Feed RSS

II giornata serie A 13-15 settembre 2014


Seconda giornata di campionato che é sembrata un pò l’esordio, visto che la prima è stata a fine agosto, con ancora clima vacanziero e con di mezzo la lunga pausa per le nazionali.

Il campionato è ricominciato che lo stesso testa a testa del finale dello scorso. Roma e Juve a punteggio pieno.

Gli juventini hanno agevolmente battuto l’Udinese, che ha pensato troppo a difendersi. Grinta e determinazione simili alla gestione Conte, formazione migliore possibile, nonostante l’impegno di Champions, e lo Juventus Stadium hanno fatto il resto.





I giallorossi hanno dovuto soffrire un po’ di più per portare a casa i 3 punti da Empoli, ma qui si è vista una squadra con la testa già all’attesissimo ritorno in Champions.

Corsi e ricorsi: 22 settembre 2013 Sassuolo - Inter 0-7, 14 settembre 2014 Inter – Sassuolo 7-0.
L’anno scorso i nerazzurri non hanno disputato un campionato esaltante, andrà meglio quest’anno?




Il gol più bello: Parma – Milan 79’ Menez, complice un grave errore difensivo degli emiliani, ma l’attaccante rossonero conclude in rete con uno spettacolare colpo di tacco che chiude una spettacolare partita!
Il Milan da spettacolo ne segna 5 al Parma, ma Pippo Inzaghi dovrà darsi da fare per una difesa che ne ha presi 4 e commette errori da oratorio.
Tra 7 giorni c’è la Juve!

La sorpresa della giornata: il Chievo espugna il S.Paolo!
Partita strana, con moltissime occasioni per i padroni di casa, imprecisi nelle conclusioni, con Higuain che sbaglia anche un rigore nel primo tempo.
Ma nonostante le tante occasioni si è visto un Napoli spento, incapace di reagire. La sconfitta nei preliminari di Champions ha depresso l’ambiente, i giocatori e i tifosi.
E la settimana di vacanza che si è preso Benitez è strana e preoccupante…


Pubblicato il 17/09/2014

Tags:  seriea juventus roma 










Contatti
Contatti