Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Venerdì 15 - Lunedì 19 Dicembre in Premier League, Ligue 1, Bundesliga, LaLiga.


City, le mani sulla Premier. Ligue 1, bagarre per il secondo posto. Bundesliga, sette squadre in quattro punti. LaLiga, vittorie per le inseguitrici del Barcellona.


PREMIER LEAGUE


Dopo la vittoria nel derby di Manchester, il City s'è portato a +11 sullo United ed ha praticamente chiuso il discorso sulla vittoria finale con i suoi 49 punti frutto di 16 vittorie ed un pareggio.
City che ne turno infrasettimanale ha poi strapazzato lo Swansea per 0-4 e domani alle 18,30 ospiterà il Tottenham, reduce da due successi di fila entrambi a Wembley. 
Quote a favore dei Citizens ad 1,54, si può pensare di alzare la quota con un asian handicap se convinti che Guardiola vincerà ancora.

Lo United andrà a far visita al West Bromwich, squadra che ha prodotto il risultato "strappa bollette" del turno infrasettimanale: 0-0 a Liverpool, insperato vista la differenza di classifica. 
1,60 a favore dei Red Devils che vengono dalla vittoria col minimo scarto ottenuta in casa contro il buon Bournemouth.
Non dovrebbe esserci storia ma lo stessa considerazione era valida prima dello 0-0 di Liverpool, quindi occhio.

Sebbene il Chelsea sia fuori dal discorso sul titolo per stessa ammissione di Conte, i Blues mantengono comunque il piazzamento Champions e dopo aver perso a sorpresa sul campo del West Ham per 1-0, si sono rifatti nel turno infrasettimanale vincendo 1-3 sul campo dell'Huddersfield. 
Oggi ospitano i Saints, reduci dalla pesantissima sconfitta interna per 1-4 per mano del Leicester. Difficile pensare a clamorose sorprese: 1,40 del Chelsea buono per una multipla.

Dicevamo del Liverpool che, a causa di due sciagurati pareggi casalinghi nelle ultime due gare, si sono fatti agganciare dal Burnley in classifica, quest'ultimo reduce invece da due vittorie interne entrambe per 1-0.
I Reds andranno a far visita al Bournemouth e non sarà affatto una passeggiata, mentre il Burnley andrà a Brighton, squadra che non sa né più vincere né segnare a giudicare dagli ultimi risultati.
Rispettivamente interessanti le quote del GOL nella prima gara a 1,70, e l'X2 o 2 DNB nella seconda.

Due pareggi consecutivi anche per l'Arsenal che avrà occasione di tornare alla vittoria ospitando in casa il Newcastle, squadra che non riesce ad uscire dal tunnel che la sta relegando in zona retrocessione. 
Il periodo nero dei ragazzi di Benitez, 7 sconfitte ed un punto nelle ultime 8 gare, rende questa gara un "must win" per i Gunners la cui vittoria è pagata 1,30, quota buona per essere inserita in bolletta.

Partita interessante a Leicester tra le Foxes ed il Crystal Palace, due tra le squadre più in forma della Premier League. Due vittorie in trasferta di fila per il tecnico Puel, vittoria epica quella del Palace ottenuta contro il Watford negli ultimi minuti. 
Potrebbe fare qui la differenza il fattore campo visto che il Palace in trasferta non ha ancora segnato pur avendo ottenuto due pareggi nelle ultime trasferte. Ma questo Leicester, in casa, non dovrebbe fallire l'appuntamento con la vittoria che pagata al raddoppio diventa interessante.

Altra squadra tirata a lucido dopo il cambio di allenatore è l'Everton che dopo aver preso un punto d'oro a Liverpool s'è imposta anche sul campo del Newcastle ed ora ha raggiunto il Watford in classifica a 22 punti. 
Entrambe hanno due impegni relativamente facili in casa rispettivamente contro lo Swansea e contro l'Huddersfield, la prima tra la papabili retrocesse di fine anno, la seconda in piena crisi dopo il buon inizio stagionale.
Quote dell'1 giocabili per entrambe le gare.

Chiude il quadro la gara tra Stoke City e West Ham, con gli Hammers capaci di prendere 4 punti nelle ultime due gare contro Chelsea ed Arsenal. Gara da tripla per noi.


LIGUE 1


Dopo la sconfitta inaspettata contro lo Strasburgo, il PSG è tornato subito ai 3 punti contro il Lille. Domani pomeriggio andrà a far visita al buon Rennes di Lamouchi che però nello scorso turno ha sofferto contro il Metz ottenendo solo un pareggio.
Quota del 2 improponibile, il GOL ad 1,90 potrebbe essere un buon investimento.

Lotta a tre per il secondo posto: sono appaiate a 35 punti Lione, Monaco e Marsiglia, tutte vincenti nello scorso turno. Ci sarà lo scontro tra Lione e Marsiglia mentre il Monaco andrà a far visita al St. Etienne. 
L'1,90 del Monaco stuzzica la giocata vista la crisi dei padroni di casa ma quest'anno il Monaco non è certo lo schiacciasassi dell'anno scorso. Valutabile.
Nell'altra gara parte favorito il Lione pagato appena sopra la pari. Potrebbe uscirci un pareggio ed in tal caso diventerebbe conveniente provare l'X2 ad 1,80 circa
Il GOL pare probabile di sortita ma buono solo per i multiplisti.

Sconfitta a sorpresa per il Nantes in casa per opera del Nizza di Balotelli: 1-2 con gol vittoria proprio di Super Mario. La squadra di Ranieri ospiterà l'Angers e la quota proposta alla pari è sicuramente allettante contro la penultima mentre il Nizza, risalito prepotentemente in classifica grazie alle ultime prestazione, avrà l'occasione di allungare il trend positivo poiché ospiterà il Bordeaux, capace di perdere ben 7 volte nelle ultime 10 gare.
Quota dell'1 ben sopra la pari è da tentare secondo noi, l'1X in bolletta si sbaglia raramente in questi casi.

A pari punti col Nizza c'è il Caen, reduce da due sconfitte, che è tallonato dal Guingamp che viene da due vittorie di fila e che in questo scontro diretto potrebbe appunto scavalcare i padroni di casa. Il buon stato di forma farebbe propendere la scelta sulla doppia chance esterna ad 1,75.

Dopo l'ottimo periodo di forma, l'Amiens ha perso le ultime due partite, così come il Troyes, sua avversaria oggi. Padroni di casa del Troyes che partono favoriti a 2,30 a dispetto della posizione in classifica; tuttavia noi qui restiamo a guardare e passiamo.

Periodo d'oro per lo Strasburgo che ha perso solo una volta nelle ultime 10 gare. Ospita in questo turno il Tolosa, che ha ripreso ossigeno con la vittoria contro il Caen.
L'1 sopra la pari è altamente interessante, sebbene anche l'Over alla stessa quota abbia il suo perché. La doppia chanche 1X difficilmente si sbaglia con questi presupposti.

Gara da tenere d'occhio è Dijon - Lille: Dijon che in casa le dà e le prende che è un piacere, Lille che è in ripresa nelle ultime gare. Pare un OVER scritto nella pietra ed oltre la pari è impossibile da non prendere.

Chiude il turno Montpellier - Metz, gara che non dovrebbe aver storia.

BUNDESLIGA 


In Bundesliga pure s'è giocato il turno infrasettimanale e c'era curiosità per vedere Colonia e Dortmund, entrambi con i nuovi allenatori in panchina.
Il Borussia ha vinto, e non accadeva da fine settembre, sul difficile campo del Mainz ed in questo turno ospiterà in casa l'Hoffenheim, pure reduce dalla vittoria per 1-0 sullo Stoccarda, mentre il Colonia ha perso ma a testa alta solo per 1-0 in casa del Bayern.
Quota troppo basso per il Dortmund al quale ancora non si può dare totale fiducia, sebbene anche l'Hoffenheim non sia granché lontano da casa; Colonia che invece ospiterà il Wolfsburg, reduce dall'1-1 contro il Lipsia. Gara da 1X2 per l'incognita del nuovo allenatore del Colonia, sebbene il Wolfsburg parta con i favori del pronostico.

Dicevamo nel sottotitolo che, dopo il Bayern che è primo indisturbato e che farà visita al suddetto Stoccarda - quota del 2 buona per le multiple -, c'è gran bagarre per il secondo posto. 
La prima inseguitrice è lo Schalke che, dopo la vittoria per 3-2 in casa contro l'Augsburg, andrà sul difficile campo di Francoforte, con l'Eintracht che in casa prende sempre gol. Quote allineate e pensiamo che lo Schalke possa prendere almeno un punto.

Abbiamo accennato al Lipsia che non vince da tre turni ed è reduce dal pareggio contro il Wolfsburg. Ospiterà un Hertha Berlino capace di vincere in casa 3-1 contro l'Hannover nel turno infrasettimanale e che in trasferta pare abbonato al pareggio: già 4 in sette gare.
Quota scontata per l'1 ad 1,60, interessante il GOL ad 1,80.

Chi continua la sua ascesa ai piani altissimi è il Bayer Leverkusen che non perde dal 20 settembre e farà visita all'Hannover, squadra che dopo la buona partenza s'è stabilizzata a centro classifica ma ha vinto solo una volta nelle ultime sei gare.
Quota quasi alla pari per il Leverkusen, forse meglio seguirla live. In bolletta l'X2 dà ampie garanzie di sortita.

Chi ha perso posizioni conquistando solo un punto nelle ultime tre gare è il M'gladbach che nella gara di stasera ospiterà un Amburgo in buona forma sebbene sia reduce dalla sconfitta interna per 1-2 contro l'Eintracht.
L'1,75 dell'1 è da seguire live.

Impegno semplice, ma solo per i bookies, è quello dell'Augsburg la cui vittoria contro il Friburgo è data ad 1,77. Un Friburgo ritrovato e reduce da 4 risultati utili consecutivi - 3 vittorie ed un pareggio - e che potrebbe sgambettare i padroni di casa. Per noi da 1X2 al momento attuale.

Chiude il turno la gara tra Werder Brema e Mainz con i padroni di casa decisamente più in forma degli ospiti. Quota al raddoppio per il Werder che è da valutare, forse meglio live.

LALIGA


Liga sempre comandata dal Barcellona che, dopo due pareggi consecutivi, ritrova i 3 punti in casa del Villarreal per 0-2. Anche in questo turno la vittoria dovrebbe essere una formalità in casa contro il Deportivo che ha ritrovato la vittoria dopo oltre un mese nell'1-0 contro il Leganes.

Le inseguitrici - Valencia, Atletico e Real - hanno tutte vinto nello scorso turno. In questo fine settimana il compito più difficile sarà per il Valencia che se la vedrà in trasferta contro l'Eibar: quote allineate dopo le ultime convincenti prestazioni della squadra di casa ed Over da annotare ad 1,90, sempre possibile quando giocano queste squadre.

Atletico impegnato in casa contro l'Alaves che, dopo l'esonero di De Biasi, ha centrato due vittorie di fila contro Girona e Las Palmas. Al Wanda Metropolitano dovrebbe essere altra storia: quota dell'1 ingiocabile.

Il Real salterà la gara poiché impegnato nel Mondiale per club.

Occasione per il Siviglia di riprendere la corsa dopo la brutta sconfitta proprio al Bernabeu per 5-0; ospiterà un Levante le cui ultime prestazioni non sono state di certo entusiasmanti. Quota buona solo per i multiplisti; in singola si potrebbe tentare il NO GOL vista la buona difesa casalinga del Siviglia.

Villarreal che rischia di perdere il sesto posto se dovesse commettere altri passi falsi: alla terza sconfitta consecutiva, è impegnato in questo turno in trasferta contro il Celta Vigo che in casa spesso prende punti. Probabilmente da tripla.

Chi sta insidiando il suddetto Villarreal sono Getafe, Leganes e Girona. Il Leganes se la sarebbe vista col Real mentre le altre due si scontreranno in casa del Girona. Squadre entrambe piuttosto in forma, i bookies vedono favorita la squadra di casa per il fattore campo, sebbene anche il segno GOL ad 1,75 sia valutabile.

Un punto più distante è la Real Sociedad reduce da due sconfitte consecutive, addirittura l'ultima per 0-2 in casa contro il Malaga. Non sarà facile nemmeno in questa trasferta di Bilbao visto che l'Athletic viene da quattro risultati utili tra cui i pareggi casalinghi contro Villarreal e Real Madrid.
Gara da 1X2 e stavolta non ci sentiamo nemmeno di avallare il segno Over poiché troppi sono gli Under sortiti in casa del Bilbao.

Il succitato Malaga avrà l'occasione di proseguire il suo buon periodo poiché affronterà in casa il Betis, una delle squadre peggio messe attualmente: una sola vittoria nelle ultime nove gare e ben cinque sconfitte. 
L'1 oltre la pari è da monitorare.

Chiude il palinsesto la sfida tra Las Palmas ed Espanyol con gli ospiti che sono l'unica squadra a non aver ancora vinto in trasferta ed i padroni di casa che sono all'ultimo posto in classifica. La passiamo.



Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 14/12/2017

Tags:  bundesliga  premier league  ligue 1  laliga 










Contatti
Contatti