Feed RSS

Playoff Champions League: le gare di martedì 28 agosto 2018


Le analisi ed i consigli sul playoff di Champions League per le gare di ritorno di martedì 28 agosto.


Atto finale della fase preliminare della Champions League 2018- 2019: si giocano, tra oggi e domani, le sei gare del ritorno dei playoff che decreteranno le ultime partecipanti alla fase dei Group Stage.

I risultati dell'andata obiettivamente danno già delle precise indicazioni su chi dovrebbe approdare alla fase successiva ma noi cerchiamo di analizzare al meglio come sempre tutto al fine di cercare spunti per il nostro gioco consapevole.

DINAMO KIEV - AJAX


L'Ajax pare finalmente essersi svegliato dopo il torpore che aveva caratterizzato il suo precampionato nonché la prima giornata di Eredivisie, quando pareggiò in casa contro l'Heracles. Da allora in poi, infatti, sono arrivate quattro vittorie di fila - due in campionato e due nei preliminari di Champions - tra cui anche il convincente 3-1 in casa dell'andata contro la Dinamo.

Risultato praticamente già acquisito nel primo tempo e controllato egregiamente nella ripresa, dove la Dinamo non ha avuto la forza nemmeno di riuscire a fare un tiro nello specchio della porta avversaria. Ciò che rende ancora possibile il miracolo è evidentemente il gol segnato dagli ucraini in trasferta, nonché l'ottimo score interno della Dinamo che non subisce gol nel proprio stadio da ben sei partite tra amichevoli ed impegni ufficiali. Allo stesso tempo, la Dinamo dovrà cercare il gol con la consapevolezza che subirlo vorrebbe dire addio alle speranze di qualificazione. Il vantaggio dell'Ajax è notevole e crediamo che una squadra così esperta a livello internazionale come quella olandese non si lascerà sfuggire l'occasione di giocare la fase finale.

La Dinamo tenterà evidentemente il tutto per tutto ed è probabile riesca a segnare almeno un gol ma non crediamo più di due.
Nell'indecisione dell'1X2 - tra l'altro, le quote sono perfettamente allineante - consigliamo il Multigol Casa 1-2, giocata disponibile su Betflag e che rappresenta una buona base per una multipla. La giocata è vinta se la Dinamo segna esattamente uno o due gol.

DINAMO ZAGABRIA - YOUNG BOYS


E' questo uno dei playoff maggiormente in bilico poiché si parte dall'1-1 maturato in Svizzera.
Il risultato dell'andata sta stretto ai padroni di casa sia perché avevano avuto il merito di sbloccare la gara immediatamente - gol di Mbau dopo 2' di gioco - sia perché lo Young Boys stava legittimando la vittoria con una maggiore territorialità, espressa anche dal numero di occasioni da gol superiore a quello degli ospiti.

Dinamo Zagabria che, però, è riuscita prima dello scadere del primo tempo a pareggiare e, quindi, a rimandare il discorso qualificazione in Croazia. Dinamo che in casa non perde dal 28 aprile scorso contro il Rijeka per 0-1 (ma era fine stagione praticamente) e che quest'anno nelle gare dei preliminari non ha ancora incassato gol. Sicuramente temibile anche lo Young Boys in trasferta, dove timbra il cartellino sempre.

Padroni di casa favoriti dai bookies a 2,37 ma preferiamo l'opzione GOL per questa gara. Quota non eccezionale ma sensata.

AEK ATENE - VIDEOTON


Proporre il '2' dell'AEK ad una quota di 2,20 è stato senza dubbio uno dei migliori consigli della settimana scorsa circa l'andata dei playoff.
Greci che, infatti, hanno vinto in Ungheria sul campo neutro che ha ospitato la gara contro i locali del Videoton.
Un 1-2 finale sicuramente condizionato dall'espulsione che ha costretto a giocare in dieci il Videoton e che ha permesso all'AEK di portarsi sullo 0-2 tra il 34' ed il 49'.
La parità numerica s'è ristabilita al 53' quando l'autore del raddoppio greco, Bakasetas, s'è fatto espellere. A quel punto, il Videoton ha ripreso coraggio ed è riuscito ad acoorciare le distanze.

Sicuramente servirà una prestazione fuori dal comune in Grecia, visto che l'AEK in casa è praticamente imbattibile.
Come già accennammo all'andata, probabilmente termina qui l'avventura del Videoton che sarà evidentemente retrocesso a giocare l'Europa League.
Non crediamo affatto che l'AEK dilapidi il vantaggio dell'andata ed, anzi, pensiamo che possa ripetersi anche in casa. La quota dell'1 è buona per essere abbinata alle altre quote proposte.


Pubblicato da Petroliano il 27/08/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti