Feed RSS

Playoff Champions League: le gare di mercoledì 29 agosto 2018


Le analisi ed i consigli sul playoff di Champions League per le gare di ritorno di mercoledì 29 agosto.


Ultimi novanta minuti della fase preliminare della Champions League 2018- 2019: si giocano stasera le rimanenti tre gare del ritorno dei playoff che e poi appuntamento per i sorteggi dei Group Stage che vedranno protagoniste ben quattro squadre italiane, ossia Juventus, Napoli, Roma ed Inter.
Ma prima, come sempre, qualche spunto per il nostro gioco consapevole.

PAOK - BENFICA


Alzi la mano chi avrebbe pensato che il PAOK, dopo aver incontrato Basilea, Spartak Mosca ed Benfica, si trovasse quasi qualificato per la fase a girone.

Cammino entusiasmante quello della squadra greca che, nonostante la vittoria in casa contro il suddetto Basilea, era data per spacciata nella gara di ritorno dove, invece, ha bissato il successo, vincendo per 0-3.
Anche contro lo Spartak ha costruito il passaggio del turno in casa, battendo la squadra di Carrera per 3-2, per poi riuscire a difendere in Russia tale vantaggio, pareggiando per 0-0.

Con la forza e la sofferenza, il PAOK è riuscito a strappare un risultato positivo anche in Portogallo, dove solitamente è difficile far punti, sebbene sia stato deficitario il cammino nei Group Stage l'anno scorso per il Benfica. Un 1-1 che, di fatto, pone in una posizione di superiorità psicologica i greci.
Ricordando che il Benfica, prima di affrontare il PAOK, ha eliminato il Fenerbahce, diamo uno sguardo alle quote: a dispetto del vantaggio derivante dal gol segnato in trasferta, i bookies danno favorito per la vittoria al novantesimo il Benfica, sebbene il '2' sia pagato ben oltre la pari. Benfica che è consapevole del fatto che un gol dovrà segnarlo necessariamente, obiettivo di certo non impossibile se si considera che, in questa nuova stagione, i portoghesi hanno sempre segnato nelle cinque gare ufficiali fin qui giocate e che la difesa del PAOK è già stata bucata all'andata oltre che nelle altre due partite casalinghe dei turni precedenti.

Due sono i segni che ci sentiamo di consigliare:
- il primo è un 1 DNB: non possiamo non considerare il vantaggio dei greci nonché il loro cammino fin qui fatto e quindi diventa allettante la quota di 2,10;
- il secondo è il GOL: col Benfica costretto a segnare ed il PAOK che timbra il cartellino in casa praticamente sempre, è lecito aspettarsi una partita aperta (e non chiusa come vi consigliammo all'andata che ha reso vincente il nostro suggerimento circa l'UNDER 2,5 alla pari) e con almeno un gol per parte. La quota di 1,92 ci pare più che interessante.

PSV - BATE


Spettacolo e tanto divertimento in Bielorussia nella gara d'andata con il PSV che s'è imposto per 2-3 ed ha praticamente ipotecato il passaggio ai Group Stage.

BATE che è stato in partita fino all'ultimo, così come dimostra il gol del 2-2 all'88' ma è stato altresì ingenuo nel subire immediatamente il gol che ha riportato in vantaggio gli olandesi.
Servirà certo un'impresa mica da ridere ai bielorussi ma considerando che la partita dell'andata è stata estremamente equilibrata, possiamo fare qualche considerazione in più su cosa consigliare.

La difesa del PSV non è di certo di quelle impenetrabili e col BATE che deve tentare il tutto per tutto, un gol ospite è certamente ipotizzabile. Difficilissimo pensare però che il PSV subisca la gara e non riesca anch'esso a segnare. Pertanto, con gli olandesi iperfavoriti ad 1,35 circa, il segno con più valore resta certamente il GOL che è offerto addirittura oltre la pari: 2,10

SALISBURGO - STELLA ROSSA


Abbiamo avuto ragione la settimana scorsa a proporre un UNDER 2,5 per la partita d'andata in quanto le squadre non si sono sbilanciate più di tanto ed il risultato di 0-0, di fatto, lascia ancora aperto il discorso qualificazione.

Nonostante ciò, le quote lasciano ben poco spazio all'immaginazione in quanto vedono i padroni di casa del Salisburgo pagati ad 1,45 circa.
Salisburgo che ben si sta comportando in questa prima fase della stagione, essendo a punteggio pieno in Bundesliga austriaca dopo 5 partite e dopo aver fatto fuori lo Shkendija nel turno precedente.
Identico discorso per la Stella Rossa che è anch'essa a punteggio pieno dopo 5 gare della Super Liga serba e che ha eliminato prima il Suduva e poi il Trnava dai turni preliminari. Il Salisburgo è probabile che faccia valere il fattore campo stasera, tuttavia è difficile sbilanciarsi sul numero di gol che potrebbero caratterizzare la partita.
In singola è gara da no bet a nostro avviso, in multipla è d'obbligo dare fiducia ai padroni di casa.


Pubblicato da Petroliano il 28/08/2018

Tags:  champions league  pronostico  quota 










Contatti
Contatti