Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: le partite di lunedì 25 marzo 2019


Analisi e pronostici delle partite di qualificazione ad EURO 2020.


Si inizia la settimana così come era finita, ossia parlando delle partite di qualificazione ai prossimi campionati Europei del 2020. Sette partite in programma oggi, scopriamo assieme quali sono e se ci suggeriscono degli spunti di riflessione per il nostro gioco consapevole.

TURCHIA - MOLDOVA


E' partita alla grande la Turchia che è andata a vincere una partita non scontata in casa dell'Albania per 0-2, procurando di fatto l'esonero di Panucci dalla panchina albanese. Esordio negativo e come da pronostico per la Moldavia che ha impattato in casa 1-4 contro i campioni del Mondo della Francia. L'occasione oggi è golosa per la Turchia non solo per portarsi a punteggio pieno dopo due partite ma anche per ritrovare gol e vittoria davanti al proprio pubblico, cosa che non è successa negli ultimi tre incontri casalinghi. Quota del segno 1 buona solo in bolletta, vittoria ad handicap se si cerca qualcosa di più sostanzioso ma pur sempre in multipla.

ANDORRA - ALBANIA


Terminata l'avventura per Panucci, la panchina albanese è stata momentaneamente affidata a Ervin Bulku e Sulejman Mema che oggi avranno il compito di centrare i primi punti qualificazione sull'agevole campo di Andorra. Andorra che, come da copione, ha perso in casa riuscendo a dare vita ad un'Islanda che aveva deluso ultimamente e che s'è imposta per 0-2 con un gol per tempo. Andorra che mette così fine alla serie di cinque pareggi consecutivi in casa. Occasione d'oro per l'Albania di risollevarsi immediatamente sebbene l'unico precedente storico del 2002 vide proprio la Nazionale di casa imporsi per 2-0. Considerato il cambio tecnico sulla panchina albanese, preferiamo passarla, anche perché le quote non aiutano.

FRANCIA - ISLANDA


Va in scena la rivincita della semifinale degli scorsi Europei, quando la Francia s'impose sulla rivelazione di quel torneo, l'Islanda, che battè per 5-2. I campioni del Mondo hanno iniziato come dovevano il loro cammino di qualificazione ad EURO 2020 battendo in trasferta la Moldavia per 1-4 grazie ad una gara dominata dall'inizio alla fine e praticamente già chiusa nel primo tempo grazie alle reti di Griezmann, Varane e Giroud prima che Mbappè e Ambros segnassero al termine della gara gli altri gol per l'1-4 finale. L'Islanda pure ha vinto all'esordio, ponendo così fine ad una striscia negativa di 15 incontri che non l'hanno mai vista trionfare, grazie all'avversario "soft" rappresentato da Andorra. Sarà praticamente impossibile oggi ripetersi ed, infatti, le quote sono impietosamente a favore dei galletti di Francia. Segno 1 appunto buono solo in bolletta, valutabile in singola la vittoria con doppio handicap alla quota di 2,50.

KOSOVO - BULGARIA


Sarà probabilmente una gara equilibrata quella di oggi tra Kosovo e Bulgaria, entrambi reduci da un pareggio. Il Kosovo, seppur in amichevole, ha pareggiato contro la Danimarca, mentre la Bulgaria non è andata oltre l'1-1 casalingo contro il Montenegro, collezionando così il terzo 1-1 di fila davanti ai propri tifosi. Anche le quote non indicano una netta favorita, tuttavia il confronto home/away delle squadre ci induce a dar maggior fiducia ai padroni di casa che possono essere bettati con un 1 DNB di quota 1,80 circa.

LUSSEMBURGO - UCRAINA


E' curioso come CR7, nella scorsa partita, non sia stato fermato da un difensore bensì da un altro attaccante di razza. Parliamo dell'ex rossonero Shevchenko che, con la sua Ucraina, è andato a conquistare un punto importantissimo in Portogallo, costringendo i padroni di casa ad accontentarsi dello 0-0. Oggi ancora una trasferta per gli Ucraini ma decisamente più agevole poiché si volerà in Lussemburgo, il quale non è però assolutamente da sottovalure poiché ha vinto all'esordo 2-1 contro la Lituania e vanta 10 risultati utili nelle ultime 12 uscite casalinghe. Probabilmente non vedremo troppi gol, si potrebbe osare l'UNDER 2,5 in singola offerta ad 1,91, mentre in bolletta l'UNDER 3,5.

MONTENEGRO - INGHILTERRA


Grazie al pareggio tra Bulgaria e Montenegro, l'Inghilterra si ritrova già sola in testa alla classifica del Gruppo A, dopo l'esordio con cui ha liquidato la Repubblica Ceca per 5-0 con Sterling autore di una tripletta. E' evidente che l'imperativo è andare a prendersi tre punti oggi in Montenegro, obiettivo più che possibile per la Nazionale dei "tre leoni" che, lo ricordiamo, dopo l'ottimo Mondiale chiuso al quarto posto ha vinto il suo raggruppamento in Nations League e parteciperà alle Final Four di Giugno. Segno 2 d'obbligo in bolletta.

PORTOGALLO - SERBIA


Dopo lo 0-0 dell'esordio contro l'Ucraina, il Portogallo si trova ora obbligato a centrare la prima vittoria del girone. Tuttavia non sarà un compito semplice poiché arriva la Serbia, squadra che ha "riposato" nel primo turno, andando a giocare un'amichevole in Germania pareggiata per 1-1. La Serbia, inoltre, arriva da una Nations League in cui ha guadagnato la promozione nella Lega superiore, vincendo il proprio girone senza mai perdere. Le quote danno per scontata la vittoria del Portogallo, tuttavia preferiamo non rischiare e consigliamo solo l'UNDER 3,5 in bolletta.


Pubblicato da Petroliano il 24/03/2019

Tags:  pronostici  qualificazioni  euro 2020 










Contatti
Contatti