Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 1 dicembre - lunedì 4 dicembre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e LaLiga.


Premier, City col brivido! Ligue 1, doppio balzo del Marsiglia! Bundesliga, tutto riaperto! Liga, il Valencia ci crede!


PREMIER LEAGUE


Nemmeno il tempo di archiviare i risultati di mercoledì sera che ecco ritrovarci nuovamente qui per parlare del quindicesimo turno di Premier.

Comanda sempre il City che ha avuto la meglio sui Saints, 2-1, solo all'ultimo minuto di recupero con Sterling. Il City giocherà ancora in casa e chiuderà il turno domenica quando ospiterà il West Ham, squadra che ha confermato il suo pessimo stato di forma andando a perdere sul campo dell'Everton per 4-0.
Scontato l'esito della gara, bisogna puntare necessariamente alla combo 1+over per chi vuole alzare la quota che comunque rimane da bolletta.

Tiene il passo Mourinho, vincente sul campo del Watford per 2-4. Non sarà facile sabato alle 18,30 all'Emirates contro l'Arsenal. La squadra di Wenger è parecchio in palla come ha confermato il 5-0 rifilato al povero Huddersfield e senza contare che in casa quest'anno ha sempre vinto subendo appena 4 gol (di cui 3 nella gara d'esordio contro il Leicester).
Quote pro-Arsenal a 2,40, valutabile la X a 3,40, non pensiamo che lo United riesca a vincere.

Chi in classifica si trova proprio tra United ed Arsenal è il Chelsea che non è andato oltre l'1-0 contro il modesto Swansea mercoledì sera. Affronterà il Newcastle che non vince dal 21 ottobre: una partita "must win" per Antonio Conte se vuole approfittare dell'impegno suddetto tra Arsenal e United.
Quote ovviamente da fame contro Benitez che in trasferta zoppica vistosamente, l'1 è buono solo per una multipla.

Interessante la sfida che vedrà il Liverpool impegnato a Brighton: abbiamo speso belle parole per entrambe le squadre nelle analisi dei pronostici proposti nel turno infrasettimanale e quindi è incerto a nostro modo di vedere l'esito tra una squadra in forma, il Brighton, e che bene fa in casa, contro l'altra, i Reds, che hanno vinto 4 delle ultime 5 gare ed hanno fatto il pieno nelle ultime due trasferte. Per la prima volta il Brighton, contro il Palace, non ha segnato in casa e per la prima volta il Liverpool, contro lo Stoke, non ha preso gol in trasferta.
Si tornerà alle vecchie abitudini? Il GOL ad 1,90 stuzzica non poco!

Non era affatto semplice l'impegno del Burnley che è riuscito a vincere in trasferta contro il Bournemouth, una delle squadre più in forma della Premier. Giocherà su un altro difficile campo, quello del Leicester che sta risalendo posizioni ed è riuscito nell'impresa di battere il Tottenham per 2-1 nel turno infrasettimanale. Tuttavia ci pare troppo "corta" la quota assegnata al Leicester, 1,75 la vittoria, contro un Burnley che in trasferta finora ha perso solo contro la capolista ed ha fatto punti contro Chelsea, Tottenham e Liverpool.
Valutabili sia l'X2 al raddoppio che il GOL oltre la pari.

Dicevamo del Tottenham: non se la sta passando bene la squadra di Pochettino che ha perso tre delle ultime cinque gare e raccolto appena quattro punti. Sarà ospite del Watford, una buona occasione secondo i bookies per tornare alla vittoria visto che il 2 è pagato ad 1,75.
Per noi la gara è decisamente da no bet sia per il momento degli Spurs sia per l'andamento altalenante dei padroni di casa che al momento sono impronosticabili.

Bournemouth - Southampton è sfida da centro classifica con quote allineate e per forza così doveva essere tra squadre di centro classifica. Rossoneri a nostro avviso leggermente favoriti: hanno sempre fatto punti in casa contro squadre di metà/bassa classifica, mentre i Saints hanno vinto in trasferta solo contro lo Swansea.
1X in bolletta, 1 DNB o X HNB per chi vuol provare in singola.

Il resto delle gare sono tutte all'insegna dell'alta tensione tra squadre che lottano per salvarsi!
Stoke - Swansea, Everton - Huddersfield e West Bromwich - Crystal Palace: lo Stoke potrebbe tornare alla vittoria in casa (magari da seguire live il segno 1 e farlo lievitare un po'), l'Everton pare essersi ripreso e contro un Huddersfield davvero pessimo ultimamente dovrebbe far punti mentre il Crystal Palace dovrebbe proseguire nel suo momento di grazia e cogliere almeno un punto anche in questa trasferta dopo averlo conquistato per la prima volta in stagione martedì a Brighton.

Cogliamo l'occasione per suggerire anche la salvezza del Crystal Palace che attualmente è ultimo ma il trend fa ben sperare per una risalita in una zona più tranquilla.

LIGUE 1


Anche la Ligue 1 è stata protagonista martedì e mercoledì col turno infrasettimanale che ha visto, abbastanza a sorpresa, il Marsiglia superare in un colpo solo Lione e Monaco e portarsi in seconda posizione alle spalle del PSG.

Dopo la vittoria sul campo del fanalino di coda, Metz, sconfitto per 0-3, il Marsiglia farà visita al Montpellier, anch'esso in splendida forma sebbene l'altro giorno non sia andato oltre lo 0-0 sul campo del Guingamp.
Marsiglia favorito dalle quote, pagato a 2,20, ma su questo campo sarà davvero difficile andare a vincere.

La capolista PSG dopo la vittoria infrasettimanale contro il Troyes per 2-0, andrà a far visita allo Strasburgo, squadra che ha perso solo una volta nelle ultime otto partite. Le quote manco ve le stiamo a raccontare poiché da fame come ogni volta che gioca il PSG: o si cerca il GOL ad 1,90 o si passa.

Dicevamo del Monaco e del Lione. Se il Monaco sta vivendo alti e bassi e quindi non scandalizza nemmeno più di tanto una sconfitta in trasferta col buon Nantes di Ranieri (1-0), sorprende quella del Lione che fa una figuraccia in casa perdendo 1-2 con il Lille. L'unica sconfitta del Lione era arrivata per mano del PSG e la difesa non prendeva gol da cinque gare nelle quali, peraltro, aveva vinto tre volte per 0-5 umiliando gli avversari. Un black-out inspiegabile e domenica se la vedranno col Caen, squadra reduce dallo 0-0 di Strasburgo e che vanta una delle migliori performance casalinghe della Ligue 1. Lione che è dato favorito dai bookies ad 1,80 e probabilmente avremmo avuto pochi dubbi a prenderlo senza questa inaspettata sconfitta. Rimaniamo a guardare per capire cosa sta succedendo, se s'è trattato di un episodio o se la squadra sta finendo la benzina.

Il Nantes, l'abbiamo accennato, ha ripreso a vincere e sarà ospite di una delle formazioni meno in forma della Ligue 1 vale a dire il St. Etienne che non vince da sei turni. Nonostante ciò, parte favorito a 2,30 per la gara delle 15 di domenica.
Contro il Monaco s'è visto un buon Nantes, pensiamo sia in grado di prendere almeno un punto anche in questa gara.

Le squadre che più di tutte ultimamente stanno scalando le posizioni in classifica si scontreranno domani sera: stiamo parlando di Rennes ed Amiens. Entrambe a 21 punti, il Rennes ha vinto 5 delle ultime 6 partite (le ultime due vittorie sono arrivate col nuovo tecnico Lamouchi), mentre l'Amiens è in serie utile, 4 vittorie e 3 pareggi, da ben 7 gare. Rennes quotato alla pari, pareggio pure basso a 3,10. Crediamo che pesi abbastanza il fattore campo qui sebbene l'Amiens non parta sconfitto. Davvero difficile fare un pronostico qui, almeno un tempo potrebbe terminare in parità visto l'equilibrio attuale tra le squadre.

Il Bordeaux, con il 3-0 al St. Etienne è tornato alla vittoria dopo oltre due mesi e stasera, nell'anticipo, ospiterà il Dijon, altra squadra parecchio in palla. E' vero che sono stati sconfitti sul campo dell'Amiens ma ancora una volta l'attacco è andato a segno ed ora è quinto nella speciale classifica dei gol fatti, appena dopo le prime quattro in classifica. Nota dolente è la difesa che con 25 gol presi è, stavolta, la quintultima.
Se il Bordeaux s'è davvero ripreso, vale la pena fare un pensierino al segno GOL, dato ad 1,80, altrimenti un X HNB non è una bestemmia alle quote che circolano.

Dopo aver perso senza rimpianti al Parco dei Principi, il Troyes cercherà di far punti in casa contro il Guingamp. Obiettivo certamente raggiungibile poiché il Guingamp, oltre ad essere la peggiore squadra in trasferta, è in crisi di risultati e sta precipitando verso i bassifondi della classifica (nessuna vittoria nelle ultime sei gare), ed inoltre i padroni di casa tra le mura amiche hanno vinto tre delle ultime 4 gare ed hanno sempre fatto punti con squadre da metà classifica in giù. 1 DNB sicuramente giocabile senza troppi rimpianti.

Infine, il Nizza, in casa contro il Metz avrà l'occasione di allungare il buon periodo che sta vivendo (a parte lo 0-5 subìto dal Lione) ma la quota di 1,45 è buona solo per una multipla, mentre Lille - Tolosa si presenta come una sfida tra poveri che di più potrà dirci sulle reali condizioni del Lille, come detto vincente a Lione l'altra sera.

BUNDESLIGA


Giornata dai molteplici spunti la scorsa in Bundesliga: su tutti, il Bayern che cade a Monchengladbach ed il pazzo Borussia che si fa rimontare 4 gol dallo Schalke.

Bayern che avrà immediatamente l'opportunità di rifarsi, ospitando l'Hannover, che ormai non è più quello di inizio stagione, in una partita che secondo i bookies avrà un esito scontato: 1,15 la quota pro-Bayern.

Dietro il Bayern avanza il Lipsia che, dopo la vittoria interna col Werder per 2-0, andrà a far visita ad un Hoffenheim irriconoscibile rispetto all'anno scorso: sconfitto per 3-0 ad Amburgo nello scorso turno, ora è settimo e con una sola vittoria nelle ultime sette partite (0-3 contro il Colonia, ultimo). Le quote vedono un Lipsia favorito a 2,30 ma, a dispetto dello stato di forma, l'Hoffenheim quest'anno in casa ha perso solo una volta finora ed ha sempre segnato. Il GOL ad 1,50 è buono solo per gli amanti delle multiple.

Protagonista di un'impresa epica è stato lo Schalke che, sotto di 4 gol al primo tempo contro il Borussia in trasferta, è stato capace di pareggiare i conti nella ripresa! Domani avrà l'occasione di allungare il suo trend positivo che lo vede collezionare risultati utili da sette giornate, in quanto ospiterà il derelitto Colonia, che ormai pare davvero senza speranze. L'1,45 è d'obbligo per i multiplisti, in singola va necessariamente alzato con un asian handicap -1 o un Over 1,5.

Accennavamo alla figuraccia del Borussia che andrà a far visita alla squadra più in forma del momento vale a dire il Leverkusen, vincente anche a Francoforte contro l'Eintracht per 0-1 nel turno passato. Padroni di casa favoriti grazie agli 8 risultati utili consecutivi che li hanno portati ad un punto proprio dal Borussia che, da par suo, non vince dal 30 Settembre! 2,35 la quota per il Leverkusen, 2,80 per il Borussia: crediamo che sia l'1X che l'Over siano quote da tenere ben presenti per le proprie giocate.

Il 'Gladbach, forte della vittoria contro il Bayern, affronterà a testa alta l'impegnativa trasferta contro il Wolfsburg che, lo scorso turno, ha visto la prima sconfitta del nuovo tecnico Schmidt dopo l'incredibile serie di pareggi e la vittoria della partita prima. Le quote per questa partita sono perfettamente allineate ed in effetti è molto difficile fare una scelta; le quote non sono altissime ma i segni da appuntare sono anche qui il GOL e l'OVER.

A centro classifica, trasferte sia per Augsburg che per Eintracht che andranno a far visita rispettivamente al Mainz ed all'Hertha Berlino. Trasferte entrambe impegnative ed equilibrate, tant'è vero che le quote allineate di entrambi i match lo confermano. Mainz molto bene in casa, probabilmente parte favorito, Hertha che in casa ha sempre preso gol, l'Eintracht dovrebbe strappare almeno un punto visto il suo stato di forma.

Completano in quadro due scontri di bassa classifica: Friburgo - Amburgo, che è l'anticipo di stasera, e Werder Brema - Stoccarda. Sulla prima gara non esprimiamo pareri mentre per la seconda diciamo che il Brema dovrebbe essere in grado in casa di prendere almeno un punto vista l'ultima prestazione casalinga contro l'Hannover, 4-0, e considerato il cammino esterno degli ospiti, davvero deficitario con appena un punto.

LALIGA


In Spagna si attendeva il responso della gara tra Valencia e Barcellona: il risultato finale di 1-1 significa non solo che La Liga non è ancora chiusa ma che il Valencia, che rimane quindi a 4 punti, fa sul serio e ci crede davvero.

In questo turno il Valencia andrà a far visita al Getafe, squadra altalenante di metà classifica, reduce da un buon periodo terminato nella scorsa gara persa in trasferta contro l'Espanyol. Più in generale, il Getafe in casa si comporta bene e non ha segnato soltanto in un'occasione; il Valencia non ha ancora perso una partita e sia la quota del 2 pagato a 2,35 che quella dell'Over ad 1,80 circa, sono seriamente da valutare per questa partita.

Il Barcellona ospiterà il Celta Vigo, squadra che in trasferta non brilla ma che riesce a trovare sempre la via del gol lontano da casa. Segno GOL ad 1,80 merita attenzione, 1 ed Over da fame.

Le squadre di Madrid, Atletico e Real, seguono appaiate al terzo posto: l'Atletico ospiterà la Real Sociedad, team che fin qui non ha segnato solo in un'occasione. Il segno GOL proposto al raddoppio è meritevole di considerazione, sebbene l'Atletico vanti la miglior difesa casalinga.

Il Real farà visita all'Athletic Bilbao squadra che non vince dal 14 ottobre e che nelle ultime 5 partite ha collezionato solo due gol; Real che dovrebbe far sua la gara sebbene la quota di 1,45 va bene solo per le multiple.

La sfida tra Villarreal e Siviglia è stata una delle più emozionanti dello scorso turno: vittoria finale del "Sottomarino giallo" per 2-3 al termine di una gara combattutissima. Entrambe le squadre avranno l'opportunità di vincere in questo turno: Villarreal in casa di un Leganes che viene da 4 sconfitte consecutive e la cui vittoria a 2,70 può essere il colpo di giornata, mentre il Siviglia ospiterà in casa il Deportivo, in quart'ultima posizione. Segno 1 buono per una multipla o da alzare con un handicap asiatico.

Il Betis che non sa più vincere andrà a far visita al derelitto Las Palmas, penultimo e con l'allenatore esonerato. Partita da tripla in questi casi sebbene i padroni di casa siano proposti a 2,20.
Chi sta peggio del Las Palmas è solo l'Alaves che ha esonerato il nostro De Biasi: da ultimo della classe farà visita al Girona, in serie utile da 5 turni. L'1,60 dei padroni di casa è interessante.

Eibar - Espanyol e Malaga - Levante chiudono il quadro del turno in Liga: il Malaga parte favorito (sin troppo secondo noi) dopo le due vittorie casalinghe e la difficoltà del Levante a vincere ultimamente, mentre Eibar - Espanyol è presentata dai bookies, giustamente, come gara equilibrata come si può dedurre dalle quote.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 30/11/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  laliga 










Contatti
Contatti