Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 8 dicembre - lunedì 11 dicembre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga e LaLiga.


Premier, derby di Manchester decisivo? Ligue 1, clamoroso a Strasburgo! La Bundesliga dalla classifica corta! Valencia, che occasione mancata!


PREMIER LEAGUE


In Premier, occhi puntati sul derby di Manchester che potrebbe dire molto sull'esito finale del campionato inglese, sebbene non sia nemmeno a metà percorso. E sì perché in caso di vittoria, il City andrebbe addirittura a +11 sui rivali cittadini, mentre in caso di vittoria dei Red Devils, non diciamo che tutto si riaprirebbe ma l'interesse rimarrebbe vivo.

Sebbene si giochi all'Old Trafford, il City parte favorito a 2,20, il gol è pagato ad 1,60. 
Come tutti i derby, l'esito è da 1X2 soprattutto se si considerano gli ottimi periodi di forma delle squadre.

In ottica secondo posto, chi potrebbe approfittare di una non vittoria dello United è il Chelsea che farà vista al West Ham sabato all'ora di pranzo, quel West Ham che stava per strappare un punto proprio contro il City nello scorso turno e beffato da una prodezza di Sterling all'ultimo respiro. 
Chelsea ovviamente favorito dai bookies ad 1,50 ma occhio alla cura Moyes, nuovo tecnico dopo l'esonero di Bilic. Chelsea comunque apparso in forma anche in Champions contro l'Atletico ed in serie positiva in campionato da sette gare di cui sei vinte. Anche l'Over ad 1,82 potrebbe essere una giocata da considerare.

Chi ha scalato prepotentemente la classifica nelle ultime settimane è il Liverpool che ha approfittato della sconfitta dell'Arsenal contro lo United per mettere la freccia e superarlo al quarto posto. Cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei gare per i Reds che per la gara in casa contro un ritrovato Everton sono pagati ad 1,30. 
Forse la quota è abbastanza ingenerosa nei confronti di un Everton che ben si sta esprimendo ultimamente ma è obiettivamente difficile pensare che il Liverpool non prenda i tre punti.

Abbiamo detto dell'Arsenal che ha interrotto la sua serie negativa e che cercherà di riprenderla in casa del Southampton, squadra fin qui altalenante e reduce dal pareggio per 1-1 in casa del Bournemouth. La quota quasi alla pari per l'Arsenal è interessante ma risente dello scarso feeling dei Gunners con i campi esterni: appena due vittorie in sei trasferte fin qui.

Chi s'è staccato dalle prime posizioni è il Tottenham che anche nello scorso turno ha steccato pareggiando 1-1 in casa del Watford. In casa contro lo Stoke è un "must win" e non a caso la quota di 1,27 tiene conto della differenza di organico.

Ci aspettavamo più gol nella gara tra Leicester e Burnley ed invece è arrivata la sconfitta per 1-0 ai danni del Burnley che comunque mantiene un dignitoso settimo posto con 25 punti proprio gli stessi punti a cui potrebbe arrivare il Watford se dovesse vincere la sfida diretta contro il Burnley.

Le quote sono abbastanza allineate e sorprende la grande capacità difensiva dei padroni di casa nel proprio stadio, appena tre i gol presi, contro la grande efficacia degli ospiti in trasferta, sintetizzata in 15 gol realizzati. 
Difficile capire chi sia favorito, potrebbe esserci almeno un gol per parte. Da valutare ad 1,82.

Il suddetto Leicester continua a fare risultati e si è ritrovato in poco tempo dalla zona calda ad un più tranquillo, e per certi versi inaspettato, nono posto. Andrà a far visita al Newcastle che se la passa davvero male con le cinque sconfitte ed un pareggio delle ultime sei gare.
Le quote sono perfettamente allineate e, visti i momenti di forma, probabilmente del valore può trovarsi nell'X2 o nel 2 DNB.

Il Brighton, disintegrato 1-5 dal Liverpool nella scorsa gara, andrà in casa dell'Huddersfield, altra squadra che non sa più vincere: viene da quattro sconfitte consecutive ma in casa ha ceduto il passo solo al City ed il Tottenham. Brighton che stenta in trasferta. In definitiva gara da 1X2 e che appare equilibrata, non è un caso che la X abbia la quota più bassa della giornata essendo pagata a 3,00.

Sarà interessante vedere se il Crystal Palace di Hodgson riuscirà a trovare continuità contro il Bournemouth, squadra anch'essa pimpante nell'ultimo periodo. Le Eagles sono in serie positiva da quattro gare ed in casa hanno segnato almeno due gol in ognuna delle ultime 4 partite ma hanno anche sempre incassato gol. Bournemouth anch'esso in serie positiva da tre trasferte.
1 alla pari, gol ad 1,80 ed over oltre il raddoppio sono segni da studiare in prossimità della gara, formazioni alla mano.

Chiude il turno la sfida tra "poveri" tra West Bromwich e Swansea che i bookies pure presentano come sfida equilibrata. Difficile qui esprimersi.

LIGUE 1 


Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, eppure la prima sconfitta del PSG avviene con una neopromossa: Strasburgo - PSG 2-1 nella scorsa partita di campionato.
PSG che ospiterà un semi-ritrovato Lille, reduce da due vittorie consecutive, di cui una in casa del Lione. Impensabile che il PSG stecchi anche questa, l'unico segno ipotizzabile è un GOL ad 1,84 se il Lille andrà a giocarsela.

S'è detto del Lione che dopo la sconfitta inaspettata contro il Lille è riuscito a vincere la sua quarta trasferta di fila, stavolta a Caen per 1-2. Ci sarà la quinta in casa dell'Amiens? Difficile dirlo poiché la neopromossa non perde in casa dal 19 settembre ed il suo periodo di imbattibilità che durava da sette giornate è stato interrotto nello scorso turno dal Rennes, che ha trovato la sua terza vittoria di fila, rinvigorito dalla cura Lamouchi.
Lione pagato ad 1,62, stessa quota del GOL. Da valutare entrambi.

A pari col Lione ci sono Monaco e Marsiglia. Il Monaco, eliminato da tutte le competizioni europee, ospiterà il Troyes che fatica in trasferta, mentre il Marsiglia riceverà il St. Etienne che non vince praticamente da due mesi. 
1,30 per il Monaco ed 1,55 per il Marsiglia sono segni che non dovrebbero dare sorprese.

Sarà interessante la gara tra Nantes e Nizza. Un Nantes che ha ritrovato i punti nelle ultime due gare ed è stabile in quinta posizione mentre il Nizza è in netta ripresa con tre vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite. 
Dovessero riuscire a fare entrambe un gol, la quota di 1,98 sarebbe un bel colpo: il Nizza ha segnato nelle ultime due trasferte ma il Nantes ha la miglior difesa casalinga con appena tre gol concessi in sette partite.
L'1X in bolletta dovrebbe dare ampie possibilità di sortita.

Dicevamo di un ritrovato Rennes che con le sue sei vittorie nelle ultime sette gare si presenta alla trasferta di Metz come la squadra più in forma della Ligue 1. La quota di 2,30 contro il fanalino di coda merita un tentativo.

Altra squadra in forma pare essere il Montpellier che, sebbene affetta da pareggite acuta, ha perso solo una volta nelle ultime 11 partite, contrariamente all'Angers che, causa le ultime prestazioni negative è scivolato fino al penultimo posto in graduatoria.
Montpellier che parte "underdog" in questa gara: il 2 è pagato oltre quota 3 e quindi una doppia chance X2 appare di valore ad 1,53. 

Ottimo il periodo di forma dell'attacco del Dijon che ha permesso alla neopromossa di vincere le ultime 4 partite in casa. Ma la gara di domani sera sarà in trasferta contro il Guingamp, squadra che in casa si esprime bene ma Dijon che lontano dal proprio stadio riesce spesso a segnare. Occhio al segno GOL ad 1,75 ma valutabile anche l'OVER al raddoppio.

Dijon che ha vinto l'ultima con il Bordeaux, squadra che ha avuto un netto declino negli ultimi due mesi e che ospiterà proprio lo Strasburgo, di cui abbiamo detto all'inizio e che ha perso appena una gara delle ultime nove. 
Padroni di casa eccessivamente favoriti dai bookies ad 1,65, preferiamo credere che sia gara da GOL dato ad 1,80 circa.
Tolosa - Caen chiude il quadro delle gare e per noi è gara da no bet.

BUNDESLIGA


La Bundesliga si conferma uno dei campionati più equilibrati quest'anno: tolti Bayern e Colonia, rispettivamente prima ed ultima della classe, dal secondo al penultimo posto ci sono appena 15 punti di distacco.
Bayern che andrà a far visita ad un temibile Eintracht che ha perso solo una gara nelle ultime otto ma in casa ha già perso la metà delle partite. 
Segno 2 ad 1,47 forse è rischioso, segno GOL ad 1,65 è valutabile.

Gran bagarre dietro il Bayern con sette squadre in 4 punti. Detto dell'Eintracht, ottavo, andiamo in ordine partendo dal Lipsia, secondo, che dopo la beffa di Champions ospiterà in casa il Mainz, reduce da due sconfitte consecutive. La quota per i padroni di casa va bene in multipla ad 1,40 ed è giustificata dal rendimento home/away delle squadre.

Schalke - Borussia M'gladbach è la gara più interessante della giornata. Turno non positivo per entrambe quello scorso: lo Schalke ha pareggiato in casa col Colonia per 2-2 mentre il M'gladbach ha perso sonoramente in casa del Wolfsburg per 3-0.
Gara da 1X2 sebbene le quote diano favorito il M'gladbach probabilmente per il fattore casalingo.

Si riaffaccia anche l'Hoffenheim nella zona che conta dopo la sontuosa vittoria per 4-0 contro il Lipsia. Avrà l'occasione di proseguire il trend contro un Hannover che ha fatto solo un punto nelle ultime quattro partite.
Le quote sono abbastanza allineate ed in effetti rispecchiano i valori home/away delle squadra. Valutabile l'Over ad 1,70.

Continua a scendere il Borussia che ormai non vince da fine settembre! Dopo il rocambolesco 4-4 interno contro lo Schalke, altro pareggio per 1-1 stavolta a Leverkusen. Contro il Werder Brema in casa non ci dovrebbe essere storia, tuttavia il Werder è in ripresa dopo le due vittorie interne nelle ultime tre partite e con un Borussia ridotto così la prudenza non è mai troppa, visto che anche il GOL è offerto ad una quota da fame.

Buon periodo per l'Augsburg che ha perso soltanto la partita contro il Bayern nelle ultime cinque disputate. Ospiterà l'Hertha, la cui vittoria a Colonia rappresenta l'unico exploit esterno finora. 
La quota dell'1 ad 1,92 è valutabile ma solo live, al momento ci appare bassa.

Nonostante i nove risultati utili consecutivi, il Leverkusen è ancora a metà classifica a causa di qualche pareggio di troppo. Andrà a giocare a Stoccarda contro la bipolare squadra locale: mai perso in casa e col terzo miglior rendimento, mai vinto fuori casa col peggior rendimento. Equilibrato il cammino del Leverkusen in trasferta con 2 vinte, 2 pareggiate e 3 perse, 11 gol fatti ed 11 incassati.
Stoccarda che ha già fermato Dortmund ed Augsburg tra le squadre più in alto del Leverkusen: l'1X ad 1,70 potrebbe avere il suo perché.

Il Wolfsburg pare essere guarito dalla pareggite: dopo ben 7 pareggi consecutivi sono arrivate due vittorie casalinghe e la sconfitta di Augsburg. Ad Amburgo troverà una squadra in buona forma e che in casa ha ceduto il passo solo a corazzate come Bayern, Dortmund e Lipsia. Wolfsburg che al momento è sicuramente in grado di strappare un punto e, viste le quote allineate, si potrebbe trovare del valore nell'X2. In alternativa, anche l'Over ad 1,90 appare un segno degno di considerazione.

Chiude la giornata la sfida salvezza tra Colonia e Friburgo. Gara da no bet.

LALIGA


In Spagna, dopo il pareggio per 1-1 di due settimane fa, il Valencia avrebbe potuto avvicinarsi maggiormente al Barcellona che aveva pareggiato in casa col Celta; invece, sconfitta a sorpresa per Zaza e compagni che hanno perso in casa del Getafe per 1-0.
In questo turno il Barcellona sarà impegnato sul difficile campo del Villarreal che in casa spesso fa bene, mentre il Valencia avrà l'occasione di tornare alla vittoria poiché ospiterà proprio il Celta che, come detto, ha fermato i Blaugrana. 
Le vittorie di entrambe appaiono alla portata secondo i bookies così come anche il segno GOL pare di facile sortita viste le quote offerte.

Unica squadra a non aver ancora perso in Liga, assieme al Barcellona, è l'Atletico Madrid che farà visita al Betis, ancora sconfitto questa volta contro il Las Palmas. 
Non è male la quota del 2 ad 1,75 ma attenzione poiché il Betis in casa ha perso solo una volta ed ha sempre segnato almeno due gol a partita. In tal senso diventa interessante anche il GOL ad 1,80.

Il Real, con Cristiano Ronaldo fresco del suo quinto Pallone d'Oro, ospiterà il Siviglia, appaiato proprio assieme ai Blancos a 28 punti. Quote dell'1, dell'Over e del Gol ingiocabili, la sorpresa sarebbe almeno un punto degli ospiti.

Il Leganes è tornato alla vittoria contro il Villarreal dopo quattro sconfitte di fila e sarà ospite del Deportivo che ha perso quattro delle ultime sei gare. Gli ospiti hanno finora sempre vinto con squadre di bassa classifica ed in base a tale parametro l'X2 potrebbe essere una scelta da tenere in considerazione.

Il Getafe, di cui prima abbiamo accennato, ospiterà un ritrovato Eibar che è riuscito a vincere le ultime tre gare di Liga. Pagata al raddoppio la vittoria dei padroni di casa, quota che riteniamo giusta se andiamo a vedere il confronto home/away, ma occhio appunto allo stato di forma degli ospiti.

La Real Sociedad, dopo tre partite senza vincere, cercherà di riconquistare i tre punti contro il fanalino di coda, il Malaga, che però ha dato segnali di risveglio nell'ultimo periodo, facendo 7 punti nelle ultime 5 gare e segnando due gol al Bernabeu. Vista la difesa spesso ballerina della Sociedad, il GOL ad 1,75 circa assume un certo valore al momento attuale.

Clamorosa la sconfitta del Girona che, avanti di due gol, s'è fatta riprendere e superare dall'Alaves, che da poche ore aveva esonerato De Biasi, per 2-3. In questo turno sarà ospitata l'Espanyol, squadra dal rendimento notevole in casa. 
Partita difficile da bettare.

Chiudono il turno due partite di bassa classifica ossia Alaves - Las Palmas, e di entrambe abbiamo accennato bene poc'anzi, e Levante - Athletic Bilbao. Le riteniamo entrambe da 1X2 e per tale motivo non ci esprimiamo. 




Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 07/12/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  laliga 










Contatti
Contatti