Feed RSS

Si chiude la stagione bettistica 2019 - 2020! Quali sono stati i risultati?


In positivo per il terzo anno di fila!


Con le finali di Europa League e Champions League, è terminata la travagliatissima stagione calcistica 2019 - 2020 e, con essa, la corrispettiva stagione bettistica che, grazie a tutti coloro che ci seguono, abbonati e non, ci ha visti in prima linea nel panorama nazionale.

Dicevamo, una stagione travagliata, strana, per certi aspetti surreale, a causa dell'emergenza sanitaria che, addirittura, in un primo momento, pareva aver compromesso definitivamente l'annata calcistica, cosa peraltro avvenuta realmente in Francia, con la Federazione che ha deciso di archiviare la stagione e non concluderla.

Com'è stato il nostro percorso?


Ma partiamo dall'inizio e ricordiamo, invece, il percorso che hanno seguito gli abbonati:
  • Agosto: siamo partiti male, è vero, pagando, come spesso può capitare, il fatto che i campionati fossero appena iniziati, con qualche sorpresa di troppo.
  • Settembre - Ottobre - Novembre: tre mesi di fila in positivo che ci hanno raddrizzato la schiena e ci hanno portato a mettere "fieno in cascina" con utili importanti.
  • Dicembre: abbiamo registrato il secondo mese negativo stagionale ma siamo rimasti ampiamente in utile.
  • Gennaio - Febbraio - Marzo: ancora tre mesi di fila di utile ma l'emergenza sanitaria fa fermare tutto. Siamo costretti ad uno stop forzato che durerà due mesi pieni, dalla metà di marzo a quella di maggio.
  • Maggio: riprende la Bundesliga e ci facciamo trovare pronti. Pochi pronostici che ci fanno incrementare l'utile.
  • Giugno: riprendono anche Liga, Serie A e Premier League. Le nuove incognite, nonché la condizione di "nuovo inizio" delle squadre ci fa compiere qualche passo falso ed il mese è chiuso in negativo, seppur non di molto.
  • Luglio - Agosto: ci riprendiamo alla grande in luglio (4° miglior mese di questa annata in termini di utile) e ci confermiamo anche in agosto, riuscendo a capitalizzare al massimo l'esiguo numero di gare in programma (solo Europa League e Champions League).

Quali sono i numeri finali?


Con una punta d'orgoglio, possiamo dire di aver raggiunto risultati davvero notevoli quest'anno! E lo diciamo per tre motivi:
  1. è il terzo anno di fila che chiudiamo in positivo da quando abbiamo ripensato il metodo con cui dare pronostici;
  2. è stata, come detto, una stagione in cui le incognite sono state più numerose che in passato;
  3. è l'anno in cui abbiamo raggiunto l'utile più alto.
Ed ecco i numeri che meglio sintetizzano il lavoro fatto:
  • YIELD: 14,15% (nella stagione 2017 - 2018 fu dell'11,78%, in quella 2018 - 2019 del 12,94%);
  • UTILE: 3014,30 unità (2178,80 nel 2017 - 2018, 2470,78 nell'annata successiva);
  • PRONOSTICI INDOVINATI: il 52,3% dei 457 pronostici proposti è risultato vincente;
  • QUOTA MEDIA: la bontà dei nostri risultati è dipesa anche dalle quote scelte. Talvolta abbiamo osato, ma sempre con fondatezza, e siamo stati premiati, tanto che la quota media dei pronostici vinti è stata di 2,34;
  • MENSILITA' IN UTILE: contrariamente al passato, questa stagione è stata spalmata su un anno solare intero e, quindi, tutti i mesi - tranne aprile - hanno visto pronostici. Su 12 mesi, 9 di essi sono stati chiusi in utile;
  • MIGLIORE COMPETIZIONE: dove siamo stati più bravi? Anche stavolta - è il terzo anno di fila - la Premier League è stata la competizione che ci ha dato più soddisfazioni! Ben 962 unità di utile (il 31,9% circa del totale) derivano proprio dai pronostici di questo campionato.


Che altro dire? Beh, senza la responsabilità che sentiamo di avere nei confronti degli abbonati, sempre numerosi, accompagnata al metodo ed allo studio degli eventi, probabilmente non avremmo mai raggiunto questi risultati e, pertanto, vorremmo ringraziare tutti voi ad uno ad uno.

Ci aspetta, ora, un'altra stagione ricchissima di partite, nella speranza che non sia troppo condizionata dalla realtà che tutto il mondo sta ancora vivendo, e che culminerà nella prossima estate con l'Europeo che si sarebbe dovuto giocare questa estate.

Ci prendiamo qualche giorno di vacanza ma non vediamo l'ora che ripartano tutte le competizioni (la Ligue 1 è ricominciata, ma per il momento gli diamo un occhio da lontano) per tornare in vostra compagnia già nel mese di settembre! Siamo sicuri che lo stesso vale anche per voi! A presto!


Pubblicato da Petroliano il 27/08/2020

Tags:  pronostici 










Contatti
Contatti