Feed RSS

Terzo turno Champions League: le gare di mercoledì 8 agosto 2018


Un'analisi delle tre gare d'andata del terzo turno di Champions League di oggi 8 agosto 2018.


Dopo la scorpacciata di ieri, con le prime sette partite, si conclude oggi l'andata del terzo turno preliminare di Champions League con le rimanenti tre partite. Al solito, una breve disamina del programma di oggi al fine di individuare qualche spunto per il nostro gioco consapevole.

PAOK - SPARTAK MOSCA


Una delle due partite della 19 si gioca in Grecia con il PAOK che ospiterà lo Spartak Mosca allenato da Massimo Carrera.
Il PAOK, sebbene non sia partito coi favori del pronostico, ha eliminato il Basilea che, come avemmo modo di dire, si presentava non troppo bene all'appuntamento. Dopo la vittoria interna per 2-1, i greci hanno replicato in Svizzera andando a sbancare addirittura per 0-3.

Riguardo lo Spartak, entra in gioco direttamente in questo turno e lo fa con alle spalle già le prime due giornate di campionato in cui ha conquistato i primi quattro punti della stagione. Anche il precampionato dello Spartak non è stato malvagio ed ha quasi sempre ben figurato.

Delle tre gare in programma oggi, questa è probabilmente la più difficile da pronosticare: l'istinto ci direbbe di andarci cauti, tuttavia lo score esterno dello Spartak e quello interno del PAOK suggerirebbero il segno GOL proposto esattamente come un raddoppio dai bookies. O si rischia così o si passa.

SALISBURGO - SHKENDIJA


Se la precedente è la gara più equilibrata, questa invece pare essere la più scontata, almeno a guardare le quote che si possono tradurre come una passeggiata per i campioni d'Austria. 1,11 la quota riservata al segno '1'.

In effetti, il Salisburgo arriva tirato a lucido per questo primo appuntamento europeo, visto che ha disputato un pre-campionato senza sbavature ed ha già conquistato i primi sei punti in due gare in Bundesliga austriaca.

Vero che i macedoni hanno eliminato The New Saints e Sheriff così com'è vero che il Salisburgo è decisamente più forte di tali squadre. Una quota così bassa non la si gioca a prescindere, nemmeno in multipla; resta quindi da capire se i padroni di casa vinceranno largo.
L'1 con handicap ad 1,30 va bene appunto per i multiplisti mentre in singola si potrebbe tentare il doppio handicap ad 1,92.

CELTIC - AEK ATENE


E' l'ultima gara di giornata, quella delle 20,45. Il Celtic, dopo aver eliminato gli armeni dell'Alashkert ed i norvegesi del Rosenborg, ha anche esordito positivamente in campionato con un 3-1 ai danni del Livingston.

Stagione ufficialmente che inizia stasera, invece, per i campioni di Grecia dell'AEK. Il campionato deve ancora iniziare e possiamo valutare solo le amichevoli estive - appena tre - in cui l'AEK ha pareggiato due volte e vinto 3-2 qualche giorno fa col Galatasaray. E' probabile che l'atteggiamento dell'AEK sia quello di limitare i danni in Scozia e puntare tutto sul ritorno. Considerato il clima sempre "caldo" dello stadio del Celtic, nonché una migliore forma fisica, non è un caso che oggi i bookies diano gli scozzesi come favoriti.
L'1,75 in singola può essere provato, 1X è d'obbligo in multipla.


Pubblicato da Petroliano il 07/08/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti