Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 24 novembre - lunedì 27 novembre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e LaLiga.


Premier League, c'è solo il City! Ligue 1, PSG senza rivali! Bundesliga, ciao Dortmund! Liga, il Valencia sogna!


PREMIER LEAGUE


Tredicesima giornata in Premier con il Manchester City senza rivali: è già a +8 sul Manchester ed ha vinto sin qui 11 gare su 12. Chiuderà il turno di questo weekend poiché sarà l'ultima a scendere in campo, essendo impegnata sul campo dell'Huddersfield, team che ha avuto un deciso declino rispetto alle prime giornate, quando il calendario gli era stato più favorevole. Inutile dire che le quote sono tutte a favore dei Citizens ed il 2 di 1,20 circa va bene solo per una multipla.

Identico discorso per il Manchester che, dopo la sconfitta di Basilea in Champions, sicuramente riprenderà l'abitudine della vittoria sabato pomeriggio in casa contro il Brighton.
1,20 anche qui per i Red Devils con un occhio all'Under visto che il Brighton in trasferta non ha mai preso più di due gol finora.

In gran ripresa il Chelsea che, probabilmente, sta attraversando il suo miglior periodo di forma: 5 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Domani è grande sfida ad Anfield contro un Liverpool anch'esso lanciato e reduce da 3 vittorie consecutive in campionato ma sciupone in Champions dove, avanti di 3 gol a Siviglia, s'è fatto recuperare sul 3-3. Reds che finora in casa non hanno ancora perso ed hanno incassato solo un gol in 6 partite; Chelsea che fuori casa ha sempre vinto tranne nel 2-1 contro il Crystal Palace.
Gara decisamente da 1X2, occhio al segno Under a 2,15: negli ultimi due anni in casa del Liverpool il risultato è stato due volte di 1-1.

Brutto stop per il Tottenham che nello scorso turno hanno perso 2-0 nel derby di Londra contro l'Arsenal, salvo poi rifarsi in Champions dove hanno espugnato Dortmund. L'impegno casalingo contro il West Bromwich non dovrebbe dare troppi grattacapi agli Spurs che, non a caso, sono pagati 1,25 circa.
Non c'è troppo da ragionare qui ovviamente, è valutabile la combo 1+NG ad 1,90.

Proprio il suddetto Arsenal avrà uno degli impegni più difficili di giornata, giocando contro la squadra rivelazione di questa Premier, ossia il Burnley che viene da tre vittorie consecutive, ha perso solo due volte in stagione ed in trasferta ha fatto punti contro Chelsea, Tottenham e Liverpool.
Considerato che l'Arsenal ne ha già perse 4 su 6 finora, ci pare quanto meno sopravvalutata la quota che vuole i Gunners vincenti ad 1,50. Decisamente di valore l'1X oppure il segno handicap asiatico: Burnley +1 (che dà il rimborso in caso di sconfitta dei padroni di casa con un gol di scarto).

Dopo un brutto periodo fatto di tre sconfitte di fila, ha ripreso a vincere il Watford: 2-0 sul West Ham nelo scorso turno e domani l'impegno in casa del Newcastle sarà di quelli davvero difficili. La squadra di Benitez pare aver smarrito la bussola ed infatti non fa punti da tre partite. Incontro delicato, per noi da no bet.

Chi ha decisamente ripreso quota dopo il cambio d'allenatore è il Leicester che, dopo 5 risultati utili di fila, è incappato nella sconfitta interna contro il City per 0-2. Oggi sarà impegnato in casa del West Ham che pure ha cambiato allenatore: al posto di Bilic è subentrato lo scozzese Moyes, già allenatore del Sunderland l'anno scorso e del Manchester Utd nel 2013/2014. Dati alla mano sarebbe favorito il Leicester ma bisogna verificare se il nuovo allenatore saprà oggi riscattarsi dopo l'esordio perdente della settimana scorsa.
Ad ogni modo, valutabile l'X2 in bolletta od il 2 DNB in singola.

Altro 2 DNB valutabile è a nostro avviso quello del Bournemouth impegnato in Galles, contro lo Swansea. I rossoneri stanno attraversando il loro periodo migliore, culminato nella scorsa gara vinta per 4-0 contro l'Huddersfield. Da par suo, lo Swansea ha perso 6 delle ultime 7 gare ed è ora penultimo. Ago della bilancia che pende per gli ospiti, secondo noi.

Nelle zone basse, sfida interessante tra Southampton ed Everton con diversi stati di forma: i Saints hanno perso le ultime due gare e continuano ad essere sempre favoriti dai bookies, mentre l'Everton ha fatto 4 punti nelle ultime due partite, mostrando segnali di ripresa soprattutto in attacco dove sono stati realizzati 5 gol.
In tal senso è valutabile il segno GOL pagato quasi alla pari.

Rimanendo in zona retrocessione, l'ultima gara che analizziamo è Crystal Palace - Stoke City con i padroni di casa favoriti dai bookmakers in seguito alle ultime buone prestazioni ma anche lo Stoke viene da tre risultati utili consecutivi in cui ha sempre segnato; occhio al segno GOL ma anche all'OVER che potrebbero dare soddisfazioni.

LIGUE 1


La Ligue 1 domenica sera ci dirà se sarà praticamente già archiviato il discorso per il titolo oppure riaperto: ci sarà la sfida Monaco - PSG che chiuderà il turno, con i parigini che hanno già 7 punti di vantaggio sui monegaschi, i quali vengono dalla pesantissima sconfitta in Champions ad opera del Lipsia nonché dall'1-1 in casa dell'Amiens.
L'1,60 a favore del PSG la dice lunga sulla reale fiducia dei bookies nei confronti dei rivali.

La terza della classe, il Lione andrà a Nizza e stuzzica la quota ben oltre la pari per gli ospiti in quanto il Nizza quest'anno sta andando molto male e nonostante gli ultimi due risultati positivi, è quartultimo. Quote gol e over troppo basse per essere prese in considerazione.

Chi pure non accenna a perdere il ritmo è il Marsiglia, quarto ed impegnato in casa contro il Guingamp. Se non ci saranno troppe scorie da smaltire dopo l'impegno di coppa, riteniamo giusta la quota di 1,50 a favore dei ragazzi di Garcia, quota che può essere alzata da un asian handicap -1.

Il Nantes ha invece frenato la sua rincorsa ai piani alti perdendo 4-1 col PSG nella scorsa gara ma le ambizioni di Ranieri non sono ridimensionate e contro il Rennes del nuovo tecnico Lamouchi - esordio con sconfitta la settimana scorsa, 2-1 a Strasburgo - potrebbe essere l'occasione per riprendere da subito a far punti. Quote leggermente a favore dei padroni di casa ma che fanno intendere una gara da 1X2.
Se proprio dovessimo decidere qualcosa, punteremmo sull'X2 o sul 2 DNB affidandoci agli schemi collaudati di Ranieri.

Sfida tra squadre in crisi è quella tra Caen e Bordeaux: 4 punti nelle ultime 5 e 2 punti nelle ultime 6, sono i rispettivi ruolini delle squadre che ben fanno capire come la gara sia di difficile interpretazione sebbene i bookies si schierino apertamente a favore degli ospiti, quotandoli a 2,35 circa. Non siamo troppo convinti di questa quota e comunque per noi è gara da no bet.

Dopo l'ottimo inizio di campionato, ha decisamente perso colpi il St. Etienne che ha conquistato appena 4 punti nelle ultime 6 partite. Contro lo Strasburgo in casa potrebbe essere la gara del riscatto ma forse è al momento l'avversario più difficile da affrontare, considerando che ha perso solo una delle ultime 6 partite. Padroni di casa favoriti per stasera sotto la pari, potrebbe essere gara da GOL.

Continua la cinica rincorsa del Montpellier ai piani alti: la squadra è ottava e nelle ultime otto gare ha perso solo una volta, fermando squadre come PSG e Lione. Ospiterà il Lille che ha "sospeso" Bielsa in attesa dell'esonero ufficiale, nonostante le due vittorie nelle ultime due gare, escludendo il recupero contro l'Amiens perso lunedì scorso per 3-0. Padroni di casa favoriti ben sopra la pari, potrebbe essere un buon investimento considerato il momento di caos per il Lille.

Amiens che andrà a far visita al Metz, ultimo, forte di uno stato di forma invidiabile. Strizziamo l'occhio all'X2 dato ad 1,60.

A centro classifica, sfida da 1X2 tra Dijon e Tolosa, entrambe in forma.

Infine, l'altra neopromossa, il Troyes, ospiterà l'Angers, favorito dai bookies, specializzato nei pareggi, mai perdente fuori casa e sempre a segno in trasferta. Il GOL potrebbe essere una buona opzione a 1,75 circa.

BUNDESLIGA


Con l'ennesima sconfitta, stavolta ad opera dello Stoccarda, il Borussia Dortmund può dire quasi definitivamente addio ai sogni di gloria. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, oltre all'eliminazione dalla Champions, ed Aubameyang e compagni sono rapidamente scesi dal primo al quinto posto, nel frattempo superati da Bayern, Lipsia, Schalke e Borussia M'gladbach. Proprio lo Schalke è atteso a Dortmund in una gara che dirà se il Borussia riprenderà la corsa per i piani alti o uscirà definitivamente dalla zona Champions. Quote a favore dei gialloneri ben sotto la pari ed in tali condizioni ovviamente l'1 diventa un rischio, considerato anche che lo Schalke non perde da sei gare in cui ha preso appena due gol.
Per il momento attuale c'è del valore nell'X2 ma è pronostico per cuori forti.

Altra sfida tra squadre già citate è Borussia M'gladbach - Bayern: squadra di casa che segna e fa segnare ma che a volte prende imbarcate clamorose come il 6-1 contro il Dortmund o l'1-5 poche settimane fa in casa contro il Leverkusen. Bayern che ormai viaggia spedito e prende anche pochissimi gol. Partita che passiamo poiché nessuna quota è soddisfacente.

Turno sulla carta favorevole al Lipsia che, gasato dall'1-4 di Monaco in Champions - ma il secondo posto se lo giocherà assieme al Porto nell'ultima gara -, ha l'opportunità di vincere in casa contro un Werder Brema sì penultimo ma che nello scorso turno ha centrato la prima vittoria: 4-0 all'Hannover con un Kruse scatenato autore di una tripletta. La differenza in classifica è tanta ed il Lipsia in casa sa quasi sempre cosa fare. L'1,50 del segno 1 potrebbe essere alzato con un asian handicap -1 per chi crede che il Lipsia non trovi troppe difficoltà. 

L'Hoffenheim andrà a far visita all'Amburgo e la quota del 2 a 2,40 circa è seriamente da prendere in considerazione. Hoffenheim che non sta vivendo un periodo al top - una sola vittoria nelle ultime sei gare - ma che potrebbe fare bottino pieno in casa della quartultima vista la differenza di organico.

La sfida tra Eintracht e Leverkusen vede due squadre in gran forma oltre alla costante presenza del segno GOL. Essendo le quote molto allineate, consideriamo proprio il segno GOL ad 1,55 circa come base per un raddoppio ma anche la combo gol+over per la giocata in singola è meritevole di considerazione.

La tanto sofferta prima vittoria per Schmidt sulla panchina del Wolfsburg è finalmente arrivata col 3-1 della settimana scorsa sullo Stoccarda. Domani il Wolfsburg sarà ospitato dall'Augsburg, squadra che nelle ultime sette gare ha vinto solo una volta. Wolfsburg che a nostro avviso potrebbe prendere almeno un punto ma che potrebbe anche subire gol, per cui occhio alle quote dei segni GOL ed OVER oltre ad un possibile X2 o 2 DNB.

Il suddetto Stoccarda, squadra dal peggior rendimento esterno, andrà a far visita all'Hannover che è reduce da due sconfitte di fila. Se la difesa tiene, come spesso ha fatto in casa, e l'attacco riesce a segnare, l'1 a 2,40 diventerebbe l'affare di giornata. Da monitorare. 

Chiudono la giornata altre due gare nelle zone basse:

- Friburgo v Mainz: partita difficile da interpretare perché, a dispetto della posizione di classifica deficitaria, il Friburgo in casa ha perso solo una volta mentre il Mainz in trasferta non ha ancora vinto. Potrebbe uscirne un pareggio ma per non saper né leggere e né scrivere ne stiamo alla larga.
- Colonia v Hertha: Colonia unica squadra di Bundesliga a non aver ancora vinto una partita! Per Domenica i bookies la danno come favorita a 2,40 nei confronti dell'Hertha male male non sta facendo e dovrebbe almeno prendere un punto.

LALIGA


In Spagna quest'anno il duopolio Barcellona - Real Madrid è stato sostituito da quello Barcellona - Valencia. Sarà proprio la squadra di Marcelino, che sta davvero sorprendendo, ad ospitare sabato sera il Barcellona. Ovvi favoriti sono i blaugrana ad 1,90 ma l'ambiente del Valencia è carico e così non potrebbe essere dopo le 8 vittorie consecutive nella Liga. L'1X sarebbe un bel colpo non solo a livello bettistico ma anche un chiaro segnale che il titolo di campione di Spagna non è una chimera. Rimane chiaramente una partita da 1X2.

Impegno solo da citare per il Real Madrid che in casa ospiterà il Malaga. Quote da fame ovviamente, semmai è consigliabile giocare qualche marcatore visto che i vari Ronaldo, Benzema e soci hanno dimostrato mercoledì in Champions di essere ancora vivi.

Partita d'orgoglio quella dell'Atletico in coppa contro la Roma: sebbene sia davvero difficile per i ragazzi di Simeone ottenere il pass per gli ottavi, hanno vinto per 2-0 e si apprestano ad affrontare la trasferta di Valencia, sponda Levante, con i favori del pronostico. 1,55 è pagato il 2: non dovrebbero esserci sorprese clamorose sebbene il Levante sia squadra dal pareggio facile.

Sfida da zona europea è quella tra il Villarreal ed il Siviglia. I baschi, vincendo ieri sera in Kazakhstan, hanno vinto il proprio girone di EL mentre il Siviglia è reduce dall'incredibile rimonta ai danni del Liverpool: da 0-3 a 3-3 con il secondo posto da blindare in Slovenia all'ultima gara. Per la partita di domenica, le quote sono abbastanza allineate con un vantaggio per il "sottomarino giallo" e così non potrebbe essere visto l'andamento zoppicante del Siviglia in trasferta, dove ha perso le ultime quattro gare, nonché la difesa quasi perfetta tra le mura amiche del Villarreal: appena un gol preso in cinque gare sebbene abbia ospitato solo squadre di metà/bassa classifica. Difficile bettare questa gara, probabile l'1X in bolletta.

Impegno sulla carta semplice per la Real Sociedad che, avendo vinto ieri sera in Norvegia, si è qualificato per il turno successivo e si giocherà il primato del girone nello scontro diretto contro lo Zenit. Intanto, domenica pomeriggio ospiterà il Las Palmas, ultimo in compagnia dell'Alaves. Nonostante il turno di coppa, non ci sono validi motivi per pensare che la Real Sociedad non vinca. 1,40 da alzare con un over o un asian handicap -1 oppure semplice come base per un raddoppio.

Pare terminato il periodo d'oro del Leganes che ha retto fin quando non sono arrivate partite toste: ha infatti perso le ultime tre contro Siviglia, Valencia e Barcellona. Non è un caso che nell'anticipo di stasera parta sfavorito contro il Celta Vigo il cui segno 1 è pagato 1,95. Celta che in casa non eccelle contro chi la precede in classifica; il Leganes potrebbe tornare a far punti ma, nel dubbio, meglio passare.

Brutto periodo per il Betis che ha vinto solo una volta nelle ultime sei gare in cui ha incassato la bellezza di 18 gol! Ospita il Girona che viene invece da quattro risultati utili consecutivi in cui s'è sempre verificato il segno Gol che infatti è dato solo ad 1,55, buono per una bolletta.

Completano il quadro la sfida ai piani bassi tra Eibar ed Alaves che si presenta equilibrata, La Coruna - Athletic Bilbao, squadre entrambe non in forma, ed Espanyol - Getafe che sarà il posticipo del lunedì sera con un Getafe che a dispetto delle quote che lo vogliono sfavorito, viene da 4 risultati utili consecutivi.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 24/11/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  laliga 










Contatti
Contatti