Feed RSS

I pronostici di Bettinglife: il resoconto di Gennaio


Il resoconto dei pronostici del mese di Gennaio.


Inauguriamo questa nuova rubrica che ha l'obiettivo di riassumere i risultati nonché i fattori che contraddistinguono mese per mese i pronostici.

Dopo 4 mesi di risultati utili che ci hanno permesso di mettere parecchio "fieno in cascina", Dicembre e Gennaio si sono chiusi in passivo.
Dei passivi comunque inferiori anche al più basso guadagno dei mesi precedenti - ad Agosto guadagnammo "solo" 363 unità - ma che comunque ci fanno abbassare un po' i dati generali in termini di yield e di guadagno totale.

Prima di interrogarci sul perché di tale calo, ribadiamo un concetto fondamentale: il nostro obiettivo non è quello del guadagno immediato, della mensilità, bensì il guadagno nel lungo periodo.
Guardiamo alle nostre performance come se fossimo una squadra di calcio: ci sono periodi di gran forma, altri in cui si perdono partite, ma ciò non impedisce al termine dell'anno di vincere lo Scudetto!
Ecco, la stessa cosa vale per noi così come anche per ogni tipster.

Tuttavia, capiamo bene che, avendo reso il servizio pronostici come Premium, dobbiamo rendere conto periodicamente del nostro operato. E quindi eccoci qui con la massima trasparenza ed onestà possibili ad essere rammaricati del fatto che - come in ogni classica legge di Murphy - va male proprio il mese che non sarebbe mai dovuto andare male, ossia il quello dell'inaugurazione del servizio.
Manteniamo quindi fede alla nostra promessa ed il mese di Febbraio sarà GRATUITO per tutti coloro i quali hanno usufruito del servizio Premium in Gennaio.

Quali sono i campionati che ci hanno tradito?


Dati alla mano, solo in Serie A e Liga abbiamo ottenuto un utile mentre un disavanzo s'è avuto in Premier, in Ligue 1 ed in Bundesliga.
Se per il campionato tedesco confermiamo purtroppo il trend negativo (in generale, è l'unica competizione tra le 7 pronosticate che non ci ha portato utile), un'inversione di tendenza s'è avuta in Ligue 1 e Premier, dove davvero bene eravamo andati nei mesi precedenti.

Ci chiediamo cosa possa aver influito. Per quanto riguarda la Premier, il fattore che probabilmente più di tutti ha contribuito ad aumentare l'aleatorietà degli eventi è stato il fatto che le squadre non si sono mai riposate tra Natale ed oggi.
Riguardo la Ligue 1, un periodo di flessione doveva pur starci prima o poi dopo quattro mensilità di fila di utile; discorso che in effetti può essere esteso anche alla Premier che al momento è il campionato che ha fatto registrare il più alto contributo mensile: +239 unità guadagnate nel mese di Novembre.

Più in generale, negli altri campionati, le varie soste e qualche operazione di calciomercato hanno mescolato un po' le carte ed hanno reso la situazione di lettura più complicata.

In definitiva, ci apprestiamo a vivere questo mese di Febbraio sempre con la positività che ci contraddistingue tenendo sempre presente l'obiettivo del guadagno alla fine dell'anno!

Puoi scaricare il file aggiornato qui.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 01/02/2018

Tags:  serie a  bundesliga  premier league  pronostico  ligue 1  laliga 










Contatti
Contatti