Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici delle partite di Giovedì 5 Settembre


Si torna in campo per le qualificazioni ad EURO 2020!


Classico appuntamento settembrino con le Nazionali! In previsione del prossimo Europeo di calcio, il primo itinerante, proseguono le partite di qualificazione. Analizziamole ad una ad una, tentando di dare anche i pronostici per un eventuale gioco consapevole.

ARMENIA - ITALIA


La nuova era di Roberto Mancini sta iniziando a dare i suoi veri frutti. Dopo qualche amichevole balbettante giocata prima degli scorsi Mondiali e successivamente al secondo posto in Nations League, che ha garantito la partecipazione alla prossima edizione della stessa sempre in Lega A, è seguito un convincente inizio nelle gare di qualificazione al prossimo Europeo. Gli Azzurri, infatti, sono stati fin qui praticamente perfetti: 4 vittorie in 4 gare, 13 gol fatti ed appena uno incassato. In particolare, s'è vista un'Italia come non si vedeva da tempo contro la Grecia in trasferta - gara vinta per 0-3 e praticamente già chiusa nel primo tempo - e capace anche di rimontare e vincere contro la Bosnia in casa per 2-1.
Oggi i ragazzi di Mancini vanno a far visita all'Armenia, nella gara delle 18 che apre questa giornata di incontri. L'Armenia, in realtà, è andata meglio del previsto in queste gare iniziali ed è al momento al terzo posto del Gruppo J, sopra la Grecia e soprattutto la Bosnia che sta deludendo. Dopo le due sconfitte iniziali contro Bosnia e Finlandia, ha ripreso quota prima con la facile vittoria interna contro il Liechtenstein e poi riuscendo anch'essi a sbancare in Grecia per 2-3. A l di là delle dichiarazioni di rito di Mancini che ha dichiarato di temere il fatto che gli armeni siano più avanti con la preparazione, la differenza tra le Nazionali rimane molto ampia ed i bookies lo sanno visto che la vittoria degli Azzurri è data per scontata.

Pronostico: l'Italia dovrebbe vincere e potrebbe non prendere gol. 2+NO GOL.

BOSNIA & HERZEGOVINA - LIECHTENSTEIN


La Bosnia è la sorpresa in negativo del Gruppo J, quello degli Azzurri. Partita con i favori del pronostico a giocarsi il primo posto proprio con l'Italia, ora Dzeko e compagni rischiano seriamente di non raggiungere nemmeno il secondo posto se il trend non dovesse invertirsi: la squadra è, infatti, quinta a 4 punti e precede solo il Liechtenstein, che sarà proprio l'avversario odierno. Inutile spendere più di due parole sugli ospiti che rappresentano la cenerentola del girone, come testimoniano i 13 gol presi fin qui, tradotti in zero punti. Devono arrivare oggi 3 punti fondamentali per il prosieguo bosniaco.

Pronostico: la Bosnia vincerà e dovrebbe approfittarne per mettere a posto anche la differenza reti. E' plausibile una vittoria con almeno 4 gol di scarto. 1 Handicap -3.

FINLANDIA - GRECIA


Leggi la nostra previsione in area Pronostici Premium!

ISOLE FAR OER - SVEZIA


La Svezia sta proseguendo il suo cammino ad EURO 2020 sulla falsariga di quanto buono fatto agli scorsi Mondiali di Russia. Ha ottenuto 7 punti nelle prime 3 partite - due vittorie contro Romania e Malta, intervallate dal pazzo 3-3 contro la Norvegia - prima di impattare 3-0 in Spagna contro le Furie Rosse. Naturalmente, la Svezia è consapevole che può ambire verosimilmente al secondo posto ed oggi ha un'importante occasione per mettere altri e 3 punti in cascina in quanto va a far visita alle Isole Far Oer, squadra che fin qui ha sempre perso e che ha la peggior difesa. Poc'altro da dire se non che la Svezia deve cercare di fare sua la partita sin da subito per non complicarsi la vita.

Pronostico: la vittoria della Svezia dovrebbe essere scontata, tanto da poter chiudere in vantaggio già il primo tempo. 2 Primo Tempo.

NORVEGIA - MALTA


L'altra partita del gruppo F in programma oggi si gioca in Norvegia dove i locali devono puntare alla vittoria contro Malta. La Norvegia ha iniziato il cammino perdendo in Spagna ma poi con due pari ed una vittoria ha racimolato 5 punti, due in più proprio di Malta che, invece, al contrario, ha vinto solo la prima partita contro l'altra squadra "materasso" del gruppo, ossia le Isole Far Oer. Contrariamente a Malta, la Norvegia ha mostrato un attacco vivo che oggi potrà fare la differenza. Difficile pensare ad un colpo esterno degli isolani, vista la scarsa propensione al gol mostrata fin qui.

Pronostico: la Norvegia dovrebbe vincere senza aspettarsi goleade clamorose. 1+UNDER 3,5.

ROMANIA - SPAGNA


La gara più attesa del gruppo F è quella tra Romania e Spagna. Certamente non sorprende vedere le Furie Rosse prime nel girone ma non sono i soli che stanno facendo bene in quanto anche i rumeni, assieme alla Svezia, hanno fin qui collezionato sette punti, riuscendo soprattutto a sfruttare le partite contro le squadre meno blasonate del girone. La Spagna arriva a questo appuntamento a punteggio pieno e, dovesse vincere anche oggi, ipotecherebbe il primo posto del girone già al giro di boa. Tuttavia, se la vittoria della Spagna appare probabile ma non certa, c'è da dire che la Romania ha fin qui sempre trovato la via del gol tant'è che sono 11 i gol realizzati dai rumeni, tanti quanti quelli della Spagna.

Pronostico: probabile che la Spagna vinca ma non escludiamo una marcatura della Romania viste le numerose assenze nelle fila degli ospiti. GOL - Entrambe le squadre segnano.

ISRAELE - MACEDONIA DEL NORD


Se non è l'ultima spiaggia per la Macedonia di riaccendere le speranze per il secondo posto, poco ci manca. I macedoni occupano il quinto posto del Gruppo G con appena 4 punti in 4 gare. E dire che avevano iniziato bene l'avventura vincendo per 3-1 contro la Lettonia e pareggiando in Slovenia per 1-1. A ciò sono poi seguite due sconfitte di fila in casa, prima con la Polonia e poi con l'Austria. Sta meglio Israele, invece, è al secondo posto dietro la perfetta Polonia, avendo perso solo l'ultima gara proprio contro i polacchi con un perentorio 4-0 in trasferta.

Pronostico: Israele è favorito dai bookies ma la Macedonia ha abbastanza potenziale in avanti per poter realizzare una marcatura. GOL - Entrambe le squadre segnano.

GIBILTERRA - DANIMARCA


Analisi brevissima per la partita del Gruppo D che vede la Danimarca far visita a Gibilterra. Gara dall'esito scontato come spesso succede in questi casi, avvalorato ancor più dall'urgenza di far punti della Danimarca che spera ancora nel primo posto del girone avendo una gara in meno rispetto all'Irlanda che, tra l'altro, sarà impegnata nella difficile gara contro la Svizzera.

Pronostico: esito già scritto, si può puntare solo sul numero dei gol ma attenzione poiché Gibilterra ne ha fin qui presi solo 6 in tre gare e vale la pena tentare solo dall'OVER 4,5 in su. NO BET.

IRLANDA - SVIZZERA


Strana la situazione nel Gruppo D dove la Svizzera, complice la partecipazione alle Final Four di Nations League, ha disputato solo due partite del girone. Oggi disputerà la terza in Irlanda, con i padroni di casa in testa al gruppo ma con 4 partite già giocate. L'Irlanda ha sfruttato appieno il calendario finora che l'ha vista affrontare due volte Gibilterra - battuta comunque con risultati non certo clamorosi, anzi - una volta la Georgia, penultima del raggruppamento, e la Danimarca, con la quale ha pareggiato per 1-1. La Svizzera, invece, pure ha battuto la Georgia e poi ha anch'essa pareggiato contro la Danimarca ma suicidandosi negli ultimi 6 minuti dove s'è fatta rimontare ben tre gol, per un clamoroso 3-3 finale.

Pronostico: nonostante la posizione di classifica, la Svizzera parte certamente favorita ma dovrà vedersela contro una Nazionale attentissima in difesa. Un pareggio non è da escludere. X.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 04/09/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti