Feed RSS

Week-end calcistico: venerdì 22 settembre - domenica 24 settembre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e LaLiga.


Premier League, Manchester domina. Ligue 1, il PSG alla settima vittoria consecutiva? Bundesliga, turno agevole per Ancelotti. Liga, è crisi Real.


Solo da poche ore è terminato il turno infrasettimanale sia in Bundesliga che in Liga ed eccoci già qui a preparare la nuova giornata di campionato.

PREMIER LEAGUE


In Premier dominano le due squadre di Manchester, entrambe a 13 punti ed in una forma pazzesca. I Red Devils hanno battuto l'Everton nello scorso turno per 4-0, conclamando il vantaggio del primo tempo, 1-0, solo negli ultimi dieci minuti finali. Meglio è riuscito a fare il City andando a stravincere su campo del Watford addirittura per 0-6 e bene abbiamo parlato del Watford sin qui, quindi certamente una vittoria facile ma non facilissima come poteva apparire dalle quote.
Saranno entrambe impegnate nella giornata di sabato: Mourinho andrà a far visita ai Saints, reduci questi dalla vittoria per 0-1 sul campo del derelitto Crystal Palace che non meritava di certo la sconfitta, ora guidato da una vecchia conoscenza del calcio europeo, Roy Hodgson, che, a sua volta sarà ospitato dal City per una gara che appare proibitiva.
Quota risicata infatti per gli uomini di Guardiola, una giocata decente la si raggiunge solo con le combo 1+NG o 1+Over 3,5.
Più alta la quota pro-Manchester che ad 1,80 potrebbe rappresentare un buon investimento.

Il lotto delle inseguitrici è bello folto, con 9 squadre in tre punti. Tra le più accreditate c'è ovviamente il Chelsea, fermato in casa nell'ultimo turno per 0-0 dall'Arsenal. Sarà impegnato sul campo dello Stoke City che in casa due settimana fa ha già fermato lo United sul 2-2.
Quote allineate ed interessanti per quanto riguardo i segni GG/NG ed UNDER/OVER.
A proposito di Arsenal, la squadra di Wenger chiuderà il turno lunedì sera ospitando il West Bromwich, squadra che precede i Gunners di un punto. Quota ovviamente a favore dei padroni di casa, ad 1,30 circa.

Tra le gradite sorprese di questo inizio stagione avevamo già detto della neopromossa Huddersfield, che nello scorso turno ha pareggiato in casa contro il Leicester, e dobbiamo aggiungere in tale categoria un'altra neopromossa, ossia il Newcastle di Benitez che grazie alla terza vittoria consecutiva in campionato è ora quarto in solitaria alle spalle del Chelsea.
Queste squadre saranno entrambe impegnate in trasferta ed incontreranno rispettivamente il Burnley, sempre temibile in casa, ed il Brighton che proprio due settimane fa in casa ha colto la prima vittoria in Premier contro il West Bromwich, salvo poi perdere la successiva trasferta contro il Bournemouth per 2-1.
Huddersfield sfavorito dai bookies, più allineate le quote riguardanti la partita dei Magpies.

Un accenno anche al Tottenham che non è riuscito a sfondare la resistenza dello Swansea nell'ultima partita giocata in casa e terminata 0-0: gli Spurs andranno a far visita al West Ham, in serie positiva da due giornate, e partono da favoriti come fa ben intendere la quota di 1,60 calcolata dai bookmakers in loro favore.

Infine, il Liverpool, partita simile a quella del Tottenham nell'1-1 interno contro il Burnley, cercherà punti in casa del Leicester: quota al raddoppio a favore dei Reds ma forse il GOL ad 1,60 rappresenta un investimento quasi sicuro.

LIGUE 1


Turno decisamente insolito, bettisticamente parlando, l'ultimo in Ligue 1: nessun segno GOL presente e solo un OVER in 10 gare. Vediamo se e come si sono regolati i bookies in cosenguenza a ciò.

Primissimo è il PSG che ha liquidato 2-0 in casa il Lione (forse l'UNDER più inaspettato di giornata) ma più che il risultato ha fatto notizia il litigio tra Cavani e Neymar per il rigore, poi proseguito negli spogliatoi e successivamente a colpi di "ban" sui social. In questo turno i parigini andranno a far visita al Montpellier, una delle squadre decisamente più noiose di questa Ligue 1 ma che è riuscita ad ottenere la prima vittoria nel turno scorso andando a vincere sul campo del Troyes per 0-1. Quote naturalmente a favore del PSG: dovesse vincere senza prendere gol (2+NG) sarebbe quasi un raddoppio sulla carta abbastanza agevole.

L'inseguitrice Monaco è tornata alla vittoria dopo la disfatta di Nizza, vincendo in casa contro lo Strasburgo. In questo turno andrà a far visita al Lille che, dopo la vittoria sul Nantes alla prima giornata, ha collezionato solo figuracce segnando appena un gol in cinque gare. Buona occasione per il Monaco per non perdere i contatti col PSG e la cui quota è data ad 1,70. Occhio ovviamente al possibile turnover in vista della Champions.

Dicevamo del Nizza che pare aver ripreso il piglio giusto che l'ha contraddistinta per tutta la stagione scorsa. Dopo il 4-0 al Monaco è arrivata anche la vittoria per 0-1 sul difficilissimo campo del Rennes, squadra che fin qui aveva fatto bene dal punto di vista realizzativo. Nell'anticipo di oggi, ospiterà l'Angers, sconfitta inaspettata in casa contro il Metz, ultimo in classifica, e la cui quota è davvero interessante: 1,95 per Balotelli e compagni potrebbe rivelarsi una delle migliori bet del weekend.

Dicevamo del Rennes: in questo turno farà visita al St. Etienne, terzo in classifica e reduce dalla vittoria di misura sul campo della neopromossa Dijon. Quote decisamente a favore dei padroni di casa ed anche qui la quota oltre il raddoppio per il St. Etienne è da monitorare, così come quella del GOL.

Bene si sta comportando anche il Bordeaux, quarta ed imbattuta. Nell'ultima gara ha vinto 0-1 sul difficile campo del Tolosa ed in questa giornata ospiterà un Guingamp non irresistibile che sta alternando vittorie e sconfitte. La quota di 1,70 per i padroni di casa se seguita "live" potrebbe dare soddisfazioni.

Dopo la prevedibile sconfitta al Parco dei Principi, il Lione cercherà il riscatto in casa contro il Dijon di cui già s'è detto. Depay e compagni non dovrebbero fare sconti ed infatti anche i bookies la pensano in tal modo, assegnando ai padroni di casa una quota tra le più basse di questo turno, circa 1,30.

Acque agitate, e parzialmente calmate, in casa del Marsiglia. Rudi Garcia ha vinto sul campo dell'Amiens per 0-2 ma decisamente ci si aspetta di più da questa squadra e le recenti prestazioni non hanno di certo convinto. Ospiterà il Tolosa, di cui s'è già detto circa la scorsa sconfitta in casa contro il Bordeaux, che non va a segno da due gare ma il cui attacco potrebbe risvegliarsi proprio al Vélodrome. Quota dell'1 abbastanza sopravvalutata a nostro avviso (è la stessa assegnata anche in occasione di Marsiglia - Rennes poi terminata 1-3 solo due settimane fa); chi crede in un risveglio del Tolosa dovrebbe orientarsi sui segni riguardanti GOL ed OVER.

Infine un cenno anche al Nantes di Ranieri che pare aver trovato una precisa identità: i gialloverdi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi in cui non hanno mai preso gol ed hanno ottenuto tre vittorie tutte col minimo scarto. Faranno visita ad un non proprio irresistibile Strasburgo e, date le premesse, l'X ed il 2 rappresentano segni su cui si può certamente provare a lucrare qualcosa, proposte entrambe a quota 3,00!

BUNDESLIGA


In Bundesliga, l'unica squadra a punteggio pieno dopo cinque gare è il Borussia Dortmund, vittorioso anche nell'ultima uscita per 0-3 sul campo dell'Amburgo. Ciò che fin qui ha sorpreso è la difesa, unica ad essere ancora imbattuta. Non sorprende l'attacco, fin qui il migliore con 13 gol messi a segno. Ingraneranno la sesta Aubameyang e compagni contro l'altro Borussia, quello di Monchengladbach? Secondo i bookies sì, in quanto la vittoria dei locali è poco più di 1,40. Un M'gladbach che però potrebbe essere la prima squadra a violare la porta giallonera, visto che fin qui nelle due trasferte disputate, prima sul campo dell'Ausburg, poi su quello del Lipsia, ha segnato ben quattro gol, due per parte. Quota dell'OVER da base di raddoppio, potrebbe essere interessante quella dell'OVER 3,5 poco sopra il raddoppio.

Non deve perdere più terreno il buon Ancelotti che, dopo la sconfitta di Hoffenheim, è ripartito alla grande col 4-0 ai danni del Mainz e lo 0-3 sul campo dello Schalke. Ospiterà il Wolfsburg, squadra che sta raccogliendo poco ma che soprattutto sta segnando poco, appena tre gol fin qui. Nemmeno vi diciamo la quota pro-Bayern, difficile il segno GOL al raddoppio, giocabile la combo 1+NG.

Terza forza del campionato è l'Hoffenheim che se l'è vista brutta nel turno infrasettimanale contro un Mainz che in casa dà sempre filo da torcere a chiunque; il 2-3 finale premia i ragazzi di Nagelsmann che ospiteranno Sabato lo Schalke che, come detto, viene dalla sconfitta casalinga contro il Bayern. Le quote danno favoriti i padroni di casa a 2,30 mentre appaiono troppo bassi e rischiosi i segni GOL ed OVER, compresi tra 1,60 ed 1,70.

Continua a sorprendere l'Hannover che, assieme a Dortmund ed appunto Hoffenheim, è l'unica squadra imbattuta della Bundes. Ancora un punto conquistato a Friburgo ed ennesimo segno UNDER. Ospiterà il Colonia che proprio non riesce a venir fuori dalla crisi: ancora zero punti per gli uomini del tecnico austriaco Peter Stoger. A questo punto, diventa interessante la quota del segno 1, proposta al raddoppio per questa gara, al pari dell'altrettanto interessante NO GOL.

Dicevamo del Mainz, sempre pericoloso tra le mura amiche. Sarà interessante vedere come se la caverà l'Hertha Berlino, vittoriosa in settimana contro il Bayer Leverkusen in casa per 2-1 e che s'era già ben comportata nella trasferta pareggiata sul campo dell'Hoffenheim nella partita di Sabato scorso. In tal senso, è appetitoso il segno GOL dato ad 1,90, il più alto tra tutte le partite del Sabato.

Sempre Sabato, il Lipsia, uscito sconfitto sul campo dell'Augsburg per 1-0, cercherà pronto riscatto in casa contro l'Eintracht Francoforte, squadra fin qui bipolare che riesce a vincere in trasferta ma a perdere in casa. Quote decisamente a favore dei padroni di casa, 1,70 è quotato l'1, ma attenzione all'impegno di Champions.

Chiudiamo con il posticipo domenicale delle 18 tra Bayer Leverkusen ed Amburgo. Il Bayer, come accennato, è uscito sconfitto dalla capitale contro l'Hertha ma anche in questa gara l'attacco è riuscito a produrre diverse occasioni da gol ed a ridurre lo svantaggio. L'Amburgo viene da tre sconfitte consecutive e sinceramente non dovrebbe creare poi troppi problemi alle "aspirine". La quota di 1,40 in favore dei padroni di casa ci pare giusta ed ideale come base di un raddoppio o comunque inserita in multipla.

LA LIGA


Se qualcuno di voi ha sognato di giocare il Real Madrid perdente in casa, si tranquillizzi: non ha sognato e probabilmente ha vinto pure un sacco di soldi! E sì, perché se la vittoria contro la Real Sociedad aveva fatto pensare ad un Real tornato lo schiacciasassi di sempre, a maggior ragione il rientro di Cristiano Ronaldo dopo la squalifica ha fatto pensare ai più di tralasciare la partita dei Blancos contro il Betis per le proprie giocate; o, al limite, di alzare quella quota 1,08 (!!!) con un ampio Over. Invece, nel betting la fregatura è sempre dietro l'angolo ed il Real Madrid in casa, dopo il pareggio contro il Levante, ci insegna ancora una volta che nel betting non esiste la scommessa facile! Clamoroso lo 0-1 finale di un Betis il cui 2 era quotato a 20,00 circa. Real che sarà impegnato sul campo dell'Alaves, unica squadra a non aver ancora segnato in Liga ed ultimo a zero punti assieme al Malaga.
La quota pro-Real è ovviamente da fame, quasi al pari delle due che poi non l'hanno visto vincere. L'ennesimo colpo sarebbe prendere il segno GOL proposto al raddoppio ma in quanti credono che anche stavolta il Real fallirà o subirà gol?

Sorride l'altra faccia di Madrid: l'Atletico ha avuto la meglio nella difficile trasferta di Bilbao, vincendo contro l'Athletic per 1-2 dopo che nel primo tempo i padroni di casa avevano avuto l'occasione di portarsi in vantaggio ma Aduriz ha fallito dagli undici metri. Nonostante una partita equilibrata, gli uomini di Simeone hanno meglio concretizzato con Correa e Carrasco, prima di subire il gol dell'1-2 nel recupero.
Non sarà facile nemmeno in casa contro il Siviglia, al contrario di come le quote vogliono far credere. La squadra del tecnico argentino Berizzo ha vinto anch'essa nel turno infrasettimanale in casa contro il Las Palmas per 1-0 ed è la quarta partita consecutiva che la difesa non prende gol. La quota pro-Atletico di 1,60 è ad avviso di chi scrive troppo bassa considerato lo stato di forma degli ospiti. Diventa decisamente interessante la quota del segno UNDER proposto ben oltre il raddoppio. Potrebbe venirne fuori una gara tirata e con pochi gol.

Dopo il Messi-show, poker per lui nel 6-1 del Barcellona contro l'Eibar, il Barcellona primo ed imbattuto andrà a far visita alla neopromossa Girona che, dopo il buon inizio, non vince e non segna da tre gare. Quote da bolletta per i balugrana, interessante il NO GOL a 2,10 per chi crede che l'attacco del Girona faccia ancora cilecca.

Gran parte della giornata di Liga sarà concentrata la Domenica, anche perché solo ieri sera a mezzanotte con Levante - Real Sociedad s'è concluso il turno infrasettimanale. Proprio la Real Sociedad sarà protagonista della gara più interessante, ospitando il Valencia. La squadra di Marcelino ha dato spettacolo contro il malcapitato Malaga preso a pallonate da Zaza, tripletta per lui in 8 minuti, ed in generale da una squadra finalmente capace di concretizzare le tante occasioni da rete create. Risultato: 5-0 finale e Valencia quarto ed imbattuto. Nella sfida contro la Real Sociedad, che fin qui in casa ha vinto 3-0 contro il Villarreal e perso contro il Real per 1-3, Zaza e compagni partono sfavoriti dal pronostico: la quota del "2" infatti è data a 3,27 mentre l'1 è pagato oltre il raddoppio a 2,22. Che gli attacchi delle squadre girano bene lo sanno anche i bookies che danno il segno GOL praticamente come scontato ad 1,50 circa. Partita forse più bella da vedere che da bettare ma per chi ha coraggio suggeriamo l'OVER 3,5 a 2,64.

Tutte le altre gare in programma, vale a dire Espanyol - La Coruna, Getafe - Villarreal, Eibar - Celta Vigo, Las Palmas - Leganes, e Betis - Levante, appaiono sulla carta quasi tutte da tripla ed offrono pochi spunti bettistici su cui eventualmente ragionare.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 21/09/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  la liga 










Contatti
Contatti