Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici delle partite di Martedì 15 Ottobre 2019


Ultimo giorno con le gare di qualificazione ad EURO 2020!


Si conclude oggi il periodo dedicato al calcio internazionale con le gare di qualificazione ad EURO 2020. Diversi verdetti sono già stati pronunciati in questi giorni, cerchiamo di capire che cosa potrà accadere oggi.

FINLANDIA - ARMENIA


Complici le due sconfitte nelle ultime due gare, la Finlandia rischia di vanificare quanto fin qui ha fatto di buono, trovandosi al secondo posto del Gruppo J, quello dell'Italia. Fortunatamente per i finlandesi, l'Armenia non ha approfittato pienamente di questo periodo e s'è fatta fermare in Liechtenstein dai locali sul pareggio per 1-1. Gara, quindi, che potrebbe sancire l'affermazione dei padroni di casa al secondo posto o un clamoroso ribaltone in caso di vittoria degli armeni. Un pari rimanderebbe il discorso alle ultime gare. Sappiamo che la Finlandia dà il meglio di sé davanti al proprio pubblico mentre l'Armenia fuori casa difficilmente riesce ad imporsi sebbene spesso pervenga al gol. Tuttavia, visto il periodo non felice della Finlandia ed il fatto che l'Armenia si gioca il tutto per tutto, non ci meraviglieremmo di vedere almeno un gol per parte. Quota oltre la pari.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

ISOLE FAR OER - MALTA


Nel Gruppo F, si affrontano le deluse del girone ossia le Isole Far Oer, ultime a zero punti, e Malta, che ha ottenuto gli unici tre punti proprio contro gli avversari odierni all'andata. Si tratta ovviamente di una sfida consolatoria dove le Isole Far Oer cercheranno di ottenere gli unici punti di questa avventura. Non ce la sentiamo di esprimere pareri per una sfida in cui ci sono davvero pochi elementi su cui basarsi. NO BET.

GIBILTERRA - GEORGIA


L'interesse nel Gruppo D è focalizzato sulle prime tre in classifica e, così, la sfida tra Georgia e Gibilterra è utile oggi solo per riempire qualche riga degli almanacchi calcistici. L'unica vittoria della Georgia, nel girone, è avvenuta all'andata proprio contro Gibilterra, ultimissima e con nessun gol all'attivo. Facile prevedere un'affermazione degli ospiti anche oggi ma nessuna quota ci viene in aiuto. L'unica appena giocabile sarebbe l'OVER 2,5 ma il fatto che la Georgia abbia vinto all'andata "solo" 3-0 ci frena gli entusiasmi. NO BET.

GRECIA - BOSNIA & HERZEGOVINA


Leggi la nostra previsione in Area Pronostici Premium!

ISRAELE - LETTONIA


Nel Gruppo G, Israele e Lettonia scendono in campo solo per onore di firma, essendo i giochi del girone praticamente già fatti, con la Polonia già ad EURO 2020 ed il secondo posto che solo l'Austria può fallire. Non ci emoziona nulla in questa gara dove l'Israele non dovrebbe fallire la vittoria ma non con un risultato esagerato. Le quote non aiutano e quindi la passiamo.

LIECHTENSTEIN - ITALIA


Dopo il Belgio, l'Italia è stata la seconda Nazionale a qualificarsi per EURO 2020: sette vittorie su sette per Mancini e pass strappato con tre turni d'anticipo. Vale per questa gara il ragionamento fatto l'altro giorno per il Belgio (verificatosi poi esatto visto il punteggio di 0-2): le quota sono ad ovvio vantaggio degli Azzurri ma per vedere qualcosa di buono si deve far riferimento almeno alla vittoria con 4 gol di scarto e non siamo convinti che l'Italia butterà sangue per ottenere una vittoria con tale scarto. Anche qui, pertanto, è NO BET.

ROMANIA - NORVEGIA


Un rigore di King al 94' contro la Spagna ha tenuto vive le speranze di qualificazione per la Norvegia che si trova a 10 punti, distante 3 punti dalla Romania e 4 dalla Svezia. Oggi la Norvegia volerà proprio in Romania, per una gara che si presenta come l'ultima spiaggia per entrambe, con un occhio alla Svezia che potrebbe non farcela in casa contro la Spagna. Le quote sono praticamente allineate ma il confronto home/away premia certamente i rumeni che sono caduti davanti al proprio pubblico negli ultimi due anni solo contro Olanda e Spagna. Puntiamo sui padroni di casa grazie ad una quota che permette anche la copertura col segno X.

Pronostico: 1 (con copertura del segno X)

SVEZIA - SPAGNA


La Spagna ha mancato la matematica qualificazione sabato sera, essendo stata agganciata sul pareggio dalla Norvegia proprio all'ultimo respiro. Qualificazione, comunque, solo rimandata visto che le Furie Rosse vantano ben 6 punti sulla Romania, terza, e cinque sulla Svezia che affronterà proprio stasera in trasferta. Certamente la vittoria serve più ai padroni di casa, che rischiano di essere superati dalla Romania o avvicinati dalla Norvegia. Servono, quindi, necessariamente punti: anche se è sempre difficile andare contro la Spagna, crediamo che entrambe le squadre possano segnare almeno un gol, all'interessante quota di 1,85.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì

SVIZZERA - IRLANDA


L'Irlanda crede ancora alla qualificazione a due giornate dalla fine. Pur non essendo riuscita ad approfittare della trasferta in Georgia finita 0-0, è ancora prima a 12 punti ma è stata raggiunta dalla Danimarca che ha avuto la meglio sulla Svizzera. Svizzera che, con una partita in meno, oggi ha l'imperativo di fare bottino pieno in casa proprio contro l'Irlanda. All'andata fu 1-1, oggi crediamo che la Svizzera possa avere la meglio. Non ci aspettiamo molti gol, quindi l'UNDER 3,5 è consigliato in combo a coloro che volessero avere una quota vicina alla pari.

Pronostico: 1 (+UNDER 3,5)

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 14/10/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti