Feed RSS

UEFA Nations League: analisi e pronostici delle partite di sabato 5 settembre 2020


Ci sarà anche Cristiano Ronaldo?


Terza giornata di Nations League: scendono in campo altre grandi potenze europee e mondiali come la Francia, l'Inghilterra ed il Belgio.

Al solito, procediamo ad una rapida carrellata di analisi e pronostici riguardanti le partite in programma oggi.

ISLANDA - INGHILTERRA: leggi la nostra analisi in area pronostici Premium!

DANIMARCA - BELGIO: leggi la nostra analisi in area pronostici Premium!

SVEZIA - FRANCIA: due vittorie su 4 partite sono state sufficienti alla Svezia per qualificarsi in Lega A nella passata edizione della Nations League. Non solo: gli svedesi hanno anche raggiunto la qualificazione ai prossimi Europei piazzandosi dietro la Spagna e riuscendo a vincere ben 6 partite su 10 del raggruppamento. Riguardo la Francia, c'è poco da dire, essendosi qualificata come prima nel suo girone senza particolari problemi davanti alla Turchia. Non ci appare scontatissima la vittoria della Francia, considerato anche il fatto che la Svezia ha perso in casa solo una delle ultime 10 gare mentre le gare della Francia in trasferta sono caratterizzate da non troppi gol. Scegliamo il fattore gol, prevedendo di non vederne troppi.

Pronostico: UNDER 2,5 a quota 2,00 circa

PORTOGALLO - CROAZIA: un Portogallo non proprio perfetto ha raggiunto la qualificazione ai prossimi Europei alle spalle dell'Ucraina ma ricordiamo che stiamo parlando anche della vincitrice della prima edizione della Nations League oltre che dei passati campionati europei. Arriverà oggi la Croazia, finalista degli scorsi Mondiali ed anch'essa qualificata per i prossimi europei. Guardando i risultati delle squadre negli ultimi anni, si nota certamente il predominio dei portoghesi quando giocano in casa a differenza delle prestazioni dei croati in trasferta, che sono riusciti a vincere solo una delle ultime 8 partite. V'è il dubbio CR7, alle prese con un'infezione al piede, tutto sommato crediamo che i portoghesi possano iniziare con una vittoria questa nuova edizione della Nations League.

Pronostico: 1 a 1,90 circa

MACEDONIA DEL NORD - ARMENIA: in Lega C, la sfida tra Macedonia ed Armenia appare squilibrata a favore dei padroni di casa, guardando le quote proposte dai bookies. In effetti, ciò ci è confermato dai trend home/away delle squadre: Macedonia che fa bene in patria, tranne che con squadre evidentemente più forti, ed Armenia che fuori casa stenta davvero tanto. Questo ci basta per seguire le indicazioni dei bookies e dare fiducia ai padroni di casa.

Pronostico: 1 a 1,70 circa

AZERBAIGIAN - LUSSEMBURGO: sfida di difficile interpretazione quella di Lega C tra squadre non di certo eccezionali. Gli azeri hanno vinto in casa appena due delle ultime 13 gare mentre il Lussemburgo è riuscito ad imporsi solo nelle trasferte di San Marino e Malta negli ultimi anni. Due trend precari che ci spingono a saltare l'evento.

Pronostico: NO BET

CIPRO - MONTENEGRO: considerazioni analoghe al match precedente possono essere fatte anche per la gara tra Cipro e Montenegro. La sfida appare equilibrata ed, infatti, anche i bookies tengono relativamente basso il valore del segno X ma la gara resta comunque da tripla poiché, nella pochezza generale, potremmo assistere all'affermazione di una delle due squadre con eguali probabilità di sortita. Inutile incamponirsi, cercando necessariamente del valore troppo nascosto.

Pronostico: NO BET

ESTONIA - GEORGIA: com'era ampiamente prevedibile, né Estonia né Georgia sono riuscite a qualificarsi per i prossimi Europei. Ma se l'Estonia è riuscita a collezionare appena un punto, meglio ha fatto la Georgia che di punti ne ha collezionati 8 in 8 gare. Ciò, a nostro avviso, non è sufficiente per giustificare la quota sotto la pari che oggi i bookies assegnano appunto alla squadra ospite, vista come netta favorita. Partita che consigliamo di evitare.

Pronostico: NO BET

GIBILTERRA - SAN MARINO: si affrontano per la prima volta nella loro storia due tra la Nazionali meno affermate del mondo, trattandosi di piccoli Stati. Nonostante ciò, i bookies non propongono una sfida equilibrata, bensì vedono Gibilterra come netta favorita dell'incontro, probabilmente notando il trend horror di San Marino in trasferta che dal 2012 ad oggi ha sempre perso e che è riuscito a segnare appena 3 gol. Tuttavia, ciò potrebbe ripetersi oggi, visto che anche Gibilterra praticamente subisce sempre gol. Interessante, in tal senso, la quota del segno GOL.

Pronostico: GOL a 2,62 circa.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 04/09/2020

Tags:  pronostico  quota  nations league 










Contatti
Contatti