Feed RSS

WEEKEND CALCISTICO: Sabato 30 dicembre - Martedì 2 Gennaio in Premier League


Il City sa solo vincere. Conte insidia Mou. Gran bagarre in zona retrocessione.


Tradizionale periodo di fine anno in Premier League dove, dopo la giornata del Boxing Day, le squadre saranno ininterrottamente in campo fino al 4 gennaio per la ventunesima e la ventiduesima giornata.

Il City, indiscussa capolista, se la vedrà con l'ottimo Crystal Palace di Hodgson, reduce da 8 risultati utili consecutivi: quote impietosamente a favore dei Citizens ma GOL che potrebbe essere una buona alternativa visto il periodo d'oro, soprattutto casalingo, delle Eagles.

Sta zoppicando lo United che è reduce da due pareggi consecutivi e che ha preso gol otto volte nelle ultime dieci gare. Ospiterà il Southampton che non vince dal 26 novembre. Non ci dovrebbero essere clamorose sorprese: l'1 ad 1,40 è buono come base per un raddoppio, il GOL alla pari è per i coraggiosi che credono che la difesa dei Red Devils possa regalare anche qui qualcosa.

Dell'ultimo pareggio dello United ne ha approfittato il Chelsea, liquidando il Brighton per 2-0. Non ci dovrebbe essere storia nemmeno contro lo Stoke che però, a dispetto della sua penultima posizione tra i rendimenti esterni, non ha segnato in trasferta soltanto in due occasioni su dieci.
L'1 è d'obbligo in bolletta, il GOL a 2,24 è solo per coraggiosi.

Continua la marcia di Klopp che non perde dal mese di ottobre. Dopo lo sciagurato 3-3 all'Emirates contro l'Arsenal, Salah e compagni hanno asfaltato lo Swansea per 5-0 ed in questo turno attenderanno il Leicester, che ha preso solo un punto nelle ultime tre partite. La vittoria dei Reds con Over pare scontata dai bookies; potrebbe avere valore il segno NO GOL visto l'esiguo numero di gol subiti dal Liverpool in casa, appena tre, ma le Foxes solo due volte in trasferta non hanno segnato.

Il Tottenham, dopo un periodo negativo, ha ripreso a marciare alla grande, perdendo solo contro il City nelle ultime cinque partite e collezionando 12 punti. La trasferta in Galles il 2 gennaio contro lo Swansea è un "must win" ed anche la sfida di due giorni dopo contro il West Ham potrebbe far fare bottino pieno a Kane e compagni.

Swansea che prima di incontrare il Tottenham sarà impegnato sul campo del Watford, reduce quest'ultimo dalla vittoria contro il Leicester. L'1,70 può essere preso in considerazione così come l'OVER al raddoppio visto che la difesa dei padroni di casa spesso regala qualcosa.

L'Arsenal, che ultimamente soffre di pareggite - ma la rimonta al Liverpool per 3-3 vale quanto una vittoria - andrà a far visita al malmesso West Bromwich. Gunners che se vogliono tornare nelle posizioni che contano devono iniziare a vincere con continuità anche in trasferta ed il WBA ha finora perso in casa con squadre d'alta classifica. Il 2 ad 1,80 ha il suo perché.

Chi si mantiene nelle posizioni semi-nobili della classifica è il Burnley che ha sfiorato il colpaccio all'Old Trafford. Andrà a far visita ad un Huddersfield che ha ritrovato punti nel mese di dicembre. Partita da tripla per noi, la passiamo volentieri.

Prosegue il periodo d'oro per l'Everton che, dopo aver strappato un pareggio contro il Chelsea, ha raccolto un altro punto contro il WBA ed in questo turno andrà a far visita al Bournemouth che, dopo un buon periodo di forma, è ripiombato al terzultimo posto ma viene dalla buona prova offerta nel 3-3 contro il West Ham. Probabilmente all'Everton un punto andrebbe più che bene, i rossoneri dovranno cercare di fare la partita. Match di difficile previsione come confermato anche dalle quote.

Sfida tra neopromosse quella tra Newcastle e Brighton, con gli uomini di Benitez favoriti dai bookmakers sopra la pari mentre nelle zone basse il West Ham ospiterà il West Bromwich e potrebbe approfittare del fatto di essere con più giorni di riposo. L'1 è da appuntare sin d'ora.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 28/12/2017

Tags:  premier league 










Contatti
Contatti