Feed RSS

Iniziano i quarti


Siamo ai quarti, e tutto sommato ci sono arrivate le squadre favorite degli ottavi, anche se chi più chi meno hanno dovuto soffrire tutte.

Infatti su otto partite 2 sono state decise ai rigori, 3 nei tempi supplementari e due nel finale di partita. 
Solo la Colombia ha vinto con secco 2­-0 maturato con un gol per tempo. 
In tutte le altre partite il primo tempo si è chiuso in parità e addirittura 6 sono finiti 0-­0. Questo a testimonianza del fatto che tutte le squadre sono partite contratte, le differenze tecniche sono state annullate da ottime difese e nessuno ha voluto rischiare vista la posta in palio
Ma alla lunga (finale di partita o supplementari) hanno prevalso le squadre più forti, più esperte e con quel pizzico di classe in più che fa sempre la differenza. 

Tra le otto squadre rimaste solo il Costa Rica sembra un gradino (o due) inferiore alle altre, anche se fino ad oggi non ha rubato niente, anzi, ha sorpreso tutti con una squadra veloce e attenta che lascia poco spazio agli avversari. 
La loro vittoria è stata arrivare fino a qui, ma possono giocare con la spensieratezza di chi non ha niente da perdere, e l'Olanda dovrà stare attenta a non sottovalutarli. 
Gli altri quarti si annunciano molto equilibrati e speriamo spettacolari, con le partite che saranno decise da episodi o da giocate dei tanti campioni che ci sono in campo

In semifinale: 
Colombia 
Germania 
Belgio 
Olanda


Pubblicato il 04/07/2014

Tags:  brasile2014 










Contatti
Contatti