Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici di Lunedì 18 Novembre 2019


Giornata senza troppe emozioni.


Tra oggi e domani si concluderà la fase a gironi delle qualificazioni ad EURO 2020. In quasi tutti i gironi è praticamente tutto deciso, tranne che nel Gruppo D le cui squadre scenderanno in campo oggi. Cerchiamo di analizzare tutte le gare.

GIBILTERRA - SVIZZERA


Grazie alla vittoria di misura sulla Georgia, la Svizzera è riuscita a scavalcare in classifica l'Irlanda - peraltro battuta in ottobre - e quindi ad ipotecare la qualificazione visto che oggi le basterà un pareggio in trasferta con la "cenerentola" del girone, ossia Gibilterra, ancora a 0 punti con 2 gol fatti e 25 incassati. L'unica giocata sensata potrebbe essere rappresentata dall'OVER 4,5 ad 1,90 ma la Svizzera non s'è dimostrata squadra da goleade, tant'è che anche all'andata vinse contro Gibilterra in casa "solo" per 4-0. Preferiamo non rischiare. NO BET.

GRECIA - FINLANDIA


La Grecia s'è svegliata praticamente quando i giochi nel gruppo J erano già stati fatti. Le due vittorie consecutive contro Bosnia e Armenia l'hanno portata al terzo posto posizione che verosimilmente potrebbe essere insidiata solo dalla Bosnia impegnata in Liechtenstein visto che l'Armenia andrà a far visita all'Italia. Gara da 1X2 a nostro avviso e che dovrebbe vedere meno di tre gol complessivi ma la quota è decisamente schiacciata per poter essere provata. Il precedente dell'anno scorso in Nations League terminò 1-0 per la Grecia.

ITALIA - ARMENIA


L'Italia di Mancini ha dimostrato di avere ancora fame nonostante la qualificazione già conquistata: lo 0-3 in Bosnia ha raccontato di una squadra ma soprattutto di un gruppo che sta prendendo davvero sul serio il cammino ai prossimi europei, tant'è che è a punteggio pieno dopo 9 gare di qualificazione con 28 gol fatti ed appena 3 incassati. E' molto probabile che gli Azzurri vorranno chiudere questa cavalcata a punteggio pieno e l'obiettivo è realizzabile visto che stasera arriverà l'Armenia, battuta già a domicilio per 1-3. Quote comunque troppo basse per poter fare qualche ragionamento in termini di rischio-opportunità.

LIECHTENSTEIN - BOSNIA & HERZEGOVINA


La Bosnia è la grande delusione di questo Gruppo J: data per principale antagonista dell'Italia, la Nazionale di Dzeko e compagni è ora penultima nel girone dopo le due sconfitte di fila rimediate contro Grecia ed Italia. Oggi viaggerà in Liechtenstein per una gara dal sapore amaro e valida solo per gli almanacchi sportivi. Le quote sono ad ovvio favore degli ospiti che, però, scenderanno in campo senza alcuna reale motivazione. Gli amanti del rischio potrebbero osare il segno GOL che vale quanto una triplicazione, visto che la Bosnia ha preso gol fuori casa sempre in questo girone.

MALTA - NORVEGIA


La Norvegia aveva accarezzato il sogno di qualificarsi per EURO 2020 ma i troppi pareggi, 5 in nove gare, l'hanno di fatto estromessa dalla lotta per il secondo posto, aggiudicato dalla Svezia grazie alla vittoria per 0-2 in Romania. La trasferta di Malta, quindi, è poco più di una vacanza fuori programma per i giocatori norvegesi, che si godranno una temperatura ancora mite. Quote appannaggio degli ospiti naturalmente ma le scarse motivazioni presenti non permettono di fare un'analisi degna di tal nome.

IRLANDA - DANIMARCA


Leggi la nostra previsione in Area Pronostici Premium!

SPAGNA - ROMANIA


Con la Spagna già prima e la Romania che ha perso il match point contro la Svezia per il secondo posto, la gara di stasera assume i contorni di un'amichevole. Davvero poco da dire se non che la Spagna ha sempre vinto in casa in queste qualificazioni e che la Romania segna in trasferta da 9 gare consecutive; tuttavia, solo la Norvegia, e su rigore, è riuscita a segnare in casa della Spagna in queste qualificazioni il che giustifica l'alta quota del segno GOL (2,65), consigliato solo a chi vuole osare.

SVEZIA - ISOLE FAR OER


Grazie alla netta vittoria in Romania per 0-2 la Svezia ha staccato il pass per i prossimi campionati Europei ed oggi si appresta ad ospitare le Isole Far Oer per festeggiare al meglio davanti al proprio pubblico. Già all'andata, la Svezia si impose per 0-4 ed è auspicabile che un risultato simile possa sortire anche oggi al fine di allietare il pubblico di casa con diversi gol. Tuttavia, non vogliamo rischiare proprio in una gara con motivazioni così deboli per non dire assenti.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 17/11/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti