Feed RSS

Playoff Champions League: le gare di martedì 21 agosto 2018


Le analisi ed i consigli sul playoff di Champions League per le gare di andata di martedì 21 agosto.


Siamo al penultimo atto di questa fase preliminare di Champions League che decreterà le ultime sei squadre che andranno ai Group Stage.

Le squadre perdenti, invece, approderanno ai gironi di Europa League. Tre sono le partite in programma oggi ed altre tre ci saranno domani. Le gare di ritorno sono, invece, previste per il prossimo 28 e 29 agosto. Cerchiamo di capirne di più!

BATE BORISOV - PSV EINDHOVEN


Entrano in gioco direttamente in questo turno i campioni d'Olanda del PSV i quali, nel frattempo, hanno anche iniziato alla grande l'Eredivisie olandese, vincendo le prime due gare contro due squadre non irresistibili come Utrecht e Fortuna Sittard, ma perdendo la finale di Supercoppa d'Olanda ai tempi supplementari contro il Feyenoord per 0-1.

Dall'altra parte, un BATE collaudato, che ta guidando il proprio campionato con sette punti di vantaggio sulla seconda e che ha già fatto fuori dai preliminari l'HJK Helsinki, andando a vincere in Finlandia dopo lo 0-0 dell'andata, ed il Qarabag, anche qui imponendosi in trasferta per 0-1 dopo l'1-1 dell'andata.
Più in generale, un BATE che non conosce sconfitta dal 2 giugno in casa del Gorodeja: risultato di 2-1 per i padroni di casa che, al momento, rappresenta l'unica debacle in campionato per i bielorussi. Il campionato, peraltro, ora è fermo in Bielorussia - dal 20 luglio - per la pausa estiva e ciò ha permesso ai giocatori di concentrarsi esclusivamente su questo obiettivo con buoni risultati, come visto.

La forma fisica a vantaggio dei bielorussi nonché l'ottima tradizione nelle partite casalinghe potrebbe far pensare ad una partita più in equilibrio di quanto i bookies vogliano far credere, dando invece il PSV come favorito per questa partita con quota alla pari.
In questo periodo stagionale non ce la sentiamo di dare fiducia incondizionata agli olandesi, pertanto suggeriamo la doppia chance 1X alla quota non indifferente di 1,90.

BENFICA - PAOK


Benfica e PAOK sono due squadre già scese in campo in questa fase della Champions: i portoghesi si sono sbarazzati del Fenerbahce, facendo tesoro dell'1-0 conquistato all'andata in casa e poi difeso in Turchia grazie all'1-1 che gli ha permesso ora di essere qui.

Riguardo il PAOK, possiamo senz'altro affermare che è la sorpresa di questi turni preliminari: è sempre partita come svantaggiata contro Basilea e Spartak Mosca eppure ha vinto due volte contro gli svizzeri, 2-1 in Grecia ed addirittura 0-3 in Svizzera, per poi ripetersi ancora in casa contro lo Spartak per 3-2 e riuscendo a difendere tale vantaggio in Russia grazie allo 0-0 del ritorno, sebbene ciò sia stato favorito anche da un'espulsione per i russi nel primo tempo.

Fatto sta che, alla luce di ciò, le quote che danno il Benfica praticamente già ai Group Stage - l'1 è pagato oggi ad 1,40 circa - ci sembrano quanto meno da osservare. Benfica che ha anche iniziato il campionato vincendo le prime due partite: 3-2 in casa contro il Vitoria Guimaraes e 0-2 sul campo del Boavista. Campionato ancora fermo in Grecia.

Riguardo la partita di stasera, avrebbe poco senso giocare quella che appare una vittoria scontata per il Benfica, vista la quota irrisoria. Allo stesso tempo, giocare un X2 a 2,80 sarebbe forse un azzardo troppo grande. Preferiamo ragionare sulle marcature ed ipotizzando che il PAOK vorrà giocarsi tutto nel ritorno in Grecia, prevediamo una gara non troppo aperta, vista anche la buona tenuta difensiva di entrambe le formazioni, sia del Benfica in casa che del PAOK in trasferta, almeno in questa prima fase della stagione. Considerato ciò, ci sembra di valore il segno UNDER 2,5 offerto esattamente al raddoppio.

STELLA ROSSA - SALISBURGO


Stella Rossa e Salisburgo sono davvero ad un passo per vivere le notti di Champions! Entrambe, come Benfica e PAOK, sono già scese in campo nei precedenti turni. Vediamo come si sono comportate.

La Stella Rossa ha fatto tutta la trafila, partendo dal primo turno ed eliminando i lettoni dello Spartaks (0-0 e 2-0 in casa). Successivamente, i lituani del Suduva sono stati regolati con un complessivo 5-0 tra andata e ritorno (0-2 e 3-0 casalingo), infine il Trnava ha dato filo da torcere ai serbi, costringendo con un doppio 1-1 a portare ai supplementari la Stella Rossa che, proprio negli extra time è pervenuta al vantaggio che le ha permesso di giocarsi oggi l'accesso ai Group Stage. Nel frattempo, la Stella Rossa ha iniziato, e bene, anche il campionato in Serbia, vincendo le prime quattro partite con 10 gol fatti ed appena uno incassato.

Capitolo Salisburgo. Sceso in campo nel turno scorso, ha fatto fuori senza particolari problemi lo Shkendija, ipotecando il passaggio già all'andata con un 3-0 che ci ha permesso di vincere il doppio handicap suggerito in fase di analisi, per poi ripetersi 0-1 al ritorno in Macedonia.
Anche in Austria la Bundesliga è già partita e vede la squadra della Red Bull in una posizione analoga a quella della Stella Rossa: 4 vittorie in 4 gare, 9 gol fatti ed uno preso. Per la qualificazione è favorito proprio il Salisburgo, la cui vittoria stasera è pagata oltre il raddoppio.

Visti i numeri difensivi di questa prima parte di stagione, crediamo che, se sarà vittoria, sarà presumibilmente con pochi gol. Preferiamo, quindi, anche qui non sbilanciarci troppo sull'esito 1X2 e suggeriamo nuovamente l'opzione UNDER 2,5, stavolta ad 1,75 circa.


Pubblicato da Petroliano il 20/08/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti