Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 29 Settembre - Domenica 1 Ottobre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga, LaLiga


Premier, Manchester sempre a braccetto ma Conte è lì. Ligue 1, primi punti persi dal PSG. Bundesliga, il Bayern Monaco esonera Carlo Ancelotti! Liga, solo il Barcellona a punteggio pieno.


PREMIER LEAGUE


In Premier dopo la sesta giornata sono ancora le squadre di Manchester a farla da padrone: sofferta ma meritata la vittoria dei Red Devils sul campo del Southampton per 0-1 mentre ha passeggiato il City in casa contro il povero Crystal Palace, sempre più ultimo, battuto per 5-0.

La nuova squadra di Hodgson sarà ancora ospite a Manchester, stavolta sponda United, per una gara che appare proibitiva come la precedente. Quote imbarazzanti ed improponibili, buone solo per i multiplisti.
Il City, invece, sarà di scena a Stamford Bridge dove ad attenderlo c'è il lanciatissimo Chelsea di Antonio Conte. Facile la vittoria per i Blues in casa dello Stoke City per 0-4 e capolavoro in Champions in quanto il Chelsea è riuscito a vincere nella nuova casa dell'Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, per 1-2.

Il City è reduce, invece, oltre che dal suddetto 5-0 di campionato, dal sofferto 2-0 casalingo di Champions contro lo Shaktar. Le quote sono allineate per due squadre al 100% della forma. Dura fare un pronostico, tuttavia diciamo che se costretti faremmo un pensiero sulla vittoria dei Blues ma con copertura della X (quindi 1 DNB). Per i multiplisti la scelta più ovvia pare, dalle quote, essere il GOL dato ad 1,50.

Le inseguitrici delle prime tre sono Tottenham, Liverpool e Watford, tutte ad 11 punti.
Gli Spurs stanno convincendo sia in campionato che in Champions: reduci dalla trasferta contro il West Ham per 2-3, hanno sbancato anche a Cipro vincendo per 0-3 sul campo dell'APOEL ed ora guidano il gruppo assieme al Real Madrid. Li aspetterà un'altra trasferta, quella sul campo della neopromossa Huddersfield che, per essere una matricola, ha fin qui perso solo una volta ed ha incassato appena tre gol. Kane e compagni partono chiaramente come favoriti, 1,40 è la quota del 2, tuttavia potrebbe risultare interessante il segno UNDER oltre il raddoppio vista la buona fase difensiva dei padroni di casa.

Il Liverpool di Klopp sembra essere affetto da pareggite ultimamente: delle ultime quattro partite disputate tra campionato e Champions ben tre sono stati i pareggi e sarebbero stati quattro se Vardy non avesse fallito il rigore del possibile 3-3 nello scorso turno. Domenica affronterà la non semplice trasferta in casa del Newcastle che ha sì perso l'ultima gara contro il Brighton ma non ha di certo demeritato ed un pari sarebbe stato più giusto. 1,72 per i Reds ma è una quota in cui non vediamo troppo valore.

Watford impegnato in casa del West Bromwich dopo la vittoriosa trasferta in Galles contro lo Swansea, che avevamo anche correttamente pronosticato. Contro l'Arsenal c'è stata la prevedibile sconfitta ma il West Bromwich s'era reso molto pericoloso nel primo tempo ed avrebbe meritato almeno un gol.
Partita difficile da bettare, forse un pareggio tra i tre segni principali è la migliore alternativa; più difficile l'OVER, il più alto di questa giornata di Premier.

Completano il quadro Bournemouth - Leicester, con quote pienamente allineate ma il Leicester ha fin qui avuto un calendario da girone dantesco, Stoke City - Southampton, anche questa gara equilibrata a vedere le quote ma occhio alla vivacità dei Potters in casa, West Ham - Swansea, con i padroni di casa favoriti, Arsenal - Brighton, con gli uomini di Wenger ovvi favoriti, e Everton - Burnley, con gli uomini di Koeman che potrebbero non smaltire in fretta le fatiche del turno di Europa League.

LIGUE 1


La notizia della scorsa giornata è stata il pareggio del PSG in casa del Montpellier per 0-0 che ha rappresentato il primo stop stagionale per Cavani e compagni. Ne ha approfittato immediatamente il Monaco, andando a vincere in casa del Lille per 0-4 ed inguaiando maggiormente Bielsa.
Il rendimento è però stato opposto in Champions poiché il Monaco ha perso malamente e clamorosamente in casa contro il Porto per 0-3 mentre con lo stesso risultato il PSG ha battuto il Bayern Monaco provocando, di fatto, l'esonero di Carlo Ancelotti dalla panchina bavarese.

Nel turno di questo week-end il PSG dovrebbe passeggiare in casa contro il Bordeaux (ma la quota ci pare estremamente bassa contro la terza in classifica), mentre il Monaco, anch'esso in casa, ospiterà proprio il Montpellier.
In entrambe le gare, il colpo bettistico potrebbe essere rappresentato dal GOL o l'UNDER sebbene ci siano molte variabili da valutare attentamente.

Il quarto in classifica è il St. Etienne che, dopo il pareggio in casa per 2-2 contro il sempre ottimo Rennes, sarà impegnato contro la neopromossa Troyes domenica alle 15. Ottima la quota del 2, bel oltre il raddoppio contro una squadra che comunque sta navigando a centro classifica.

Con le ultime due vittorie ha ripreso quota anche il Marsiglia, anch'egli impegnato ieri sera in Europa League, che sarà di scena a Nizza a chiudere il palinsesto domenica sera. Balotelli e compagni, reduci dalla vittoria sul Vitesse in EL, sono incappati nel pareggio casalingo contro l'Angers (che è la squadra che pareggia di più in Francia) dopo due vittorie consecutive.
Le quote sono a favore dei rossoneri sebbene la partita appaia come una gara aperta a tutti i risultati.

Sfida tra neopromosse quella tra Dijon e Strasburgo con i padroni di casa favoriti dopo il 3-3 di Lione mentre, visto il periodaccio per Bielsa, appare come uno spareggio anticipato per non retrocedere anche la gara tra Amiens e Lille e non a caso i bookies la presentano come una gara equilibrata a vedere le quote.

Ricordate contro chi fu l'unica vittoria del Lille? Contro il Nantes di Ranieri che dopo le prime due partite di campionato non ha più perso e si trova ora sesto a pari con il Marsiglia. Il tecnico romano ospiterà il Metz, ultimo, e la quota pro-Nantes è data ad un buon 1,70.

Completano il quadro Guingamp - Tolosa, con gli ospiti che non sanno più vincere, e Rennes - Caen, con i padroni di casa favoriti nonostante le opposte situazioni di classifica; inoltre il buon attacco del Rennes troverà pane per i suoi denti visto che la difesa del Caen è una delle meno perforate.

BUNDESLIGA


La notizia che ha destato clamore ieri in Germania e nell'ambiente calcistico in generale è stato l'esonero di Carlo Ancelotti. Fatale è stata la sconfitta in Champions per 3-0 contro il PSG e qualche prestazione poco convincente in campionato.
Proprio in campionato, i bavaresi con Sagnol in panchina andranno sul sempre difficile campo dell'Hertha Berlino, fin qui ancora imbattuto in casa, e reduce dalla sconfitta in EL in Svezia contro l'Ostersunds. Quote ovviamente pro-Bayern, valutabile il segno GOL ad 1,90.

Precedono il Bayern Monaco in campionato il Borussia Dortmund e l'Hoffenheim. Ottimo il cammino in campionato delle due compagini, disastroso quello nelle coppe: Aubameyang e compagni hanno ceduto alla forza del Real Madrid perdendo in casa per 1-3 e si trovano a zero punti nel girone di Champions, mentre l'Hoffenheim, dopo aver perso in casa contro il modesto Braga, è uscito sconfitto anche dal campo del Ludogorets, in Bulgaria, per 2-1, rimanendo così anch'esso a zero punti nel girone di Europa League. Affronteranno rispettivamente l'Augsburg ed il Friburgo, entrambe in trasferta.
Quote che danno come favorite Dortmund ed Hoffenheim sebbene con valori diversi.

Continua a non cedere l'Hannover che nell'ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Colonia, squadra che era ancora ferma a zero punti. Sarà una trasferta impegnativa quella per la neopromossa impegnata sul campo del Borussia M'gladbach: quote a favore dei padroni di casa, l'1 è dato ad 1,90 circa, mentre è interessante il segno UNDER quotato a 2,10 sia perché l'Hannover subisce davvero pochissimo, sia perché le precedenti due vittorie del Gladbach in casa sono avvenute coi punteggi di 1-0 contro il Colonia e 2-0 contro lo Stoccarda.

Schalke - Bayer Leverkusen appare come una delle partite più interessanti e, tra l'altro, è l'anticipo di stasera. Quote abbastanza allineate ma Schalke fin qui molto bene in casa - 2 vittorie su 3 gare con la sconfitta contro il Bayern - mentre molto male il Leverkusen in trasferta con tre sconfitte su tre.

Quota da valutare e tener d'occhio è quella del Lipsia, pagato al raddoppio nella trasferta di Colonia. Abbiamo detto dell'ultimo posto occupato dal Colonia i quali sono riusciti a perdere anche ieri sera contro i modesti serbi del Crvena per 0-1 ed occupano così l'ultimo posto anche nel Gruppo H di Europa League. Il Lipsia, pur dato favorito dalle quote, non è riuscito nell'impresa di vincere in Turchia contro il Besiktas e cercherà quindi di riprendere morale prima della pausa.

Le altre partite in programma sono Eintracht - Stoccarda, sfida tra squadre di metà classifica in cui non si prevedono troppe emozioni, Wolfsburg - Mainz, appaiate entrambe a sei punti, ed Amburgo - Werder Brema, sulla carta la partita più equilibrata di questo turno.

LALIGA


Dei quattro campionati analizzati, solo La Liga ha una capolista a punteggio pieno, ossia il Barcellona che sin qui ha fatto 6 su 6 in campionato segnando 20 gol e subendone appena 2. In questa giornata affronterà il Las Palmas e non stiamo nemmeno a raccontarvi le quote per non farvi perdere tempo.

Stesse quote inguardabili anche per Real Madrid - Espanyol, le stesse che però hanno fatto strappare centinaia di giocate agli scommettitori dopo il pareggio col Levante e la sconfitta contro il Betis.

Chi dovrà ritrovare presto morale è la seconda in classifica, ossia l'Atletico Madrid che, come detto è stato sconfitto in casa dal Chelsea nel turno di Champions. Andrà a far visita all'ottimo Leganes, settimo e che fin qui ha preso solo 3 gol. 1,55 per l'Atletico ed anche per il segno UNDER.

Due delle squadre più in forma, ossia Siviglia e Valencia saranno impegnate entrambe in casa rispettivamente contro il Malaga, e non dovrebbe avere troppi problemi la squadra di Berizzo, e contro l'Athletic Bilbao, con quota pro-Valencia ad 1,85.

Decisamente interessante la quota del Levante che ospiterà in casa l'ultimissimo Alaves: 1,90 la quota per i padroni di casa che tra le mura amiche stanno facendo benissimo.
Interessanti anche le quote in Deportivo - Getafe visto che ci paiono non troppo corrispondenti alla realtà: il Deportivo incassa gol in ogni partita ed ha strappato una vittoria solo all'Alaves per 1-0 mentre il Getafe è in ottima forma ed ha ben figurato anche nella partita persa per 1-2 contro il Barcellona. Da valutare i segni X e 2 entrambi oltre quota 3,00 e buoni per la costruzione di un 2 DNB.

Sarà notevole verificare anche le quote in Real Sociedad - Betis, due squadre con opposti stati di forma: la prima viene da tre sconfitte di fila, quattro se ci mettiamo anche quella di ieri sera in Russia contro lo Zenit, la seconda da tre vittorie di fila, tra cui quella già citata di Madrid. La scelta qui è tra il segno 1 ad 1,95 e l'X2 ad 1,85.

Le gare rimaste sono Celta Vigo - Girona che aprirà stasera il turno, con i padroni di casa favoriti, e Villarreal - Eibar, col "sottomarino giallo" quotato ad 1,82.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 29/09/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  la liga 










Contatti
Contatti