Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici delle partite di Sabato 12 Ottobre 2019


Un sabato in compagnia degli Azzurri!


Terzo giorno consecutivo dedicato agli impegni delle Nazionali per le qualificazioni ad EURO 2020. Scendono in campo anche gli Azzurri di Roberto Mancini in una gara, quella contro la Grecia, che potrebbe regalarci la matematica certezza di staccare il pass per la prossima rassegna continentale. Vediamo di analizzare tutti i match in programma.

GEORGIA - IRLANDA


Leggi la nostra previsione in Area Pronostici Premium!

BOSNIA & HERZEGOVIA - FINLANDIA


Nel Gruppo J, quello dell'Italia, ha fin qui altamente deluso le aspettative la Bosnia che si trova addirittura al quarto posto e rischia seriamente di essere estromessa dai prossimi europei. Oggi sarà una sfida da dentro o fuori poiché ospiterà la Finlandia, seconda del girone e distante ben 5 punti: in pratica, con 3 partite rimaste, o si riaprono stasera i giochi o si dice addio ad EURO 2020. La Finlandia è stata molto concreta ed ha perso solo le due gare contro l'Italia, peraltro non demeritando affatto nel primo tempo giocato in casa contro gli Azzurri. Nonostante il periodo non fiorente, v'è da dire che è davvero difficile veder perdere in casa la Bosnia, cosa successa l'ultima volta nell'ottobre 2017, quando il Belgio s'impose per 3-4. Ciò che preoccupa nei padroni è la difesa che fin qui ha già incassato la bellezza di 11 gol nonché l'assenza di Dzeko, operato allo zigomo. Le quote vedono favoriti i padroni di casa con una quota sopra la pari, tuttavia ci pare una partita da 1X2 e pertanto non ci esprimiamo nel pre-match e la consigliamo di seguire LIVE con un occhio alla quota dell'1.

DANIMARCA - SVIZZERA


Nel Gruppo D, oltre l'Irlanda, anche la Danimarca e la Svizzera non hanno ancora conosciuto la sconfitta. Quest'ultime stasera si affronteranno e sarà una gara davvero importante poiché potrebbe sancire l'esclusione di una delle due dalla lotta per i primi due posti nel girone, con l'unico vantaggio di sapere già il risultato dell'Irlanda che giocherà qualche ora prima in Georgia. Svizzera e Danimarca si sono già affrontate all'andata in un pazzo 3-3 finale, con la Svizzera avanti di tre gol e raggiunta negli ultimi dieci minuti di gara. Non dovrebbero mancare i gol neanche stasera, visto che gli attacchi delle squadre sono stati molto vivi in queste prime partite di qualificazione. Pensiamo che entrambe possano segnare almeno un gol stasera. La quota è vicina al raddoppio.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

ISOLE FAR OER - ROMANIA


Nel Gruppo F, comandato dalla Spagna, la Romania ha diritto di credere ancora alla seconda posizione poiché ha davanti a sé la Svezia ad un solo punto. Oggi l'occasione è di quelle da non perdere poiché si viaggia in trasferta contro le Isole Far Oer, ultimissime del girone a zero punti e con 20 gol incassati in sei partite. Ovvio pensare che i favoriti oggi siano proprio i rumeni la cui quota deve necessariamente essere alzata con un handicap -1 per raggiungere quota 1,70.

Pronostico: 2 handicap -1 (la Romania vince con almeno due gol di scarto)

ITALIA - GRECIA


Manca davvero un soffio agli Azzurri di Mancini per raggiungere l'obiettivo della qualificazione ad EURO 2020. Stasera è ospite la Grecia che ormai non ha più nulla da dire essendo penultima con 5 punti. Grecia che fu già strapazzata all'andata con un netto 0-3 maturato in uno dei più bei primi tempi disputati negli ultimi anni dalla Nazionale. Dovrebbe essere stasera poco più di una formalità per l'Italia che, come all'andata, potrebbe segnare almeno un paio di gol e vincere con uno scarto maggiore di uno. La vittoria ad handicap è appena giocabile in singola (1,60), l'OVER 2,5 regala qualcosa in più in termini di quota (1,80)

Pronostico: 1 handicap -1 / OVER 2,5

LIECHTENSTEIN - ARMENIA


L'Armenia sta sfruttando al meglio il periodo negativo della Bosnia e può credere ancora ad una storica qualificazione ai prossimi europei, trovandosi al terzo posto del Gruppo J, dietro di tre punti alla Finlandia. Occasione d'oro oggi poiché gli armeni viaggeranno in Liechtenstein, ultimo del raggruppamento con un solo punto conquistato nella passata partita contro la Grecia. Davvero poco da dire sull'esito pressoché scontato del match, ma v'è da dire che le squadre si sono già affrontate in Nations League, pareggiando per 2-2 ed inoltre l'Armenia quando gioca in trasferta prende gol in maniera sistematica. Il rischio di giornata è rappresentato proprio dal prevedere almeno un gol per parte oggi alla quota di 2,30.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

MALTA - SVEZIA


Nel Gruppo F, la Svezia deve guardarsi le spalle da Romania e Norvegia che la tallonano rispettivamente ad uno e due punti. Oggi gli svedesi hanno la possibilità di consolidare il secondo posto poiché viaggeranno a Malta, squadra che fin qui ha collezionato cinque sconfitte ed è riuscita a vincere solo contro le Isole Far Oer. La Svezia s'è già imposta in casa per 3-0 all'andata e ci basiamo su tale dato per il relativo pronostico di oggi che dovrebbe vedere la Svezia ripetersi ma senza dilagare nel punteggio. La quota raggiunge il valore di 1,70.

Pronostico: 2+UNDER 3,5

NORVEGIA - SPAGNA


Nel Gruppo F è praticamente tutto fatto per la Spagna che viaggia a punteggio pieno mentre la Norvegia nutre ancora qualche residua possibilità di agganciare il secondo posto ma molto dipenderà proprio dalla sfida odierna contro le Furie Rosse. L'unica sconfitta dei norvegesi nel girone è avvenuta proprio contro la Spagna ma in quell'occasione i norvegesi riuscirono comunque a segnare, cosa peraltro successa in tutte le partite fin qui disputate dai nordeuropei. In una gara da dentro o fuori per i padroni di casa, è lecito attendersi battaglia in campo e pertanto pensiamo di poter vedere anche oggi almeno un gol per parte con quota praticamente al raddoppio.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 11/10/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti