Feed RSS

SERIE A: presentazione dell'ottavo turno, stagione 2017 - 2018


Ottava giornata di Serie A: che spettacolo!


Dopo la pausa Nazionali per le ultime giornate di qualificazione a Russia 2018, con la nostra Italia che vince ma fa fatica e continua a non convincere, si torna al campionato con una giornata spettacolare.

C'è l'imbarazzo della scelta! Si parte con la Juventus che contro la Lazio vuole vendicare la sconfitta nella Supercoppa Italiana e il pareggio di Bergamo che le è costata la testa della classifica. Partita non facile per i Bianconeri in un momento delicato della stagione e infatti quota in salita a 1,55 su Goldbet.it.

Sfida spettacolo tra Napoli e Roma, le due squadre che ci fanno vedere il miglior calcio in Italia negli ultimi due anni. Favorito giustamente a 2,45 su Eurobet.it il Napoli, forte delle 7 vittorie consecutive e convincenti, come dimostrano i 25 gol realizzati.
La squadra di Sarri sembra aver raggiunto la maturità e questo potrebbe essere l'anno del ritorno allo scudetto! La nuova Roma di Di Francesco, per ora, è meno convincente di quella di Spalletti, ma è in crescita e dopo la sconfitta contro l'Inter ha conquistato quattro vittorie, con l'ultima a S. Siro, sponda rossonera. Partita che s'annuncia spettacolare, affrontata a viso aperto tra le due squadre con l'OVER che la fa da padrone.

Brunch della domenica con la Fiorentina che ha bisogno di punti dopo averne conquistato uno solo nelle ultime tre giornate. Ottime possibilità contro l'Udinese, reduce da una bella vittoria 4-0 contro la Sampdoria, ma che rimane nettamente inferiore alla squadra di Pioli. 1,70 su WilliamHill.it la quota in salita per la vittoria dei Viola.

Pomeriggio con partite di metà classifica, che probabilmente non ci regaleranno grosse emozioni, ma comunque aperte e con possibili sorprese, quindi stuzzicanti per le nostre scommesse!
Al Bologna manca ancora una vittoria casalinga, non mancano però gioco e risultati. Buona l'occasione contro una Spal che cercherà di portare a casa un punticino. 1,83 su 888Sport.it la quota in lieve discesa dei padroni di casa.
Il Torino, orfano di Belotti e reduce da un clamoroso pareggio contro il Verona (due gol nei minuti finali) che ha evidenziato più problemi in difesa che in attacco dove si sono viste troppe distrazioni, va a Crotone; quota in discesa per i padroni di casa a 3,90 su Betclic.it.
Cagliari - Genoa è partita tra due squadre in crisi! Il Cagliari ha steccato le ultime due casalinghe (con la trasferta di Napoli fanno tre sconfitte consecutive) e non si può permettere di sbagliare anche questa. Dall'altra parte il Genoa che con solo due punti in sette giornate deve già pensare a rincorrere la salvezza. La curiosità: i rossoblu, tranne contro la Juve, hanno sempre perso con un gol di scarto.
Partita da tripla tra il Sassuolo e il Chievo. I padroni di casa sono reduci da una brutta sconfitta contro la Lazio (6-1), ma nel primo tempo erano passati meritatamente in vantaggio; poi il disastro. Bisogna prendere il buono e dimenticare il resto; la pausa in questo senso può essere venuta nel momento giusto. Contro un Chievo reduce da quattro risultati utili consecutivi, che all'ultima ha battuto meritatamente la Fiorentina in rimonta.

Un'Atalanta mai doma (pareggi in rimonta a Nizza e in casa contro la Juventus) proverà a far punti anche a Genova contro una Sampdoria reduce da una sconfitta ad Udine esagerata nel punteggio per quello che si è visto in campo. I Bergamaschi non se la portano da casa, ma la quota 2,7 in discesa su 888Sport.it è invitante.

Posticipo con i fiocchi: c'è il Derby della Madonnina! Ci arriva meglio l'Inter, +7 in classifica rispetto agli avversari, grazie a sei vittorie e un pareggio ma, nonostante il calendario favorevole, le prestazioni della squadra di Spalletti hanno convinto poco. C'è sempre da soffrire per i tifosi nerazzurri. Il Milan è in crisi di risultati e identità. Due sconfitte contro Sampdoria e Roma e una vittoria molto sofferta in Europa League hanno minato tutte le sicurezze di Montella. Un'altra sconfitta potrebbe non essere digerita dalla società. Nonostante le dichiarazioni prepartita, un pareggio accontenterebbe un po' tutti.

Monday Night da fondo classifica, con il Benevento, discreto contro l'Inter, che tenterà di conquistare i primi punti in Serie A contro un Verona che è riuscito a raccoglierne solo tre grazie a tre pareggi. Un punto per uno che non fa male a nessuno?

Segui tutta la Serie A in diretta streaming su Goldbet.it


Pubblicato da Alex il 13/10/2017

Tags:  napoli  roma  serie a  juventus  lazio  inter  milan 










Contatti
Contatti