Feed RSS

Terzo turno Champions League: le gare di martedì 7 agosto 2018


Un'analisi delle gare di andata in programma oggi martedì 7 agosto 2018 del terzo turno di Champions League.


Terzo ed ultimo turno preliminare in Champions League che servirà a decidere le ultime dieci squadre che parteciperanno alla massima competizione europea per club. Proviamo come sempre a dare una visione generale al fine di cercare qualche spunto per il nostro gioco consapevole.

ASTANA - DINAMO ZAGABRIA


La partita delle 16 è di difficile lettura. L'Astana domina nel campionato kazako mentre la Dinamo Zagabria ha da poco iniziato la sua stagione in patria: fin qui, 4 punti nelle prime due partite di campionato. Entrambe hanno già esordito in Champions quest'anno: l'Astana s'è sbarazzata prima Sutjeska e poi del Midtjylland, riuscendo a non perdere mai, mentre la Dinamo Zagabria è entrata in campo dal secondo turno ed ha fatto fuori l'Hapoel Beer Sheva, riuscendo a passare il turno facilmente, avendo sfruttato al massimo il fattore campo con il 5-0 dell'andata (poi 2-2 in Israele).

In casa l'Astana praticamente non perde mai (l'ultima sconfitta risale allo scorso febbraio, quando lo Sporting s'impose 1-3; poi 13 vittorie ed un pareggio), tuttavia la Dinamo s'è vista essere squadra vera. Astana favorito dai bookies tuttavia a nostro avviso l'esito è incerto. Padroni di casa che comunque non dovrebbero perdere.
Difficile pronosticare la giocata in singola, ci affidiamo ad un 1X in multipla ad 1,30 circa.

QARABAG - BATE BORISOV


Entrambe le formazioni sono in corsa dai turni precedenti: il Qarabag è stato abbastanza fortunato nel sorteggio, avendo pescato prima l'Olimpia Lubiana e poi gli albanesi del Kusesi, formazioni fatte fuori senza troppe difficoltà (sebbene contro il Kukesi siano serviti due rigori in casa per sbloccare il risultato), mentre il BATE ha eliminato nello scorso turno i finlandesi dell'HJK andando a fare il colpo grosso in Finlandia, vincendo per 1-2, rimediando così allo 0-0 dell'andata in patria. Qarabag sempre molto temibile in casa - ed, infatti, oggi è la favorita per la vittoria - ma BATE più avanti nella preparazione e soprattutto dall'ottimo score realizzativo in trasferta. Stuzzica il GOL offerto a 2,20.

MALMO - VIDEOTON


Del Malmo abbiamo già parlato, e bene, nelle scorse occasioni: in Svezia ha cambiato passo ed anche nello scorso turno di Champions è stato abile (e ve lo suggerimmo) nell'andare a fare risultato in Romania contro il Cluj (0-1) per poi andare a difendere il risultato in casa (1-1).

Oggi ospita gli ungheresi del Videoton che hanno eliminato nello scorso turno addirittura il Ludogorets, squadra che non è il Real Madrid ma le cui quote per il passaggio del turno erano veramente stracciate. A differenza del Ludogorets, che ha appena iniziato il campionato, il Malmo è in piena forma fisica, essendo la Allsvenksan svedese al giro di boa.
Giustamente i bookies oggi danno i padroni di casa come favoriti ma v'è da riflettere sulla capacità degli ungheresi di prendere pochi gol. Malmo che potrebbe sì vincere ma non è detto con grande scarto. Forse l'UNDER 2,5 ad 1,76 è più conveniente dell'1 ad 1,45.

SLAVIA PRAGA - DINAMO KIEV


Probabilmente questa è una delle gare più equilibrate di questo turno. Entrambe hanno da poco iniziato i rispettivi campionati ed entrambe sono partite con l'acceleratore: 3 vittorie in tre partite con l'attacco dello Slavia Praga che va a mille (sono già dieci i gol realizzati) mentre la Dinamo esprime massima concretezza come testimoniano i tre 1-0 consecutivi.

Dinamo che, tra l'altro, col medesimo risultato ha vinto anche la Supercoppa contro lo Shaktar. Ricordiamo anche il cammino europeo dello scorso anno con lo Slavia Praga che ha disputato i gironi di Europa League mentre la Dinamo s'è ritrovata anch'essa in Europa League dopo l'eliminazione ai Group Stage di Champions.
Prevediamo una partita molto tattica, con la Dinamo che cercherà di non perdere per poi riuscire a centrare la qualificazione in patria. In bolletta prendiamo l'X2 ad 1,50.

STANDARD LIEGI - AJAX


Nonostante un pre-campionato pessimo (aggravato dall'ulteriore sconfitta in amichevole contro il Wolfsburg per 0-3), l'Ajax è riuscito a tenere la concentrazione nello scorso turno di Champions, andando ad eliminare gli austriaci dello Sturm Graz con una doppia vittoria: 3-0 in casa, 1-3 in Austria.

Ai lancieri è ora toccato lo Standard Liegi, vice campione del Belgio. Standard che ha già ripreso il campionato ed i ragazzi di Preud'homme hanno già conquistato quattro punti in due partite. Gli olandesi sono favoriti ed, infatti, la maggior qualità non si discute, tuttavia lo Standard è più avanti con la preparazione e, quindi, non sono da escludersi colpi di scena.
Crediamo che l'OVER 1,5 ad 1,26 sia una buona quota da inserire in bolletta.

STELLA ROSSA - TRNAVA


Questa è la gara, invece, meno equilibrata di oggi: i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa della Stella Rossa il cui segno '1' è pagato appena 1,30.

Stella Rossa che, oltre ad avere iniziato il campionato serbo alla grande, con tre vittorie in tre partite, ha già buttato fuori i lettoni dello Spartaks ed i lituani del Suduva. Ciò che è più impressionante è la tenuta difensiva dei serbi che hanno concesso appena un gol in queste prime sette gare ufficiali, costellate da sei vittorie ed un pareggio.
Gli slovacchi del Trnava sono anch'essi alla terza giornata ma stanno zoppicando vistosamente, avendo perso già due delle prime tre partite disputate ma in compenso sono riusciti a fare il colpo gobbo in Polonia, vincendo per 0-2 contro il Legia strafavorito e poi perdendo di misura in casa per 0-1. Forse le sorprese a favore del Trnava si sono proprio esaurite in Polonia e sarà difficile stasera ripetersi in un ambiente caldissimo come quello di Belgrado. Avalliamo l'1 in bolletta.

BENFICA - FENERBAHCE


Si affrontano i rispettivi vice campioni del campionato portoghese e di quello turco. Campionati ancora non iniziati e, quindi, squadre ancora imballate, come dimostrano i risultati ottenuti nelle amichevoli estive: sempre tanti gol nelle partite del Benfica (c'è anche un 1-1 contro la Juventus nella International Champions Cup) così come le marcature non sono mancate nelle prime uscite stagionali della squadra turca. Benfica favorito dal pronostico ma ricordiamo che l'anno scorso la squadra portoghese fu un vero e proprio flop in Champions, essendo riuscita a collezionare ben sei sconfitte nel Group Stage con appena un gol fatto.

Nell'incertezza generale dell'esito 1X2, ci affidiamo ai numeri delle amichevoli e suggeriamo un OVER 1,5 in bolletta all'ottima quota di 1,36.


Pubblicato da Petroliano il 06/08/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti