Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici delle partite di Venerdì 11 Ottobre 2019


Seconda giornata di qualificazioni!


Si avvia un fine settimana da passare in compagnia delle partite di qualificazione ad EURO 2020. Oggi scendono in campo diverse big tra cui Inghilterra, Francia e Portogallo. Ma come di consueto, vediamo tutte le partite in programma al fine di trarre spunti per il gioco consapevole.

ANDORRA - MOLDOVA


Nel Gruppo G, si affrontano due squadre che, come da pronostico, hanno avuto ruolo di comparse: l'Andorra è ferma a 0 punti e non ha mai segnato, la Moldova invece ha tre punti in virtù dell'unica vittoria arrivata in Giugno proprio contro l'Andorra in casa per 1-0. Andorra che, effettivamente ha subito anche relativamente pochi gol (14), considerando la pochezza della squadra. Recentemente in casa ha ottenuto qualche pareggio mentre la Moldova in trasferta stenta con tutte ed è riuscita, nel passato recente, a vincere solo a San Marino, peraltro una volta per 0-1 ed un'altra per 0-2. Nell'ultimo scontro tra le squadre disputato in Andorra, la Moldova si impose per 0-1. Non ci fidiamo degli ospiti e prevediamo pochi gol ma le quote non aiutano in tale scelta.

Pronostico: X2

REPUBBLICA CECA - INGHILTERRA


Leggi il nostro pronostico in Area Pronostici Premium!

ISLANDA - FRANCIA


Nel Gruppo H, la Francia cerca l'allungo decisivo per allontanare proprio l'Islanda che insegue dietro di 3 punti. I francesi hanno sfruttato appieno le due partite interne giocate in settembre vincendole entrambe contro Albania ed Andorra mentre l'Islanda non ha avuto problemi contro la Moldova ma s'è dovuta arrendere al cospetto di Reja, perdendo in Albania per 4-2. I bookies danno come ovvia favorita per i tre punti la Francia, tuttavia potrebbe non essere una passeggiata in quanto l'Islanda, in casa, s'è sempre dimostrata prolifica in zona gol. Puntiamo sul fatto di poter vedere più di due gol complessivi nell'arco dei novanta minuti.

Pronostico: OVER 2,5

MONTENEGRO - BULGARIA


Sempre nel Gruppo A, si affrontano le comprimarie Montenegro e Bulgaria, entrambe ferme a 2 punti dopo cinque partite. Curioso il cammino delle due squadre che hanno entrambe pareggiato contro il Kosovo per 1-1 ed all'andata tra loro in Bulgaria col medesimo risultato. Anche il confronto home/away non dà particolari spunti di riflessione visto che il Montenegro non eccelle in casa e la stessa cosa può dirsi della Bugaria in trasferta. Tra squadre che non hanno nulla da perdere e nelle quali le difese non sono di certo affidabili, pensiamo che potremmo vedere almeno un gol per parte. La quota è al raddoppio.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

PORTOGALLO - LUSSEMBURGO


Nel Gruppo B, il Portogallo, fresco vincitore della prima edizione della Nations League, sta cercando di recuperare la vetta della classifica, attualmente occupata dall'Ucraina. Dopo i due pareggi iniziali proprio contro l'Ucraina e la Serbia, entrambi in casa, CR7 e compagni hanno sbancato dapprima in Serbia e successivamente in Lituania. Oggi hanno l'opportunità di portare a casa altri e tre punti visto che arriva il Lussemburgo, squadra non di certo irresistibile e che ha fin qui fatto punti solo contro la Lituania. Si può ragionare su quanti gol farà il Portogallo ma l'eccellente forma dimostrata in Settembre va a scontrarsi col fatto che il Lussemburgo ultimamente ha preso pochi gol in trasferta. Le quote non aiutano e quindi la passiamo.

TURCHIA - ALBANIA


Prova di forza dell'Albania di Reja che in Settembre ha battuto l'Islanda per 4-2 e così dà un senso a queste 4 restanti partite di qualificazione, sebbene i primi due posti appaiono davvero lontani. Durissima trasferta stasera in Turchia che comanda il girone assieme alla Francia. Turchia che ha vinto le ultime 5 partite disputate in casa mentre l'Albania ha perso 4 delle sue ultime 5 trasferte. Turchia, inoltre, che ha preso appena due gol in queste gare di qualificazione, entrambe nella sfortunata trasferta in Islanda per 2-1. Le quote non aiutano, il pensiero più ragionato va ad essere quello sul possibile numero di gol che potrebbe essere segnato dai padroni di casa che dovrebbe essere esattamente di 2 o 3 gol. La relativa quota supera il raddoppio.

Pronostico: MULTIGOL CASA: 2-3 GOL (la Turchia segnerà esattamente 2 o 3 gol)

UCRAINA - LITUANIA


Poco da dire sulla sfida che vede protagoniste la prima e l'ultima della classe del gruppo B. L'Ucraina, vincendo, sarebbe quasi matematicamente qualificata mentre la Lituania ormai scende in campo solo per l'onore. Ucraina fin qui quasi perfetta con 13 punti in 5 gare, 11 gol fatti ed appena uno preso. In Settembre, fu 0-3 in Lituania. Probabile assistere ad un risultato simile anche oggi. Pensiamo che l'Ucraina possa imporsi con uno scarto di 3 gol, con quota quasi al raddoppio.

Pronostico: 1 handicap -2

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 10/10/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti