Feed RSS

UEFA Nations League: analisi e pronostici delle partite di venerdì 4 settembre 2020


In campo l'Italia!


Seconda giornata di Nations League che vedrà scendere in campo anche la Nazionale di Roberto Mancini, impegnata contro la Bosnia in un Olimpico purtroppo ancora deserto a causa delle restrizioni anti-Covid.

Al solito, analizziamo in rapida sequenza tutte le gare in programma per oggi al fine di individuare qualcosa di interessante a livello bettistico.

ITALIA - BOSNIA: leggi la nostra analisi nell'area pronostici Premium!

OLANDA - POLONIA: leggi la nostra analisi nell'area pronostici Premium!

NORVEGIA - AUSTRIA: la Norvegia è stata battuta solo una volta nelle 10 gare di qualificazione ad EURO 2021 ed inizia oggi ad Oslo la sua seconda avventura in Nations League. La particolarità statistica di queste 10 gare risiede nella presenza del segno GOL, sortito nel 70% di esse ma, più in generale, è sorprendente vedere il cammino interno della Norvegia che non perde in patria addirittura dal 2016. Riguardo l'Austria, ho trovato la via del gol in sette delle dieci partite di qualificazione agli Europei ma sono anche solo 4 le gare terminate con la porta inviolata. Un dato che fa ben sperare l'attacco norvegese composto dai forti King ed Haaland. Diamo fiducia ai padroni di casa, vista anche la quota oltre la pari che permette l'eventuale copertura col segno X.

Pronostico: 1 (con copertura del segno X) a 2,45 circa

ROMANIA - IRLANDA DEL NORD: se c'è una cosa che accomuna le due formazioni è il fatto di avere un nuovo tecnico ed in entrambi i casi che proviene dall'Under 21. L'Irlanda del Nord ha sperato, complice un calendario che la favoriva, di potersi qualificare per il prossimo europeo ma alla fine ha dovuto cedere il passo alle più quotate Germania ed Olanda, uniche formazioni a batterla in tutto il 2019. Riguardo la Romania, è stata anch'essa estromessa da EURO 2021, essendo arrivata quarta nel girone vinto dalla Spagna. Il tecnico attuerà una mini rivoluzione, con ben 5 innesti provenienti dall'Under 21. I padroni di casa sono i favoriti, ma crediamo che gli ospiti possano strappare un pareggio.

Pronostico: X2 a 1,70 circa

SCOZIA - ISRAELE: la Scozia di Steve Clarke ritrova Israele, dopo che già due anni fa le squadre s'erano affrontate proprio in Nations League. La Scozia, dopo la delusione nel gruppo di qualificazione ad Euro 2021, cerca il riscatto in questa edizione di Nations League e potrà contare su molti giocatori che militano nella Premier League. Israele, invece, si presenterà a Glasgow pieno di incertezze dopo la partenza del loro allenatore, Herzog. A ciò s'aggiunge il cammino deficitario avuto nel gruppo di qualificazione agli Europei nonché il generale scarso feeling con le gare in trasferta. Appoggiamo i padroni di casa in questa loro prima uscita.

Pronostico: 1 a 1,80 circa

SLOVACCHIA - REPUBBLICA CECA: derby "federale" in Lega B di Nations League dove s'affrontano la delusa Slovacchia, che quasi stava riuscendo a qualificarsi per gli Europei, ma alla fine è arrivata terza, un punto dietro il Galles, e la soddisfatta Repubblica Ceca che, invece, ha staccato il pass, qualificandosi assieme all'Inghilterra. Analizzando il percorso delle squadre, la Slovacchia ha ceduto il passo in casa solo alla Croazia, mentre il cammino esterno della Repubblica Ceca è stato davvero deficitario con 3 sconfitte in 4 gare. Più in generale, anche allargando l'orizzonte di riferimento, il confronto home/away è favorevole alla Slovacchia che ottiene più successi in casa di quanto non riesce a fare la Repubblica Ceca in trasferta, sebbene due anni fa, proprio in Nations League, la Repubblica Ceca si impose in Slovacchia per 1-2 al termine di una gara tutto sommato equilibrata. Stavolta crediamo nel riscatto della Slovacchia la cui quota rappresenta quasi una triplicazione e pertanto può essere coperta eventualmente col pareggio.

Pronostico: 1 (con copertura del segno X) a 2,90 circa

LITUANIA - KAZAKISTAN: in Lega D il Kazakistan può nutrire speranze di iniziare bene il girone poiché va ad affrontare la Lituania che durante il gruppo di qualificazione ad Euro 2021 ha conquistato appena un punto in 8 partite, prendendo ben 25 gol. Nemmeno i kazaki hanno ottenuto il pass ma se non altro sono riusciti a totalizzare 10 punti, frutto di 3 vittorie ed un pareggio, con la soddisfazione di aver ottenuto anche una netto vittoria in casa contro la Scozia. Gli ospiti sono oggi favoriti e pensiamo che possano partire col piede giusto.

Pronostico: 2 (con copertura del segno X) a 2,30 circa

BIELORUSSIA - ALBANIA: anch'esse impegnate in Lega D di Nations League, Bielorussia ed Albania si pongono l'obiettivo di partire al meglio in un gruppo equilibrato. Appena 4 i punti conquistati dai bielorussi nel girone di qualificazione agli Europei, tutti conquistati nel doppio confronto con l'Estonia, mentre l'Albania ha ben figurato, riuscendo a collezionare ben 13 punti in 10 partite ma, ovviamente, non riuscendo a qualificarsi. I numeri dell'Albania in trasferta non fanno di certo impazzire ma, di fatto, sono meglio di quelli interni della Bielorussia. Probabilmente vedremo pochi gol - ed infatti i bookies sono tirati in tal senso - e non è da escludere la divisione della posta tra le squadre. Il pareggio si può tentare, magari con la copertura del segno 2.

Pronostico: X (con copertura del segno 2) a 3,10 circa

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 03/09/2020

Tags:  pronostico  nations league 










Contatti
Contatti