Feed RSS

Allsvenksan - Campionato svedese: analisi e consigli partite di domenica 29 luglio 2018


Analisi e consigli delle partite di Allsvenksan di domenica 29 luglio 2018.


La nostra attenzione, in attesa che riprendano i maggiori campionati, è rivolta sempre alla Allsvenksan ossia al campionato svedese.
Oggi si giocano tre partite di difficile lettura e per le quali non ce la sentiamo di dare nessun prono ufficiale. Tuttavia, ne proponiano l'analisi e dei consigli; ognuno sarà libero di utilizzarli al meglio!

AIK - KALMAR


L'AIK hamantenuto la vetta della classifica domenica scorsa quando ha preso a pallonate il malcapitato Brommapojkarna, sconfitto in casa per 5-1. Partita che, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti poi non ha avuto storia.
Storia diversa, invece, l'ha avuta la gara d'andata d'andata dei preliminari di Europa League, disputata contro i danesi dello Nordsjaelland, persa per 1-0 nonostante l'equilibrio visto in campo e purtroppo gli svedesi hanno anche fallito nella ripresa il gol del possibile pareggio.

Il Kalmar non arriva bene a questa sfida. Detto che si trova esattamente a metà classifica, ha perso ben quattro delle ultime sei partite subendo sempre almeno un gol a partita, anche nel pareggio contro l'Hammarby e nella vittoria contro il Goteborg.
Il confronto home/away parla di un AIK ai limiti della perfezione con 5 vittorie e due pareggi mentre il Kalmar, in trasferta, non conosce mezze misure: tre vittorie (ma tutte contro squadre dal dodicesimo posto in giù) e quattro sconfitte. L'AIK finora in casa non ha affrontato squadre di centro classifica mentre il Kalmar, tra le squadre di vertice, ha fatto visita solo Norrkoping, perdendo 3-1.

Le quote dei bookies rispecchiano quanto qui descritto, infatti, la quota dell'1 va bene solo come base per un raddoppio: 1,55 la quota data da Eurobet.
Ci possono essere controindicazioni? Forse la trasferta danese potrebbe influire sulla prestazione fisica ed inoltre attenzione alla statistica che vuole l'AIK prendere gol consecutivamente in casa da tre partite dopo i quattro "clean sheet" iniziali.
Il colpo di giornata, allora, potrebbe essere rappresentato dal GOL offerto addirittura a 2,25 da 888 Sport.

DJURGARDEN - SUNDSVALL


Periodo d'oro per il Djurgarden che, nonostante l'assenza del suo bomber Kadewere, è riuscito a vincere anche la scorsa gara contro l'Hacken per 2-1 nel recupero.
Nel turno di Europa League, invece, non è andato oltre l'1-1 casalingo contro gli ucraini del Mariupol, anche qui riuscendo a trovare il gol solo dopo il novantesimo. Al ritorno, quindi ci sarà da sudare visto il Djurgarden era favorito all'andata ed ora tutto s'è complicato.
Nel mezzo, la partita odierna contro il Sundsvall, attuale settima in classifica che, dalla fine di aprile, sta alternando vittorie e sconfitte: molto bene contro le squadre di centro-bassa classifica, molto male contro le big dove ha sempre perso.

Anche qui i bookies sovrastimano la vittoria dei padroni di casa il cui segno '1' è pagato 1,55 da Betclic. Una quota impossibile da proporre in singola e, sulla quale, non abbiamo nemmeno il 100% della convinzione. Difficile ragionare anche sul GOL ad 1,80, visto che il Djurgarden ha preso appena cinque gol in casa ed il Sundsvall in due occasioni su sei non ha segnato in trasferta.

HACKEN - OREBRO


Hacken - Orebro è sfida tra squadre sull'orlo della depressione. Entrambe sono appaiate a centro classifica e solo un punto le separa ma, oltre la posizione in classifica, le accomuna anche il trend negativo: l'Hacken ha collezionato quattro sconfitte nelle ultime sei partite, l'Orebro viene da tre ko di fila. L'Hacken, comunque, in casa è una delle migliori squadre della Allsvenksan ed, infatti, lo confermano le quattro vittorie e due pareggi in sei partite oltre al fatto di vantare la miglior difesa del torneo. L'Orebro in trasferta è squadra inaffidabile, capace di vincere in casa dell'Ostersund, quinto, e poi di pareggiare con la 'piccola' Brommapojkarna. Il fattore casa evidentemente spiega la scelta di Betclic di offrire l'1 ad 1,65, tuttavia, anche qui, non ce la sentiamo di puntare ad occhi chiusi su tale esito. Da seguire LIVE.


Pubblicato da Petroliano il 28/07/2018

Tags:  pronostico  quota  allsvenksan 










Contatti
Contatti