Feed RSS

Turno infrasettimanale: martedì 19 settembre - giovedì 21 settembre in Bundesliga e ne LaLiga


Nemmeno il tempo di archiviare lo scorso turno, che ecco nuovamente in campo Bundesliga e LaLiga.


BUNDESLIGA


Che il Bayern sia lì in testa non è una sorpresa; lo è, semmai, chi attualmente gli fa compagnia, vale a dire il cinico Hannover che ha vinto anche la scorsa gara contro l'Amburgo per 2-0, blindando la difesa e sfruttando le uniche due occasioni avute.

Il Bayern andrà a far visita allo Schalke, vittorioso a Brema per 1-2 con gol abbastanza casuali: dopo il vantaggio dei padroni di casa, hanno pareggiato grazie ad un autogol clamoroso ed irripetibile e da azione d'angolo. Tre punti d'oro certamente ma contro il Bayern non basterà solo la fortuna. Quote ovviamente da multiplo sia per la vittoria del Bayern che per i segni GOL ed OVER.

L'Hannover, invece, andrà a Friburgo. La squadra di casa non solo è reduce dal 4-0 di Leverkusen ma è anche, fin qui, una delle peggiori squadre della Bundesliga. Decisamente una buona occasione per un Hannover in forma di consolidare il primato e la cui quota è pagata ben 2,60 volte la posta.

Chi insegue è, come sempre, il Borussia Dortmund: 5-0 facile nella scorsa partita contro il Colonia, irriconoscibile ed ultimo in classifica. Sarà ospitato dall'Amburgo di cui si è appena detto e dal quale i tifosi si aspettano una reazione dopo la seconda sconfitta consecutiva. Obiettivo difficile da realizzare visto che i bookies danno per scontata la vittoria del Borussia, quotandone il "2" a 1,44, stessa quota prevista anche per il Bayern.

Partite interessanti dal punto di vista delle quote, allineate per l'occasione, sono Mainz - Hoffenheim e Hertha Berlino - Bayer Leverkusen.
Numeri alla mano pare sottostimato l'Hoffenheim in casa del Mainz nonostante fin qui non abbia mai perso, al contrario dei padroni di casa fermi a tre punti: la vittoria degli ospiti è infatti pagata esattamente come quella dei padroni di casa a 2,66.
In Hertha - Bayer, favoriti sono gli ospiti, con quota a 2,30 circa, dopo la netta vittoria casalinga per 4-0 ai danni del Friburgo, ma anche l'Hertha non si è comportato male nell'1-1 in trasferta contro l'Hoffenheim. Potrebbe essere una partita più equilibrata di quello che le quote possano far credere.

Colonia - Eintracht è partita tra le deluse di questo inizio stagione, tant'è vero che anche qui le quote sono molto allineate.

Di difficile previsione anche Wolsburg - Werder Brema con i padroni di casa favoriti e pagati al raddoppio.

Augsburg - Lipsia è gara che potrebbe riservare spettacolo: i padroni di casa non sono andati a segno solo nella prima gara contro il chiuso Hannover, ma successivamente hanno fatto registrare un 3 su 3 di segni OVER. Spettacolare è stata la gara del Lipsia, pareggiata in casa contro il Borussia M'gladbach ed, in generale, è squadra che quest'anno sta concedendo di più rispetto all'anno scorso, lo dimostrano sin qui i 5 gol incassati. Occhio alla quota dell'OVER.

Chiude la rassegna la partita che in realtà aprirà il quinto turno di Bundesliga, ossia Borussia M'gladbach - Stoccarda con i padroni di casa molto favoriti ad 1,70.


LALIGA


Liga che praticamente ha partite tutti i giorni questa settimana: solo ieri sera s'è concluso il passato turno con la vittoria dell'Espanyol ai danni del Celta Vigo per 2-1, oggi aprirà il turno infrasettimanale che terminerà giovedì sera e poi via sabato con la sesta giornata.

Il Real Madrid s'è ripreso la scena dopo i due opachi pareggi casalinghi, andando a vincere in casa della Real Sociedad per 1-3. Gara spettacolare con tante occasioni e sarebbe potuta finire anche con più gol. 

Madrid che tornerà al Bernabeu ed ospiterà il Betis, vittorioso contro il Deportivo nello scorso turno. Stavolta non ci dovrebbero essere sorprese per Zidane dopo la buona prova contro la Real Sociedad che ha visto brillare un Bale in gran forma.

E non ci dovrebbero essere problemi nemmeno per il Barcellona in casa contro l'Eibar, quest'ultimo vincente in casa contro il Leganes pochi giorni fa, nonostante la prova opaca offerta in trasferta contro il Getafe.
Getafe che era passato in vantaggio ed in generale ha giocato una buona partita e se avesse ottenuto punti sarebbero stati meritati ma nel Barcellona anche i comprimari, in questo caso Denis Suarez e Paulinho, possono far male e beffare chiunque. 1-2 finale e primato mantenuto.

Apriranno le danze Valencia e Malaga: 1-1 nel derby contro il Levante per i padroni di casa, 1-0 subìto dal Malaga in trasferta contro l'Atletico Madrid all'inaugurazione del nuovo stadio "Wanda Metropolitano". Quote nettamente in favore dei padroni di casa.

Atletico che sarà impegnato nella delicata sfida di Bilbao, contro l'Athletic. I baschi hanno deluso andando a perdere alle Canarie 1-0 contro il Las Palmas una partita decisa nel finale da Remy dopo una grande azione personale. Favoriti ovviamente i Colchoneros a 2,30, dopo la buona prova offerta contro il Malaga che ha visto anche qualche occasione di troppo concessa agli avversari.

Las Palmas che invece dovrebbe avere poche chance a Siviglia contro i locali, nonostante le ultime due vittorie. Siviglia favorito con quota di 1,45 circa e non può essere che così dopo la vittoria a Girona, la terza consecutiva, che gli ha regalato il secondo posto in solitaria.

Chi pure ha ripreso quota dopo la falsa partenza è il Villarreal, vittorioso anche in casa dell'Alaves per 0-3 dopo il 3-1 interno ai danni del Betis. Ospiterà l'Espanyol che, come detto, ha battuto 2-1 il Celta Vigo ieri sera. 1,75 la quota pro-sottomarino giallo.

Completano il quadro del turno:

- Deportivo ed Alaves, un punto in due ed entrambe alla ricerca della prima vittoria in campionato ma con i padroni di casa favoriti;
- Leganes - Girona, entrambe reduci da due sconfitte consecutive e la cui quota della X suggerisce uno tra i pareggi più probabili di giornata;
- Celta Vigo - Getafe, con i padroni di casa favoriti ma attenzione alla prestazione maiuscola del Getafe vi cui già vi abbiamo dato conto contro il Barcellona.

Infine chiuderà il turno infrasettimanale alle 22 di giovedì la partita tra due delle squadre più in forma del momento, vale a dire Levante e Real Sociedad di cui già vi abbiamo detto, e per la quale i bookies vedono favoriti gli ospiti. Attenzione sia al rendimento interno del Levante, davvero notevole, sia al fattore gol, sempre molto probabile quando giocano queste squadre.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 19/09/2017

Tags:  bundesliga  laliga 










Contatti
Contatti