Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici delle partite di Giovedì 10 Ottobre 2019


Pausa dei campionati per le Nazionali!


Tornano in campo le Nazionali per le partite di qualificazione ad EURO 2020. Dopo l'ottima performance di settembre, cerchiamo di ripeterci fornendo analisi e suggerimenti utili per il gioco consapevole. Vediamo una per una tutte le partite in programma oggi giovedì 10 ottobre 2019.

KAZAKISTAN - CIPRO


Apre la giornata la sfida del Gruppo I tra Kazakistan e Cipro. Entrambe le squadre sono appaiate in terza posizione a 7 punti e questa è una sfida che vale solo per il prestigio, visto che il girone ha visto ormai prendere il largo Belgio e Russia. Meglio i kazaki in casa dei ciprioti in trasferta, sebbene quest'ultimi abbiano fatto sudare parecchio Russia e Scozia che hanno vinto di misura. Difficile dare una previsione secca, crediamo comunque che i kazaki non dovrebbero perdere la gara.

Pronostico: 1X in bolletta, 1 con copertura del segno X in singola sebbene la quota sia davvero molto bassa (1,55 circa).

BIELORUSSIA - ESTONIA


Nel Gruppo C, Bielorussia ed Estonia sono ormai tagliate definitivamente fuori dai giochi: la prima ha appena tre punti, l'Estonia invece è ancora ferma a zero ma del resto, considerata la caratura delle altre squadre del girone - Germania, Olanda ed Irlanda del Nord - tale scenario era abbastanza prevedibile. Gli unici tre punti della Bielorussia sono arrivati proprio nella scorsa gara giocata in Estonia e vinta per 1-2. Oggi crediamo che i padroni di casa possano ripetersi davanti al proprio pubblico. Lo sanno bene anche i bookies che non regalano praticamente nulla sulla quota dei padroni di casa che, tuttavia, potrebbe essere alzata al raddoppio con un Under 3,5 considerato lo scarso feeling delle squadre col gol.

Pronostico: 1 (+UNDER 3,5)

BELGIO - SAN MARINO


Praticamente un allenamento per i padroni di casa che, a punteggio pieno nel Gruppo I ospitano l'ultima della classe che ha già incassato 28 gol. Alcuni bookies non la riportano nemmeno visto l'esito più che scontato della gara. Probabile un risultato dal 6-0 in su.

CROAZIA - UNGHERIA


La Croazia s'è presa la vetta della classifica del Gruppo E grazie ai 4 punti conquistati nelle gare giocate in settembre ed ora è un punto sopra alla coppia Slovacchia - Ungheria, ferme a 9. Gli ungheresi sono oggi ospiti della Croazia, in una gara, quindi, che potrebbe confermare l'equilibrio lì in alto, sancire la fuga della Croazia o rimettere tutto in discussione qualora gli ospiti dovessero imporsi. I bookies optano per la seconda ipotesi visto che la quota pro-Croazia è davvero ingiocabile. Tuttavia qualche spunto può arrivarci dalle statistiche dei gol: la Croazia ha sempre segnato in queste 5 partite di qualificazione ed ha preso gol in 4 occasioni mentre l'Ungheria solo una volta non è riuscita a segnare e solo una volta ha mantenuto la porta inviolata. Pensiamo che potremmo vedere più di due gol complessivi alla decente quota di 1,80.

Pronostico: OVER 2,5

LETTONIA - POLONIA


La Polonia non è riuscita a sfruttare le gare giocate in settembre ed ha guadagnato un solo punto tra Slovenia ed Austria, peraltro senza segnare gol. Oggi ha l'occasione di far pace col gol e ritrovare la vittoria visto che va a far visita alla Lettonia, ultima del girone con zero punti ed appena un gol realizzato. Quote ovviamente in favore degli ospiti i quali però all'andata hanno vinto solo per 2-0 in casa e che ultimamente stanno avendo difficoltà in avanti. Premesso che la Lettonia non dovrebbe segnare, la Polonia potrebbe non farne più di tre. La combo raggiunge quota di 1,80.

Pronostico: 2+UNDER 3,5

OLANDA - IRLANDA DEL NORD


L'Irlanda del Nord, complice la partecipazione dell'Olanda alle Final Four di Nations League, ha approfittato del calendario ed ha ottenuto 12 punti nelle prime 4 partite del girone, giocate - in casa e fuori - contro Estonia e Bielorussia. Ora però la festa pare terminata poiché le restanti quattro gare saranno sempre contro Germania ed Olanda. In settembre è già arrivata la sconfitta in casa contro i tedeschi e probabilmente stasera arriverà quella contro gli "orange" in trasferta. La squadra di Koeman ha già segnato la bellezza di 14 gol in 4 gare, è auspicabile quindi che stasera si possano vedere almeno tre gol da parte di Depay e compagni. La quota associata all'evento raggiunge 1,80.

Pronostico: CASA OVER 2,5

MACEDONIA DEL NORD - SLOVENIA


E' molto delicata per entrambe le formazioni la sfida di stasera visto che la Macedonia potrebbe rientrare prepotentemente in corsa per il secondo posto del girone G mentre la Slovenia allontanerebbe quasi definitivamente proprio la Macedonia ed almeno una tra Israele ed Austria. Gli Sloveni hanno conquistato l'attuale secondo posto grazie in particolare alle ultime tre vittorie mentre la Macedonia è arrivata ad 8 punti grazie alle due vittorie sulla Lettonia ed ai pareggi contro la stessa Slovenia ed Israele. Viste le ultime prestazioni, ci aspettiamo una gara combattuta in cui entrambe le squadre potrebbero trovare la via del gol.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

RUSSIA - SCOZIA


La Russia, in caso di vittoria, potrebbe festeggiare matematicamente la qualificazione ai prossimi campionati europei visto che, a tre partite dal termine, si troverebbe ad almeno 8 punti dal Kazakistan o da Cipro che, affrontandosi, potrebbero anche pareggiare e quindi favorire ancor di più i russi. Arriva la Scozia che, ormai, ha poche speranze e pretese e gioca solo per onor di firma. Peraltro, gli scozzesi sono stati già battuti dai russi in casa per 1-2 ed arrivano da tre sconfitte consecutive. Russia che, al contrario, dopo aver perso la gara d'esordio contro il Belgio, ha infilato cinque successi di fila con un solo gol preso. Quasi certa oggi la vittoria dei padroni di casa che potrebbe arrivare anche con la porta inviolata, combo consigliata a chi vuol vedere lievitata la quota fino a 2,25.

Pronostico: 1 (+NO GOL)

AUSTRIA - ISRAELE


Appena due punti separano Austria ed Israele nel Gruppo G, uno di quelli ancora maggiormente equilibrati. Il momento di forma sorride certamente all'Austria che, dopo due sconfitte iniziali, ha invertito la marcia ed ha raccolto 10 punti nelle ultime 4 partite. Una delle due sconfitte è arrivata proprio contro Israele che s'impose in casa per 4-2. Israele che, invece, nelle ultime tre partite ha raccolto appeuna un punto in casa contro la Macedonia del Nord ed è stato preso a pallonate dalla Polonia (4-0) ed ha subito la beffa dalla Slovenia, dopo essere stato in vantaggio per 1-2. Per stasera l'Austria è strafavorita dai bookies ad una quota che ci induce a pensare che potrebbe sia arrivare una vittoria larga, sia anche vedere almeno un gol da parte degli ospiti. Pensiamo quindi che sia possibile vedere più di due gol complessivi.

Pronostico: OVER 2,5

SLOVACCHIA - GALLES

Leggi la nostra previsione in Area Pronostici Premium!

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 09/10/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti