Feed RSS

Copa del Rey: analisi delle quote e consigli per le giocate


Prosegue la tre-giorni di Copa del Rey.


Palinsesto scarso in questo inizio di gennaio e così, dopo le soddisfazioni di ieri - chi ci ha seguito sui social è andato in cassa sia con il risultato esatto di 3-0 dell'Atlético Madrid sul Lleida, sia col NO GOL del Valencia ben oltre la pari - ci occupiamo oggi di analizzare le quote relative alle tre partite degli ottavi di finale di ritorno previste per oggi.


Alaves - Formentera


Così come per il Lleida, anche per il Formentera - entrambe squadre di Segunda Division B - pare giunta ora di dire addio alla competizione. 3-1 nella gara della settimana scorsa in favore dell'Alaves che, nonostante abbia la priorità di lottare per non retrocedere dalla Liga, pare proprio che si toglierà la soddisfazione di raggiungere almeno i quarti di finale.
1,42 è la quota che 888sport offre per la vittoria dell'Alaves, l'X2 invece è pagato 2,90 dallo stesso bookmaker. GOL a 2,24 ed OVER ad 1,90 sono segni dalle quote certamente interessanti ma sappiamo che le coppe nazionali spesso rappresentano l'occasione per fare turnover e quindi dovrebbero essere valutate le formazioni iniziali.
In generale vediamo un rischio abbastanza elevato per qualsiasi scelta.


Villarreal - Leganes


Ricorderai il post di domenica scorsa dove non ci convinse appieno l'analisi della partita del Villarreal contro il Deportivo e che alla fine, a ragione, decidemmo di "passare". Ci è servita da studio per gara di oggi.
Partiamo col dire che la settimana scorsa l'andata finì 1-0 per il Leganes che, quindi, oggi parte in vantaggio ma resta sfavorito dalle quote: 1,70 la quota di 888sport per la vittoria del Villarreal (ma sta salendo), 2,17 la quota pagata per la doppia chance esterna X2.
Se abbiamo avuto qualche dubbio fondato a non dare l'1 del "sottomarino giallo" domenica scorsa contro il Deportivo, figuriamoci oggi.
Oltre che partire in vantaggio, il Leganes viene anche dalla vittoria ottenuta domenica contro la Real Sociedad per 1-0 (e sappiamo il potenziale offensivo della Sociedad) ed in generale in trasferta prende sempre pochi gol (a parte la sconfitta per 3-0 a Valencia), dato che ben si sposa con l'attuale momento del Villarreal dove già domenica s'è fatta sentire l'assenza di Bakambu, ceduto in Cina. Non è un caso che i bookies quotino bassi sia l'UNDER che il NO GOL, rispettivamente 1,70 che 1,60. Il valore è tutto dalla parte dell'X2 e per chi vuole andarci maggiormente cauto consigliamo il segno "Handicap asiatico: Leganes +1.0" pagato ad 1,65 su bet365.
Perché lo preferiamo al segno "Passaggio del turno: Leganes" proposto alla stessa quota? Perché se il Leganes dovesse perdere al 90' per un gol di scarto, poi potrebbe comunque perdere ai supplementari od ai rigori e quindi noi perderemmo la scommessa. Invece, in caso di sconfitta al novantesimo con un solo gol di scarto, con l'handicap asiatico +1, avremmo la scommessa totalmente rimborsata. Naturalmente anche qui tutto è da verificare formazioni alla mano.


Real Madrid - Numancia


La partita che non ha bisogno di particolari approfondimenti. 3-0 all'andata, si punta per forza di cosa sui gol o su qualche altro particolare segno, fermo restando la verifica delle formazioni iniziali!
In bolletta una quota interessante è data dal segno: Parziale/Finale: 1/1 ad 1,50 su bet365. Quindi si vince se il Real vince sia il primo tempo sia il finale di partita.
Per chi vuole puntare sui gol, non ha senso andare sotto l'1,82 previsto per l'OVER 3,5, ricordandoci però che sarà un allenamento per il Real, il quale ha praticamente già passato il turno e che quindi potrebbe avere tutto l'interesse a risparmiarsi per i prossimi impegni!
Siccome ieri siamo stati fortunati coi risultati esatti, riproponiamo anche per questa partita un sistemino che vede i seguenti risultati:
2-0 ad 8,00
3-0 ad 8,00
4-0 a 9,50
4-1 a 13,00.

Non avrebbe troppo senso puntare su "Altro", che comprenderebbe dal 5-0 in su poiché la quota di 4,33 non ci permetterebbe un guadagno significativo. Chi pensa possa terminare così, lasci perdere i risultati esatti e giochi direttamente il segno OVER 3,5 od anche OVER 4,5 a 2,75.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 10/01/2018

Tags:  real madrid  alaves  villarreal  copa del rey 










Contatti
Contatti