Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 27 ottobre - lunedì 30 ottobre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e LaLiga.


Premier League, è solo City. Ligue 1, si rifà sotto il Monaco. Bundesliga, aggancio Bayern. Liga, dove vuole arrivare il Valencia?


PREMIER LEAGUE


Decima giornata in Premier con prove di fuga da parte del Manchester City. La squadra di Guardiola ha infatti inanellato, con la vittoria per 3-0 sul Burnley, l'ottavo successo in nove gare di Premier, il settimo consecutivo ed ora è a +5 sulla coppia inseguitrice United - Tottenham.

Se l'esito della trasferta del City in casa di un West Bromwich che non vince dal 19 Agosto dovrebbe essere scontato - 1,25 la quota pro-Citizens - tutt'altro dobbiamo dire proprio per le suddette inseguitrici che si affronteranno all'Old Trafford nel match delle 13,30. 
Fattore casa che dà vantaggio ai Red Devils, quotati 2,30, ma il Tottenham è in un momento di forma strepitoso: quattro vittorie consecutive in campionato, di cui l'ultima 4-1 contro il Liverpool con Maradona attento spettatore, e primo posto nel gruppo di Champions senza ancora aver perso. 
Lo United invece, dopo il pareggio in trasferta proprio col Liverpool, peraltro sofferto, ha perso malamente sul campo della neopromossa Huddersfield con la difesa che, di fatto, ha regalato due gol agli avversari. 
Il Tottenham, squadra dal miglior rendimento in trasferta con 12 punti su 12 disponibili, qui potrebbe racimolare almeno un punto.

Ha tremato Antonio Conte nella scorsa gara in casa contro il Watford. Vi dicemmo della quota a nostro avviso bugiarda di 1,30 che favoriva i Blues che alla fine hanno sì vinto per 4-2 ma quanta sofferenza! Subito in vantaggio con un eurogol di Pedro da vedere e rivedere, si sono rifatti sotto fino a terminare in vantaggio il primo tempo per 1-2. Avrebbero avuto anche modo di chiudere la partita, salvo poi subire il ritorno dei padroni di casa che sul finire di gara hanno schiacciato gli avversari finendo sul 4-2.
Chelsea che andrà a far visita ad un Bournemouth pimpante, a dispetto del penultimo posto occupato e comunque reduce dalla bella vittoria in trasferta contro lo Stoke per 1-2. 
Quota di 1,60 pro-Chelsea, quota simile per il segno GOL a dimostrazione di come ci sia poco affidamento sull'attuale retroguardia Blues che fin qui ha già preso 10 gol.

Chi ha approfittato della sconfitta del Watford a Stamford Bridge è stato l'Arsenal che a sua volta ha battuto il derelitto Everton per 2-5 causando così l'inevitabile esonero di Koeman dalla panchina dei Toffees (al suo posto Unsworth, allenatore della Primavera, fin quando non sarà trovato il nuovo tecnico). Arsenal che avrà un compito agevole in casa contro lo Swansea, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Leicester: 1,20 è la quota per i Gunners ed è la più bassa di questo turno di Premier.

Accennavamo al Leicester: la vittoria in Galles e comunque le discrete prestazioni delle Foxes non hanno impedito l'esonero di Shakespeare, appena nove punti in queste prime nove gare ma, a nostro avviso, condizionate da un calendario in gran parte proibitivo.
Siederà in panchina l'allenatore francese Puel e sarà, quindi, sfida tra nuovi tecnici proprio questa tra Leicester ed Everton con le Foxes quotate a 2,16. 
Sebbene siano entrambi con un nuovo allenatore, Vardy e compagni sono apparsi più convincenti degli ospiti e probabilmente meritano fiducia per questa gara.

Dicevamo anche del Watford che nonostante la sconfitta contro il Chelsea, rimane una delle squadre rivelazione di questa Premier: ospiterà lo Stoke City che, come detto, ha perso in casa contro un buon Bournemouth. 
La quota di 2,10 per i padroni di casa è assolutamente da tenere in considerazione.

Chi deve assolutamente darsi una svegliata è il Liverpool: solo una vittoria nelle ultime sei gare è davvero troppo poco per gli uomini di Klopp che domani affronteranno l'Huddersfield in casa. Le quote lasciano poco all'immaginazione.

Completano il quadro: 

- Crystal Palace v West Ham: il Crystal Palace con Hodgson sta pian piano acquisendo fiducia e contro un West Ham uscito con le ossa rotte dalla sfida interna col Brighton potrebbe almeno prendere un punto.

- Brighton v Southampton: del Brighton abbiamo appena detto; i Saints hanno meritato la vittoria per 1-0 contro il West Bromwich e stanno giocando discretamente sebbene il loro cammino sia stato fin qui troppo zoppicante. Sono dati favoriti a 2,36 dai bookies ma a nostro avviso le quote sarebbero dovute essere più allineate.

- Burnley v Newcastle: questa è una sfida molto interessante tra squadre che stanno andando al di là delle aspettative e che, al tempo, stesso è bettisticamente molto scorbutica. No bet qui.

LIGUE 1


Messaggio da Marsiglia: il PSG non è imbattibile! O quasi.
Nella scorsa giornata di Ligue 1, il Marsiglia stava per fare il colpaccio di giornata. In vantaggio per due volte contro il PSG s'è fatta rimontare due volte prima da Neymar e poi da Cavani con una punizione magistrale.
Ha approfittato di tale stop il Monaco che, in casa, ha vinto 2-0 contro un buon Caen, ora a 4 punti dai parigini.

PSG e Monaco in questo turno affronteranno rispettivamente il Nizza, nell'anticipo di stasera, ed il Bordeaux, nella gara inaugurale del sabato alle 17.
Se per il PSG c'è poco da dire con l'1,14 a favore degli uomini di Emery che parla chiaro, più interessante è la sfida di Bordeaux: le quote sono infatti abbastanza allineate. In effetti, il Bordeaux viene da un solo punto nelle ultime tre gare (sconfitte con PSG ed Amiens), ma in casa non ha ancora perso.

Forse non è più da considerare una sorpresa il Nantes di Ranieri: ad inizio stagione nemmeno i più ottimisti si sarebbero aspettati l'attuale terzo posto ad appena due lunghezze dal Monaco. Ennesima vittoria per i "canarini" nel 2-1 interno sofferto contro il Guingamp. Sabato si andrà a Dijon e, nonostante le differenti posizioni in classifica, quasi agli antipodi, i bookies danno addirittura come "underdog" il Nantes, proposto quasi a 3,00. Una quota che potrebbe essere seriamente valutata, semmai con copertura del pareggio.

Il suddetto Nantes precede in classifica squadre più blasonate come Lione e Marsiglia. Gli uomini di Garcia andranno a far visita al Lille, ormai penultimo dopo la sconfitta esterna contro il Rennes, e la quota del 2 di 2,30 fa davvero gola. 

Il Lione, che ha strapazzato il Troyes per 0-5, ospiterà il Metz, ultimissimo in classifica. Quota dell'1 da fame o poco più, si potrebbe valutare l'handicap vista la grande capacità realizzativa dei padroni di casa.

Sorprende il Montpellier che, dopo aver fatto della difesa il suo marchio di fabbrica, ora inizia ad essere maggiormente concreto anche in zona gol e non è un caso se è in serie positiva da cinque giornate. Ospiterà il Rennes che, come detto, ha battuto il Lille nella scorsa gara ma in generale sta abbastanza deludendo. E' squadra che in trasferta è comunque riuscita a segnare almeno un gol in 4 occasioni su 5, mentre il fatto che il Montpellier in casa vada d'accordo col segno Under mischia un po' le carte. Il 2,10 casalingo del Montpellier comunque non è da buttare.

Partita difficile da valutare è Tolosa - St. Etienne: padroni di casa in serie positiva da tre giornate, ospiti che nelle ultime quattro hanno vinto solo col fanalino di coda Metz. Da evitare, secondo noi.

Chi pure è in serie positiva è lo Strasburgo che viene da tre risultati utili consecutivi in cui ha dimostrato buona confidenza in zona gol e che domani ospiterà l'Angers, squadra altalenante ma che in trasferta finora non ha ancora perso e soprattutto ha sempre segnato. Occhio ai segni GOL ed OVER ben quotati.

Chiuderanno il turno le gare tra Guingamp ed Amiens e tra Caen e Troyes con entrambe le compagini casalinghe favorite. Un po' troppo favorite a nostro avviso!

BUNDESLIGA


In Germania, s'è compiuto l'aggancio del Bayern Monaco in testa alla classifica al Borussia, complice il pareggio dei gialloneri a Francoforte contro l'Eintracht. 
Non molla la rincorsa nemmeno il Lipsia, che vince di misura contro lo Stoccarda ed avrebbe meritato una vittoria più larga per quanto creato.

Questa settimana dirà se il Bayern potrà tornare da solo in testa, se potrà farlo in compagnia del Borussia o se, a sorpresa, addirittura il Lipsia possa ambire al primo posto in classifica. Ci sarà infatti la sfida Bayern - Lipsia con i bavaresi strafavoriti dalle quote ad 1,35 circa. Lipsia che ha perso finora due trasferte su cinque ed ha vinto le restanti tre.

Il Borussia andrà a far visita all'Hannover, autore di una prova di carattere nell'ultimo turno in trasferta contro l'Augsburg: sotto di un gol è stato in grado di ribaltare il match nella ripresa vincendo per 1-2, tornando così a far punti dopo due sconfitte consecutive. Il Borussia, dopo un perfetto avvio di campionato, ha conquistato solo un punto nelle ultime due gare ed in particolare subisce gol da quattro turni di fila dopo non averne subiti nelle prime cinque di campionato. 
Quote a favore degli ospiti, 1,55 è pagato il 2, mentre sono da multipla le quote del GOL e dell'OVER.

Chi pure vorrebbe tornare alla vittoria è l'Hoffenheim che, dopo le ultime prestazioni deludenti - due punti nelle ultime tre gare - è stato raggiunto a quota 16 punti dallo Schalke che, da par suo, ha conquistato sette punti nelle ultime tre gare.
La squadra di Nagelsmann ospiterà il Borussia M'gladbach che cercherà pronto riscatto dopo il clamoroso 1-5 subìto in casa dal Bayer Leverkusen: quote a favore dei padroni di casa, proposti un po' più del raddoppio, mentre non dovrebbero mancare i gol viste le quote da bolletta offerte dai bookies.

Lo Schalke invece ospiterà il Wolfsburg al quinto pareggio consecutivo dopo l'1-1 proprio contro l'Hoffenheim. La squadra di Giovanni Tedesco ha liquidato con ordine e convinzione il Mainz per 2-0 nell'ultima gara ma attenzione alla forma degli ospiti che sono sempre riusciti a segnare da quando siede in panchina il nuovo allenatore. 
Quote comunque a favore dello Schalke proposto sotto la pari mentre sono da valutare quelle del gol, 1,80, e dell'Over, 1,90 circa.

A proposito di Bayer Leverkusen, pare sulla carta semplice l'impegno che lo metterà di fronte al Colonia, ultimo in classifica. S'è detto dell'1-5 e ribadiamo la facilità con cui le "aspirine" vanno a segno (terzo attacco), soprattutto in casa. Il Colonia forse meritava la vittoria nel pareggio di 0-0 contro il Werder Brema ma comunque è squadra che non dovrebbe impensierire più di tanto il Bayer che è giustamente favorito ad 1,30 circa.

Dicevamo anche del Mainz che, dopo la sconfitta contro lo Schalke ospiterà il non semplice Eintracht che ha risalito la classifica grazie ai sette punti nelle ultime tre giornate. Le quote sono allineate; attenzione al Mainz che spesso in casa segna ma anche all'Eintracht che finora ha segnato in trasferta 4 volte su 5. Quote gol ed over interessanti.

Hertha Berlino - Amburgo chiude il programma del sabato con i padroni di casa che non riescono più a vincere e con gli ospiti che hanno perso sei delle ultime sette gare. Quote a favore dei padroni di casa ma potrebbe essere un rischio.

Il turno sarà completato domenica Werder Brema - Augsburg (pareggio in vista?) e Stoccarda - Friburgo con i padroni di casa favoriti sotto la pari.

LA LIGA


In Liga il Barcellona continua a comandare la classifica ma è sorprendente il secondo posto di un Valencia che va a mille. Tiene il passo anche il Real che viene da quattro vittorie consecutive.

I blaugrana se la vedranno sul campo mai banale dell'Athletic Bilbao che finora in casa ha ceduto il passo solo al Real Madrid. Messi e compagni ovviamente favoriti ad una quota che non supera l'1,55.

Il Valencia invece aprirà il turno sabato alle 12 facendo visita all'Alaves che, nonostante il cambio in panchina, ha perso anche le ultime due gare entrambe per 2-0. Il Valencia invece al momento è la squadra più in forma della Liga e viene dallo spettacolare 4-0 al Siviglia nonché da cinque vittorie consecutive in cui ha segnato la bellezza di 21 reti.
Quote ovviamente a favore della squadra di Marcelino: il 2 è pagato 1,65, una quota discreta che potrebbe essere alzata con un asian handicap. Decente anche l'over a quota 1,80.

Il Real sarà impegnato nella giornata di domenica in casa del Girona, squadra che alla prima giornata di campionato costrinse l'Atletico sul 2-2. Dopo un pessimo periodo, ha ritrovato la vittoria nello scorso turno in casa del Deportivo per 1-2. Le quote ovviamente sono totalmente a favore dei Blancos: 1,23 buono solo per le multiple.

Le altre partite del sabato riguardano, la prima, il Siviglia che non viene da un periodo proprio brillante e che ospiterà il Leganes, squadra dalla difesa di ferro. A nostro avviso decisamente sballata la quota che dà favorita il Siviglia ad 1,60 contro un Leganes che viene da cinque risultati utili consecutivi in cui non ha mai preso gol. Occhio alla quota dell'Under.

L'altra gara del sabato è dell'Atletico che cercherà di rosicchiare punti in vetta ospitando il Villarreal, squadra che sta trovando un'identità stabile dopo il difficile esordio in campionato. Il sottomarino giallo viene da tre vittorie consecutive mentre l'Atletico è ancora imbattuto. Colchoneros favoriti ad 1,60, ambizioso ma possibile il segno gol pagato al raddoppio.

Interessante la gara che aprirà lo spezzone domenicale alle 12 tra Getafe e Real Sociedad. Quote allineate mentre è interessante la quota dell'Over, compresa tra 1,85 ed 1,90, sempre da tenere a mente quando va in campo la Real Sociedad ed inoltre il Getafe è squadra che in casa segna spesso.

Sempre di domenica, Eibar - Levante è una gara che vede favorita la squadra di casa ma la quota alla pari la consideriamo bassa visto che l'Eibar è la squadra col peggior attacco (appena 3 gol) ed una difesa pessima (20 gol incassati). Inoltre ha perso quattro delle ultime cinque gare. Il Levante, invece, viene da due pareggi consecutivi ed in generale ha perso solo due volte. L'X2 potrebbe essere una buona opzione visto tali dati.

Chiude la domenica in Liga la sfida tra il fanalino di coda, Malaga, ed il Celta Vigo che ha sì perso contro l'Atletico ma probabilmente avrebbe meritato migliore sorte e che prima di tale sconfitta aveva collezionato quattro risultati utili consecutivi, peraltro realizzando 13 gol. Quota generosa a favore degli ospiti: 2,45 che va tenuta in considerazione.

Chiuderanno la giornata lunedì sera le sfide tra Espanyol - Betis e Las Palmas - La Coruna con le squadre di casa entrambe favorite a 2,20.




Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 26/10/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  laliga 










Contatti
Contatti