Feed RSS

Sara' Olanda - Costa Rica


Definito il secondo quarto del mondiale: Olanda - Costa Rica!

L'Olanda rischia parecchio contro un ottimo Messico, meritatamente in vantaggio ad inizio primo tempo con Giovani dos Santos. 
I messicani sono riusciti a bloccare il gioco degli avversari per quasi 90', hanno giocato a tratti meglio in una partita non esaltante dal punto di vista dello spettacolo
Pensavano ormai di avercela fatta, ma nel finale è emersa la grinta, la maggior esperienza e il maggior tasso tecnico degli orange, che hanno ribaltato la situazione negli ultimi 5' con un missile di Sneijder (ex Inter) e un rigore trasformato da Huntelar (ex Milan) a tempo scaduto. 
Superato questo non facile ostacolo adesso li aspetta il Costa Rica, sulla carta impegno più agevole, anche se i sudamericani sono una discreta squadra, con una buona difesa che penseranno più a non far giocare che ad offendere. 


Qualificazione sofferta quella del Costa Rica, che in vantaggio con Ruiz a inizio secondo tempo sembrava avere il controllo di una partita molto brutta, ad emozioni 0. 
Ma l'espulsione di Duarte a mezz'ora dalla fine per doppia ammonizione ha complicato le cose
La Grecia è una squadra che non si arrende mai e come contro il Costa d'Avorio trova il gol che riapre tutto a tempo scaduto. 
Nei supplementari ha addirittura un paio di occasioni per chiudere la partita negate da un super Navas. 

La lotteria dei rigori ha portato bene al Costa Rica che centra una storica qualificazione.




Pubblicato il 30/06/2014

Tags:  brasile2014 olanda messico 










Contatti
Contatti