Feed RSS

Qualificazioni EURO 2020: analisi e pronostici delle partite di Martedì 19 Novembre 2019


Si conclude la fase a gironi delle qualificazioni ad EURO 2020!


Ultima giornata in compagnia con le Nazionali! Praticamente tutto deciso tranne che nel Gruppo E dove Ungheria e Galles si giocheranno il secondo posto. Vediamo velocemente anche tutte le altre gare in programma.

BELGIO - CIPRO


Il Belgio, come l'Italia, probabilmente terminerà la fase di qualificazione a punteggio pieno: ben 30 punti in 10 giornate. L'avversario è di quelli abbordabili, ossia il Cipro, già battuto all'andata per 0-2. Quote ovviamente a vantaggio dei padroni di casa: ci sarebbe solo da discutere su quanti gol segnerà il Belgio e molto dipenderà dalla formazione che scenderà in campo.

GERMANIA - IRLANDA DEL NORD


Il sogno dell'Irlanda del Nord di qualificarsi s'è completamente dissoluto col pareggio interno contro l'Olanda, che ha permesso proprio agli orange di accedere alla fase finale. La Germania oggi per garantirsi il primo posto matematico dovrà vincere visto che gli scontri diretti con l'Olanda la vedono indietro di un gol nella differenza reti. Obiettivo certamente possibile visto che l'Irlanda del Nord ha sì vinto due trasferte ma con avversari non impegnativi quali Bielorussia e Estonia. Quote schiacciate in favore della Germania. Difficile capire se i tedeschi potranno vincere con almeno 3 gol di scarto per prendere almeno l'asian handicap -2 ad 1,85. Da valutare a seconda di chi scenderà in campo.

LETTONIA - AUSTRIA


Sfida dai contorni di un'amichevole tra Lettonia ed Austria: la prima è ancora a 0 punti con appena due gol fatti e 28 presi, l'Austria s'è ampiamente guadagnata il secondo posto alle spalle della Polonia. All'andata fu 6-0 in Austria. Oggi crediamo che l'Austria possa accontentarsi di una vittoria con almeno due gol di scarto, senza prendere gol. Quote comunque non troppo generose.

OLANDA - ESTONIA


In teoria, l'Olanda può ancora ambire al primo posto del girone ma deve sperare che la Germania non faccia bottino pieno in casa contro l'Irlanda del Nord, evento assai poco probabile. Da par suo, non avrà problemi a sbarazzarsi dell'Estonia, ultima con appena un punto e 21 gol incassati. Potrebbe arrivare una vittoria con almeno 4 gol di scarto, evento quotato alla pari. Da valutare in base agli uomini che scenderanno in campo.

MACEDONIA DEL NORD - ISRAELE


Sfida, si fa per dire, per chi occuperà il quarto posto del Gruppo G, visto che entrambe le squadre sono ad 11 punti. Meglio la Macedonia del Nord in casa che Israele in trasferta. La gara si presenta comunque equilibrata, ma non desta interesse più di tanto.

POLONIA - SLOVENIA


La Polonia s'è rifatta della scarsa prestazione agli scorsi Mondiali, andando a vincere senza particolari affanni il gruppo G di qualificazione, perdendo solo in Slovenia. Oggi ci sarà appunto la rivincita ed è presumibile che i padroni di casa, seppur già certi del primo posto, vorranno chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. La quota pro-Polonia comunque non è da rischiare in una partita senza particolari motivazioni.

SAN MARINO - RUSSIA


Le distanze abissali tra San Marino e Russia ci permettono di non sprecare più di due righe di presentazione. Vittoria più che scontata dei russi, in alcuni casi nemmeno quotata. Si inizia a ragionare dall'OVER 5,5 in su, per chi volesse provare.

SCOZIA - KAZAKISTAN


L'unica motivazione ravvisabile in tale gara è la voglia di rivincita che gli scozzesi potrebbero avere nei confronti dei kazaki, che vinsero all'andata per 3-0, compromettendo di fatto il cammino degli odierni padroni di casa. Quote infatti a favore, anche troppo, della Scozia.

SLOVACCHIA - AZERBAIJAN


La Slovacchia, pur essendo la quarta forza del Gruppo E, ha ancora la possibilità di qualificarsi. Deve perà sperare in un pareggio tra Galles ed Ungheria e, naturalmente, vincere: infatti, qualora tali eventi accadessero, la Slovacchia andrebbe a pari punti con l'Ungheria ma con una migliore classifica negli scontri diretti. E' obbligatorio, quindi, battere l'Azerbaijan e sperare. All'andata fu 1-5 per gli Slovacchi, oggi potrebbe arrivare una vittoria con almeno due gol di scarto. Quota di 1,75 non male ma attenzione al fatto che gli azeri non abbiano mai perso con due gol di scarto nelle tre trasferte fin qui disputate.

GALLES - UNGHERIA


Come anticipato, è questa l'unica vera sfida di giornata, che deciderà chi accompagnerà la Crozia ad EURO 2020. Buon periodo per il Galles che è in serie positiva da 4 partite in cui ha conquistato 8 punti, mentre lo stesso non si può dire dell'Ungheria che, dopo le due sconfitte di fila rimediate contro Slovacchia e Croazia, ha vinto solo per 1-0 contro l'Azerbaijan, ultimo in graduatoria. Una vittoria che comunque gli permette di stare sopra il Galles che, quindi, sarà costretto a vincere. Ma anche l'Ungheria non potrà difendere il punticino di vantaggio e puntare al pari in quanto, se la Slovacchia dovesse prendere i tre punti contro il suddetto Azerbaijan, sarebbe proprio lei a qualificarsi ed a farla in barba a tutti. Gara, quindi, dall'esito per niente scontato, sebbene la quota pro-Galles, peraltro in picchiata, sia favorita sia dallo stato di forma che dal confronto home/away tra le squadre ma anche da alcune assenze pesanti della difesa ungherese.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 18/11/2019

Tags:  pronostico  quota  euro 2020 










Contatti
Contatti