Feed RSS

Europa League, semifinali di ritorno: analisi delle quote di Atletico Madrid - Arsenal e Salisburgo - Marsiglia


Semifinali di ritorno di Europa League: Atletico Madrid - Arsenal e Salisburgo - Marsiglia: analisi delle quote offerte dai bookmakers per le gare di oggi giovedì 3 maggio 2018.


Quando la settimana scorsa esprimemmo i nostri dubbi sulle quote dei bookmakers riguardo l'andata delle semifinali di Europa League tra Arsenal - Atletico e Marsiglia - Salisburgo, avemmo ragione.

Invitammo, infatti, a ragionare bene sulla quota del GOL in Francia, proposta solo ad 1,61, poiché tenemmo in grande considerazione i precedenti stagionali tra le squadre: ed anche stavolta, con la vittoria del Marsiglia per 2-0, la gara è terminata NO GOL.
Riguardo l'altra semifinale, quella tra Arsenal ed Atletico, ci pareva interessante la quota del GOL, offerta la settimana scorsa ad 1,80, in una gara che appariva equilibrata viste le quote allineate.
In effetti, il risultato finale di 1-1 ci ha dato ragione, nonostante l'Atletico abbia giocato in dieci praticamente per tutta la gara.

Cosa succederà stasera?


Ovvio che, con l'1-1 maturato all'andata, l'Atletico Madrid è la normale favorita per il passaggio del turno, pagato ad 1,35 circa.
Gran partita degli uomini di Simeone all'andata: rimasti da subito in dieci per l'espulsione di Vrsaljko, sono comunque riusciti a tenere testa all'Arsenal ed, anzi, nel primo tempo hanno anche avuto almeno un paio di nitide occasioni per andare in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra ha pensato maggiormente a difendersi e l'ha fatto con grande ordine pur subendo il vantaggio realizzato con Lacazette che, con un colpo di testa in area, terminava con successo una bella azione sviluppata dalla sinistra dai Gunners.
A sorpresa, e nemmeno tanta, l'Atletico però perveniva al pareggio con Griezmann quasi allo scadere.
Un gol pesantissimo che permette stasera all'Atletico di fare la partita sulla difensiva ed eventualmente cercare un gol che metterebbe in cassaforte l'accesso alla finale. Per l'Arsenal, infatti, sarà difficile segnare visto che il Wanda Metropolitano è praticamente un fortino per i ragazzi di Simeone e non ci meraviglieremmo se la partita terminasse anche a reti bianche.

Tra l'altro, l'Arsenal quest'anno in trasferta è stato davvero poca roba ed anche in Premier ha perso contro squadre davvero molto meno attrezzate.
Il nostro pensiero è che l'Atletico possa vincere ma, come detto, potrebbe anche accontentarsi di mantenere il vantaggio maturato grazie al gol in trasferta. In tal senso, per gli amanti delle "banker" e delle multiple, diventa un "must" l'1X pagato ad 1,20 da Netbet, mentre in singola stuzzica l'UNDER 2,5 offerto da 888 Sport ad 1,78. "Live" è decisamente interessante il segno 1 qualora dovesse superare quota 2,00.

Riguardo l'altra semifinale, tutto pare più aperto, a dispetto del risultato dell'andata. In Francia, netto 2-0 del Marsiglia che ha concesso poco alla squadra austriaca che, come scrivemmo, sempre bene ha fatto in questa edizione della Europa League e che pure avrebbe meritato il gol visto il palo colpito nel finale ed un'azione dubbia che poteva essere sanzionata col calcio di rigore. Anche stavolta sembrerebbe scontato l'esito GOL visto che il Salisburgo dovrà provare a vincere la gara con ogni mezzo, non avendo nulla da perdere.
Inoltre, già contro la Lazio, gli austriaci sono riusciti a ribaltare un passivo di 4-2 con un inaspettato 4-1.

Nonostante i bookies diano come favorito per questa gara il Salisburgo, pagando il segno 1 a 2,10 con Betfair, crediamo che la gara possa presentarsi equilibrata. Ad ogni modo, è davvero raro in questa stagione trovare partite casalinghe del Salisburgo senza il gol dei padroni di casa e partite esterne del Marsiglia con la porta inviolata. Anche qui non riusciamo a sbilanciarci e dare un pronostico secco e crediamo che la "banker" in questione qui sia rappresentata dall'OVER 1,5 che Betfair offre ad 1,22. Anche qui il consiglio è seguire "live" la gara e magari puntare sul numero dei gol.


Pubblicato da Angelo D'Arrigo il 03/05/2018

Tags:  europa league  arsenal  marsiglia  atletico madrid  salisburgo  quota 










Contatti
Contatti