Feed RSS

Primo turno Champions League 2018-2019: le gare di mercoledì 18 luglio 2018


Termina oggi mercoledì 18 luglio il primo turno della Champions League 2018-2019 con altre sei gare di cui cerchiamo di andare a scoprire spunti e curiosità.


Le gare di ieri, intanto, hanno decretato, in linea con i nostri suggerimenti, il passaggio al secondo turno delle seguenti squadre: HJK (sortito il segno GOL suggerito a 2,25), Kukesi (pareggio per 1-1 a Malta e passaggio grazie allo 0-0 dell'andata), Suduva che a sorpresa ha buttato fuori l'APOEL il quale è riuscito a vincere solo per 1-0, l'Hapoel Beer Sheva, il Malmo, lo Shkendija (ma i macedoni hanno tremato fino all'ultimo secondo, dopo il 3-0 del primo tempo ed il quarto gol dei gallesi nei minuti di recupero), il Videoton (anche qui ottime le quote del GOL e dell'OVER suggeriti e sortiti entrambi grazie al 2-1 finale), il Crvena Zvedza, il Ludogorets ed il Legia.

Vediamo chi potrà fargli compagnia tra quelle che scenderanno in campo oggi.

Qarabag - Olijmpia Ljubljana


L'obiettivo degli azeri è riuscire a qualificarsi nuovamente per la fase a gironi della Champions e, magari, ripetere le degne prestazioni che ne hanno caratterizzato la stagione scorsa. Il primo ostacolo è quasi del tutto superato: oggi, si riparte, infatti dallo 0-1 maturato in Slovenia e va da sé che i favoriti per il passaggio del turno siano proprio gli azeri. I rispettivi campionati sono fermi, quindi, i bookies - ed anche noi - non possiamo che basarci sia sul risultato della gara d'andata sia sulla maggiore forza casalinga del Qarabag la cui vittoria è data ad 1,50, quota buona solo come base di un raddoppio o in bolletta. Interessanti i segni GOL o OVER, quasi alla pari entrambi, ma non abbiamo sufficienti dati per avvalorarne l'eventuale bontà.

Sheriff Tiraspol - Torpedo Kutaisi


A sorpresa, nella gara d'andata, i georgiani del Torpedo Kutaisi si sono imposti per 1-2. Alla squadra attuale capolista del campionato moldavo, quindi, sarà sufficiente vincere per 1-0 oppure con due gol di scarto se dovesse subire un gol. Impresa decisamente possibile visto che i bookies, a dispetto del risultato d'andata, quotano la vittoria dei moldavi ad appena 1,28. E del resto il Torpedo Kutaisi non sta brillando nemmeno nel suo campionato dove al momento è al quinto posto (metà classifica).
Il risultato dell'andata lascia comunque tutto aperto, a nostro avviso è meglio evitare questo tipo di gara.

Zrinjski - Trnava


E' probabilmente la gara più equilibrata di questo primo turno. Si parte dal vantaggio per 1-0 degli slovacchi ottenuto all'andata al termine di una gara combattuta ma ancora è tutto da decidere visto che i bookies offrono delle quote perfettamente allineate, sinonimo di gara in cui tutto può succedere. I rispettivi campionati sono fermi, pertanto è difficile fare delle valutazioni anche sullo stato di forma delle squadre. Se possibile, da seguire LIVE.

Rosenborg - Valur


La crescita del calcio islandese la si può notare anche dal risultato d'andata di questa sfida, terminata proprio con la vittoria del Valur per 1-0. Sarà difficile, tuttavia, riuscire a far tesoro di tale vantaggio e qualificarsi poiché il Rosenborg è una presenza quasi fissa in Champions (talvolta anche le italiane l'hanno affrontata) ed, inoltre, fa sempre valere il fattore casalingo.
Anche i bookies hanno parecchia fiducia nel fatto che i norvegesi possano ribaltare il risultato ed infatti quotano il segno '1' appena ad 1,20, quota che va bene solo per le giocate in multipla. Certo, dovesse segnare il Valur - cosa che succede con grande regolarità nel campionato islandese - tutto si farebbe più complicato ed a quel punto anche la quota di 2,15 assegnata al segno GOL sarebbe davvero stuzzicante da provare.

Sutjeska - Astana


Nonostante il vantaggio esiguo conquistato nella gara d'andata in Kazakhistan, l'Astana è la grande favorita per il passaggio del turno odierno. Si gioca in Montenegro ma i bookies hanno poca fiducia nel successo dei padroni di casa, probabilmente condizionati anche dal fatto che l'Astana ha una discreta esperienza europea maturata negli ultimi anni: prima partecipazione alla fase finale della Champions nella stagione 2015-2016 (prima squadra kazaka della storia) e partecipazione all'Europa League l'anno scorso dopo aver perso il play off per l'accesso alla Champions contro il Celtic.

Celtic - Alashkert


Valgano qui le stesse considerazioni fatte ieri per la partita del Malmo: il 3-0 dell'andata in Armenia ha praticamente già chiuso il discorso qualificazione. In Scozia sarà poco più di un allenamento per il Celtic, una delle squadre candidate a giocarsi i play off in Agosto. Quota nemmeno da prendere in considerazione per il segno '1', esigue quelle dell'OVER e del NO GOL.


Pubblicato da Petroliano il 17/07/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti