Feed RSS

Europa League, semifinali: analisi delle quote di Marsiglia - Salisburgo e Arsenal - Atletico Madrid


Semifinali di Europa League, analisi delle quote: Arsenal - Atletico Madrid e Marsiglia - Salisburgo. Uno sguardo alle quote offerte dai bookmakers per le seminfinali in programma stasera, 26 aprile 2018.


Anche l'Europa League è alle sua battute finali e, contrariamente alla Champions, qui non abbiamo nemmeno un'italiana da tifare. L'ultima, infatti, la Lazio, è stata capace di farsi rimontare dal Salisburgo il 4-2 dell'Olimpico ed ha perso in Austria per 4-1 con 8 minuti da incubo.

Partiamo allora proprio dalla squadra austriaca che farà visita al Marsiglia. Terzo appuntamento stagionale tra le due compagini che s'erano affrontate anche nel Group Stage quando le partite terminarono rispettivamente in Austria 1-0 per i locali e 0-0 in Francia. Due risultati che ci fanno riflettere non poco sulla quota del GOL, segno che sarebbe pronosticato di getto da molti scommettitori e che è proposto da Netbet ad 1,71.

Infatti, non solo abbiamo visto già nelle semifinali di Champions come le squadre, arrivate sin qui, non si risparmino affatto e non facciano conti, ed inoltre Marsiglia e Salisburgo sono due squadre notoriamente votate all'attacco e raramente si vedono partite con pochi gol quando queste scendono in campo. Altra quota da monitorare è a nostro avviso quella del segno 1, anch'essa offerta ben sotto la pari da 888 Sport, esattamente ad 1,73.
La squadra di Garcia è decisamente la favorita per il passaggio del turno e, di conseguenza, per la partita di stasera, tuttavia il cammino del Salisburgo non può far dormire sonni tranquilli al tecnico francese in quanto la squadra della Red Bull quest'anno in Europa ha perso solo contro la Lazio ma è riuscita a vincere a Dortmund, a pareggiare in casa della Real Sociedad e a non perdere mai nel girone, dove appunto incontrò anche il Marsiglia, come già detto.
Partita, quindi, secondo noi che nasconde più insidie di quante le quote non vogliano far credere.

L'altro match si gioca a Londra tra Arsenal ed Atletico Madrid. Per entrambe le formazioni, la finale di Europa League resta l'unico obiettivo stagionale. L'Arsenal, infatti, può centrare la prossima Champions solo con la vittoria finale della Coppa, mentre l'Atletico ormai ha consolidato il secondo posto in Liga e non può più raggiungere il Barcellona. Per questa gara, le quote rispecchiano maggiormente l'idea di equilibrio. Sono, infatti, abbastanza allineate ed in effetti la partita resta da 1X2. Vero che l'Arsenal in casa raramente fa sconti così com'è vero che l'Atletico, in questi ultimi anni sotto la guida di Simeone, ha accumulato un'esperienza europea non da poco. Resta da capire se l'Atletico vorrà fare risultato sin da stasera ed in tal caso diventerebbero interessanti le quote di GOL, ad 1,80, e dell'OVER, a 2,10.
Per noi, è una partita da evitare, bettisticamente parlando. Troppe le variabili e le incognite legate al risultato finale.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 26/04/2018

Tags:  europa league  arsenal  marsiglia  atletico madrid  salisburgo  quota 










Contatti
Contatti