Feed RSS

Chi vincerà il GF VIP 2018?


Quote e pronostici per la finale in programma stasera!


In origine furono Pietro Taricone, Rocco Casalino e Cristina Plevani. Era l'inizio del nuovo millennio e di una trasmissione che avrebbe rivoluzionato il mondo della televisione: il Grande Fratello, padre di tutti i reality show.

In questi diciotto anni, il "Big Brother" è andato di moda, passato di moda e ritornato di moda. Negli ultimi tempi, causa perdita di audience e di appeal, la Endemol ha pensato di far vivere nella casa non i "comuni mortali" bensì volti già conosciuti al pubblico di casa, ossia i cosiddetti VIP - Very Important People.
Sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5, andrà in onda stasera la finale della terza edizione, condotta anche quest'anno da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini.
Scopriamo quali sono i concorrenti arrivati in finale nonché le quote offerte dai bookmakers per la vittoria.

I FINALISTI


I sicuri finalisti, al momento, sono quattro: Walter Nudo, Francesco Monte, Silvia Provvedi ed Andrea Mainardi.
L'ultimo sarà deciso dal pubblico, chiamato a votare tra Stefano Sala e Benedetta Mazza. Favorito per la vittoria finale è l'attore nonché campione di karate, Walter Nudo.

Mandato più volte in nomination, Walter è stato sempre premiato dal pubblico da casa e si ritrova in finale così come ci si ritrovò, poi vincendola, nella prima edizione de "L'isola dei famosi" nel lontano 2003.
Un vero e proprio "animale da reality" quindi ma non solo in quanto a sostenere Walter Nudo da casa c'è un pubblico eterogeneo fatto sia da giovani che da meno giovani: tra la fine degli anni '90 e la fine del primo decennio del 2000, infatti, risale l'apice della carriera televisiva di Walter Nudo, ospite quasi fisso del Costanzo show, poi conduttore di "Colpo di fulmine", postino di "C'è posta per te" con Maria De Filippi, fino alla già citata Isola dei famosi e presente in soap e fiction televisive di enorme successo quali "Un posto al sole", "Incantesimo" e "Carabinieri". Prima della partecipazione all'attuale GF Vip, alcuni lo ricorderanno nel 2015 in "Tale e quale show", la popolare trasmissione di Carlo Conti su Rai Uno.

All'interno della casa, Walter s'è distinto soprattutto per il suo lato spirituale e ci sono anche stati momenti che hanno emozionato il pubblico come il collegamento con i figli - di cui spesso parla anche in "confessionale" - che studiano danza tra la Germania e la Russia. Ha stretto una grande amicizia con lo chef Andrea Mainardi e, più in generale, ha mantenuto un comportamento educato e rispettoso nei confronti di tutti gli altri concorrenti. Insomma, crediamo non sia un caso che sia proprio il maggior favorito dai bookies proprio in virtù sia della popolarità del personaggio sia del fatto che si sia dimostrato punto di riferimento per diversi personaggi della casa. La quota per la vittoria dell'attore è di 2,50 offerta da Eurobet.
Potrebbe penalizzare l'ex campione di karate il fatto di non essere presente sui social network, se non con pagine non ufficiali gestite dai fans. Tuttavia il suo pubblico potrebbe essere lo stesso che l'anno scorso ha fatto trionfare Daniele Bossari, noto presentatore televisivo e radiofonico che, più o meno, ha vissuto il suo maggior splendore mediatico proprio negli anni che anche Walter Nudo ha cavalcato.

A seguire, in ordine di quote, troviamo il modello ed ex tronista di "Uomini e Donne" Francesco Monte.
Se per Walter Nudo abbiamo parlato di animale da reality, di meno non possiamo dire anche per il tarantino visto che, agli inizi dell'anno, aveva partecipato anche all'Isola dei famosi - edizione poi vinta da Nino Formicola, il "Gaspare" del celebre duo comico Gaspare e Zuzzurro dei tempi del Drive In -, facendo parlare di sé più per il presunto "canna-gate" che non per la particolare essenza del personaggio.
In questa edizione del GF Vip, l'ex tronista sta avendo un flirt con la modella ed l'influencer Giulia Salemi, eliminata nella scorsa puntata dopo essere stata mandata al televoto per aver infranto il regolamento: la modella, infatti, aveva ottenuto notizie dall'esterno durante il breve incontro nella casa con la mamma che le aveva dato dei suggerimenti in persiano.

Il punto di forza del giovane Francesco Monte è sicuramente la numerosa schiera di fans che lo segue, soprattutto giovanissimi, essendo un ex tronista: il suo profilo Instagram fa registrare un milione e 700mila followers.
Fortunatamente per lui, Giulia Salemi è uscita proprio in semifinale e sappiamo quanto conti a livello televisivo arrivare in fondo ad un programma avendo all'interno della casa una "love story". La sua quota è di 3,50 sempre su Eurobet mentre SNAI lo dà più alto, addirittura a 4.00.

Lo abbiamo citato prima: lo chef Andrea Mainardi, noto al pubblico grazie a "La prova del cuoco", è l'outsider che pure s'è guadagnato la finale grazie al suo personaggio decisamente empatico e positivo. Un po' in ombra nelle prime puntate, lo chef è poi emerso soprattutto grazie alla sua sensibilità, molta umana e mai smielata e molto emozionante è stato l'incontro con la sua piccola figlia di 10 anni che ha commosso anche gli altri concorrenti della casa.
Sui social non c'è confronto con Francesco Monte - sono "appena" 66mila i suoi followers su Instagram - ma se dovessimo sbilanciarci a pronunciare il nome di un possibile vincitore non così forte mediaticamente come gli altri, diremmo proprio Andrea Mainardi.
Peraltro, il suo personaggio ricorda anche quello del già citato Daniele Bossari, vincitore della seconda edizione del GF Vip, anche lui molto emotivo ed empatico e mai sopra le righe.

Proseguendo la carrellata, troviamo l'unica finalista donna finora ufficiale, ossia Silvia Provvedi de "Le Donatella". Sebbene lei e la gemella abbiano iniziato il reality come coppia, il "Grande Fratello" ha deciso di separarle da tre settimane circa affinché diventassero due concorrenti a sé. Silvia Provvedi, assieme alla sorella, è "nata" artisticamente e televisivamente in un reality: infatti, sono è nota al pubblico grazie alla partecipazione, appena diciottenne, nel 2012, ad X-Factor e nel 2015 partecipa, sempre come "Le Donatella" e vince "L'isola dei famosi" assieme alla sorella Giulia.

Della partecipazione di Silvia si ricorderà certamente il confronto con l'ex Fabrizio Corona che, entrato nella casa, ha voluto chiarire la sua posizione sentimentale nei suoi confronti. Silvia s'è dimostrata una ragazza forte e che non s'è mai tirata indietro quando c'era da attaccare o difendere qualcuno. Insomma, una piccola guerriera che, chissà, potrebbe fare lo sgambetto a tutti i maschietti rimasti nella casa.
Su Instagram "Le Donatella" possono vantare quasi un milione di followers, dato da non sottovalutare. La sua quota è di 5,00 su Eurobet, più ottimista SNAI che la propone a 3,50.

L'ultimo finalista, lo dicevamo, sarà deciso dal pubblico chiamato a scegliere tra il modello
Stefano Sala e la conduttrice, nonché finalista di Miss Italia (quinta nell'edizione del 2008) Benedetta Mazza.

Così come per Francesco Monte e Giulia Salemi, anche per il bel Sala e la bionda Benedetta c'è da registrare, se non un vero e proprio flirt, una tenera amicizia che ha tenuto interessati i loro fans fino appunto all'ultima puntata. Non v'è molto da segnalare sui due ragazzi anche perché, se Stefano ha avuto quest'infatuazione per la bella parmense, v'è da registrare la correttezza della stessa Benedetta a non spingere oltre i limiti questo rapporto, visto l'impegno sentimentale del modello fuori dalla casa. Questo atteggiamento potrebbe essere un punto di vantaggio per l'ex "professoressa" de "L'eredità" la cui quota per la vittoria finale è di 15,00.
Per Stefano Sala la quota è di poco più bassa, 13,00.

IL PRONOSTICO


Per la vittoria finale i nostri preferiti restano Walter Nudo ed Andrea Mainardi ma prendete con le pinze questi suggerimenti visto che non stiamo parlando di una partita di calcio ma di un esito che sarà deciso dal pubblico da casa!


Pubblicato da Petroliano il 09/12/2018

Tags:  gf vip 










Contatti
Contatti