Feed RSS

Champions League, ottavi di finale: analisi quote di Besiktas - Bayern Monaco e Barcellona - Chelsea di mercoledì 14 marzo 2018


Bayern già ai quarti, Barcellona favorito sul Chelsea.


Con una partita che sarà poco più di un allenamento per il Bayern e con un'altra da 1X2 ma che vede quote squilibrate, non proponiamo nessun pronostico per oggi ma ci limitiamo a fornire qualche considerazione sulle quote.

Il Bayern, come sottotitolato, è già con la testa ai quarti di Champions, avendo strapazzato il Besiktas all'andata per 5-0 (ed in quell'occasione la nostra previsione sull'Over 3,5 quotato alla pari fu fruttuosa!); poco più di una gita in Turchia quindi stasera.
L'1,60 che indica la vittoria dei bavaresi non è quindi così scontato visto che, in teoria, possono permettersi anche di perdere per 4-0.
E non è nemmeno così scontato l'esito GOL, peraltro proposto alla misera quota di 1,50 circa, in quanto è sì vero che il Besiktas in casa timbra quasi sempre il cartellino ma è pur vero che il Bayern spesso in trasferta non subisce.

Inoltre, abbiamo già visto l'esempio di Liverpool - Porto la settimana scorsa: uno 0-0 casalingo senza alcuna pretesa di forzare la mano (sebbene Mané abbia preso un palo) dopo lo 0-5 dell'andata.
Ne consegue per questa gara un NO BET derivante sia dall'incertezza dell'esito, sia anche dalle quote che non aiutano di certo la scelta.

L'altra gara, quasi una finale anticipata, è tra Barcellona e Chelsea. Grande equilibrio all'andata con Messi che ha risposto al vantaggio di Willian per un 1-1 finale che, evidentemente, lascia sì aperto il discorso qualificazione ma che senza dubbio pone il Barcellona in una situazione di vantaggio.
Di certo i blaugrana affronteranno la gara per vincere e non certo per difendere il vantaggio maturato col gol in trasferta.
I Blues saranno costretti per forza di cose a segnare ma non siamo poi così certi che ciò possa avvenire: il Barcellona quest'anno in casa - ed anche in generale - concede davvero pochissimo e spesso è riuscito a mantenere la porta inviolata (nemmeno la Juventus riuscì a segnare nella partita del Group Stage).

Per non parlare del fatto che il Chelsea ha anche perso le ultime quattro trasferte disputate, quindi non proprio una buona confidenza con le gare esterne ultimamente per Conte.
Mettiamoci poi il fattore campo: il Barcellona quest'anno ha perso solo una volta in casa in occasione dell'andata delle Supercoppa di Spagna quando ospitò il Real che si impose per 1-3. Poi tutte vittorie ed appena due pareggi in Liga.

Anche qui, decisamente le quote non aiutano la scelta: secondo i bookies non v'è nessuna speranza per Conte di passare il turno visto che l'1 è pagato appena 1,44. Il GOL in valore assoluto offre la buona quota di 1,85 circa ma, per il discorso sulla tenuta difensiva casalinga dei blaugrana, non ci sentiamo di rischiarlo.
Paradossalmente, il "colpo" di giornata potrebbe essere rappresentato dal segno UNDER, spesso sortito nelle partite del Barcellona, e che per stasera è pagato a 2,30 circa.

Più che un pronostico vero e proprio, è una sensazione e pertanto non parleremmo di betting ma di gambling in questo caso e, chi ci segue, sa che noi motiviamo ogni nostro pronostico solo quando ne siamo convinti.
Dovessimo sbagliarlo, rimpiangeremmo di averlo dato e quindi ti invitiamo a leggerlo solo come spunto di riflessione per la gara di stasera.

Nel frattempo, qualunque sia la tua scelta, ti consigliamo di optare sempre per i bookies che offrono le quote più alte e puoi vederli nella nostra sezione del confronto quote!


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 13/03/2018

Tags:  champions league  chelsea  bayern monaco  barcellona  quote  besiktas 










Contatti
Contatti