht ospitare il Wolfsburg, il M’gladbach in casa dell’Augsburg e lo Stoccarda ospitare il Mainz, quest’ultime entrambe a zero punti.
L’Eintracht nella gara d’esordio ha impattato 0-0 a Friburgo ma numerose sono state le palle gol create dagli ospiti, fermati in un’occasione anche dalla traversa.
Non c’è stata speranza per il Wolfsburg, invece, battuto in casa da un sonoro 0-3 da Aubameyang e compagni.
Il M’gladbach s’è sbarazzato del Colonia grazie ad una rete di Elvedi che ha finalizzato un’azione da manuale del calcio in apertura di ripresa.
Stoccarda e Mainz, come detto, sono state battute rispettivamente dall’Hertha Berlino e dalla neopromossa Hannover, entrambe per 1-0.
Hannover che Domenica ospiterà un ottimo Schalke visto contro il Lipsia e la cui vittoria è pagata ben oltre la pari ed è quindi da monitorare. Lipsia che invece, sempre Domenica, cercherà di rialzare la testa ospitando il Friburgo. Segno “1” risicato, si può trovare del valore probabilmente nel segno UNDER, pagato attualmente a 2,20 e che consigliamo di tenere d’occhio.


LA LIGA


Dicevamo in apertura che anche senza Neymar e Ronaldo, il primo volato a Parigi, il secondo appiedato dal Giudice Sportivo per 5 turni, la Liga è sempre comandata da Barcellona e Real Madrid. Facili le vittorie all’esordio per entrambe: Messi (che ha preso 3 pali) e compagni hanno liquidato il Betis 2-0 mentre il Real ha espugnato La Coruna sotto i colpi di Bale, Casemiro e Kroos.

I Blancos ospiteranno un ottimo Valencia che ha vinto per 1-0 all’esordio contro il Las Palmas ma avrebbe meritato certamente una vittoria più larga visto il predominio e le occasioni create. Il Barcellona, invece, andrà a far visita all’Alaves, sconfitto all’esordio contro il Leganes. Inutile dire che le vittorie di Real e Barca sono più che scontate per i bookies.

La sorpresa della prima giornata è stata sicuramente la prestazione della neopromossa Girona che in casa ha messo sotto l’Atletico: primo tempo senza storia con la doppietta di Stuani che porta i padroni di casa sul 2-0. A metà ripresa Griezmann si fa espellere ma nonostante ciò gli uomini di Simeone riprendono la gara e fissano il punteggio sul 2-2. Saranno nuovamente impegnati in trasferta, stavolta sul campo del Las Palmas. Quota d’apertura del “2”: 1,80 circa.

Chi aprirà la giornata sono 4 squadre negli anticipi del Venerdì: Real Sociedad – Villarreal e Betis – Celta Vigo si presentano come sfide abbastanza equilibrate in cui, a nostro avviso, si devono ben valutare i segni OVER, proposti per entrambe le gare al raddoppio.
Il Betis ha creato una clamorosa palla gol al Camp Nou mentre è terminata 2-3 la gara d’esordio tra Celta Vigo e Real Sociedad, squadre che, appunto, si incroceranno in queste due partite.

La sorpresa Girona ospiterà il Malaga, sconfitto nella prima giornata in casa dall’Eibar e chissà che la voglia di stupire dei padroni di casa e la rabbia per aver gettato due punti contro l’Atletico, non facciano che dare valore al segno 1 dato ben oltre il raddoppio.

Eibar che a sua volta ospiterà l’Athletic Bilbao nella gara tra le più equilibrate a guardare le quote: deludente la prova dei baschi all’esordio contro il Getafe con un insipido 0-0 che potrebbe dar valore alla quota assegnata ai padroni di casa.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 25/08/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  la liga 










Contatti
Contatti