Feed RSS

Secondo turno Champions League: le gare di mercoledì 1 agosto 2018


Un'analisi delle gare di ritorno del secondo turno di Champions League in programma oggi 1 agosto 2018.


Si chiude oggi il secondo turno della fase preliminare della Champions League 2018 - 2019 con ben nove gare, di cui molte in bilico. Riusciremo a trovare spunti interessanti per il tuo gioco consapevole? Ci proviamo!

HJK HELSINKI - BATE BORISOV


Ottimo lo 0-0 ottenuto dai finlandesi sul campo dei bielorussi nella gara d'andata! Un risultato inaspettato alla vigilia - l'1 del BATE era dato ad 1,66 - e che tiene aperti tutti gli scenari sul possibile esito per tale gara. Le squadre arrivano in forma: entrambe stanno dominando il proprio campionato. Tali presupposti fanno sì che la gara si presenti davvero molto equilibrata ed, infatti, anche le quote proposte dai bookies sono abbastanza allineate, con un leggerissimo vantaggio per il BATE. Entrambe le squadre, ad un certo punto, dovranno necessariamente cercare la via del gol, per non rischiare di giocarsi tutto negli extra time od addirittura ai rigori. Del resto, ad entrambe basta un gol per qualificarsi, in particolare al BATE che potrebbe anche permettersi il lusso di subirlo. Difficile sbilanciarsi ma proprio in virtù del fatto che il BATE ha a disposizione due risultati su tre, ci buttiamo sulla doppia chance esterna X2, buona in multipla per la quota di 1,36 circa.

MIDTJYLLAND - ASTANA


Ancora tutto da decidere anche tra queste due squadre ma si parte dal 2-1 dell'andata, risultato che agevola leggermente il compito dei kazaki. Astana che, tuttavia, nelle gare di Champions in trasferta ha vinto solo contro squadre di bassissimo livello ed in tal senso il gol dei danesi segnato all'andata potrebbe essere determinante. Anche i bookies sono fiduciosi sulla vittoria dei padroni di casa ma v'è da dire che il Midtjylland ha vinto solo una delle tre partite di campionato fin qui disputate mentre l'Astana sta dominando il proprio campionato ed è in gran forma. Il fattore campo potrebbe sì favorire i danesi ma non vediamo tutta questa gran superiorità da offrire la vittoria sotto la pari. Anche perché è sì vero che l'Astana all'andata ha vinto solo allo scadere ma aveva dominato per gran parte della gara creando diverse opportunità da gol. In base a tutto ciò, dovessimo scegliere una squadre che passa il turno, diremmo l'Astana. Per tale ragione è, a nostro avviso, più conveniente giocare l'X2 ad 1,83 che non l'1 sotto la pari. Da monitorare anche l'opzione GOL alla stessa quota della doppia chance.

QARABAG - KUKESI


Nonostante una gara pressoché dominata - cinque le occasioni create a differenza di nessuna per gli i padroni di casa - il Qarabag all'andata non è riuscito a sfondare il muro albanese, costringendo gli azeri sul pareggio a reti bianche. I bookies sanno bene che il fattore campo oggi dovrebbe essere decisivo e per tale ragione propongono il segno '1' ad 1,25. Una scelta sulla quale non troviamo particolari controindicazioni.

MALMO - CLUJ


E' stata azzeccata la nostra sensazione di non vedere poi così tanto favorito il Cluj su un ottimo Malmo: infatti, la gara d'andata è terminata col punteggio di 0-1 per gli svedesi che, ora, vedono evidentemente in discesa la strada per il terzo turno. Malmo che, avemmo già modo di dirlo, ha cambiato marcia con la nuova guida tecnica ed, infatti, anche nel campionato svedese sta recuperando posizioni su posizioni: in particolare, ottimo il 2-1 conquistato in casa contro il Norrkoping che ha allungato a sei le gare senza sconfitta in Allsvenksan. Il Cluj, al contrario, ha appena iniziato il campionato in Romania ed ancora non conosce la vittoria: due pareggi nelle prime due giornate di campionato. Vediamo davvero tanto difficile l'impresa del Cluj, col Malmo che potrebbe anche ripetersi in casa - ottima la quota di 1,90 - e che quasi sicuramente non dovrebbe perdere. In tal senso, in bolletta è d'obbligo l'1X.

SUDUVA - STELLA ROSSA


Il caldo ambiente di Belgrado ha permesso alla squadra locale, la Stella Rossa, di vincere agevolmente la gara d'andata contro i lituani del Suduva. Un 3-0 che ha confermato il pensiero dei bookies che offrivano l'1 ad 1,25 circa, nonché dal campo visto che il Suduva è riuscito a stento a superare la propria metà campo. Oggi il bis della Stella Rossa è offerto ad 1,75 il che potrebbe rappresentare un discreto investimento visto che le speranze per i Lituani sono davvero minime. X2 per i più prudenti.

BASILEA - PAOK


I giocatori del PAOK si saranno mangiati le mani negli spogliatoi al termine della gara d'andata. Il 2-1 ottenuto in patria è risultato bugiardo (ma che ci ha consentito di andare in cassa col GOL suggerito) in quanto i greci hanno dominato in lungo e in largo ma hanno preso gol sull'unica occasione avuta dal Basilea. Basilea che non riesce a svegliarsi nemmeno in campionato: dopo la sconfitta all'esordio contro il San Gallo, è arrivato un pareggio contro il modesto Xamax per 1-1. La difesa, quindi, si dimostra ancora punto di debolezza degli svizzeri ed il PAOK potrebbe approfittarne anche nella gara odierna di ritorno. Ad ogni modo, anche il Basilea, gioco-forza, sarà costretto a spingere per trovare il gol qualificazione. Svizzeri favoriti sotto la pari dai bookies ma dopo aver visto la gara dell'andata nonché le perenni difficoltà di Xhaka (forse assente) e compagni, non possiamo fidarci troppo. Sia il GOL ad 1,80 che l'OVER ad 1,93 sono segni per noi da tenere in alta considerazione.

VIDEOTON - LUDOGORETS


Dato praticamente per spacciato dai bookies nella gara d'andata, il Videoton è stato capace di fermare in Bulgaria il Ludogorets sullo 0-0 in una gara dove l'attacco bulgaro ha faticato a concludere verso la porta avversaria, soprattutto nel primo tempo, e dove, nella ripresa, la stanchezza ha preso il sopravvento. Ancora tutto in gioco, quindi, stasera in Ungheria. Ludogorets che anche in campionato sta mostrando difficoltà in zona gol - sono appena due i gol realizzati in due partite - mentre il Videoton, anch'esso alla seconda partita in campionato, è stato bloccato sull'1-1 casalingo dopo l'ottimo esordio per 4-0 nella partita inaugurale ma contro il modestissimo Kisvarda. I bookmakers favoriscono nuovamente il Ludogorets a cui basterà anche un pareggio con gol per qualificarsi. Partita difficile da pronosticare, NO BET.

STURM GRAZ - AJAX


Nonostante un precampionato tutt'altro che esaltante, l'Ajax non s'è fatta troppi problemi ad ipotecare il passaggio del turno grazie al 2-0 casalingo inflitto agli austriaci dello Sturm Graz. Sturm Graz che, nel frattempo ha esordito con una vittoria per 3-2 contro l'Hartberg nella prima giornata del campionato austriaco. Padroni di casa che dovranno necessariamente sbilanciarsi per provare a ribaltare il risultato, con l'Ajax che potrebbe approfittare di eventuali spazi in contropiede. Il GOL è quasi certo per i bookies - lo offrono ad 1,60 circa - mentre più conveniente pare l'OVER proposto anche ad 1,80. OVER 1,5 ad 1,25 buono in bolletta.

ROSENBORG - CELTIC


Nell'analisi della gara d'andata ci siamo fatti condizionare dal precedente dell'anno scorso ed abbiamo suggerito in sordina il segno GOL sortito alla quota "monstre" di 2,45. Rosenborg addirittura passato in vantaggio ma poi ripreso e superato tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo tempo dai padroni di casa i quali hanno arrotondato il punteggio nel finale per il 3-1 dal quale si riparte stasera in Norvegia. La forza dei norvegesi in casa è nota e segnano ininterrottamente almeno un gol da Novembre. Non dimentichiamoci, inoltre, che la Tippeligaen è in pieno svolgimento, sebbene si stia osservando il periodo di riposo in Norvegia. Il campionato scozzese ancora non inizia ma s'è vista già in patria la forza del Celtic, che dovrebbe centrare la qualificazione. Quello che ci si aspetta è una gara divertente, dove il Rosenborg dovrà per forza di cose forzare la pressione sugli avversari e cercare di segnare almeno due gol senza prenderne. I bookies anche stavolta snobbano il risultato con parecchi gol visto che offrono il segno OVER ad 1,95! Una quota che, a nostro avviso, dovrebbe essere di valore. Praticamente dimezzato invece il valore del segno GOL stavolta proposto ad 1,72, pure probabile di sortita secondo noi.


Pubblicato da Petroliano il 01/08/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti