Feed RSS

UEFA Nations League: analisi e pronostici delle partite di domenica 11 ottobre 2020


Mancini stavolta vuole il primo posto!


In questa seconda giornata dedicata alla Nations League scenderanno in campo ben 40 squadre! Vista la mole di partite previste, ci concentreremo solo su quelle della Lega A, tra cui è presente anche l'Italia che sarà impegnata in Polonia.

BOSNIA & HERZEGOVINA - OLANDA


La maledizione degli Europei continua per la Bosnia: Dzeko e compagni, infatti, sono stati eliminati dall'Irlanda del Nord ai calci di rigore nella gara che dava accesso alle finali play-off previste per il prossimo mese. Presumibilmente, il morale non sarà dei migliori tra i bosniaci che, peraltro, occupano l'ultima posizione nel Gruppo 1 della Lega A con un solo punto, quello conquistato nell'insperato pareggio proprio contro gli Azzurri. L'Olanda, da par suo, dovrebbe approfittare di tale stato degli avversari per prendere punti importanti e lottare per il primo posto del Gruppo assieme all'Italia. Non è un caso che le quote prevedono una facile vittoria degli ospiti, quotati addirittura sotto il valore di 1,50. Non che loro vengano da un buon periodo perché, dopo la stentata vittoria interna per 1-0 ai danni della Polonia, sono arrivate due sconfitte consecutive: la prima con l'Italia, l'altra in amichevole col Messico. Insomma, attenzione per chi scegliesse di inserire l'Olanda in bolletta (ingiocabile in singola).

CROAZIA - SVEZIA


Dopo solo due partite, le speranze di Croazia e Svezia di vincere il loro raggruppamento in Lega A sono già ridotte al lumicino, tant'è che è una sfida che sa più di salvezza per non retrocedere in Lega B che altro. Entrambe le squadre hanno appunto perso le prime due gare contro Francia e Portogallo ma se la Svezia è riuscita a limitare i danni - tre i gol presi ma nessuno segnato - la Croazia è stata presa a pallonate, tant'è che ha incassato 4 gol per gara, pur riuscendo a segnarne tre. Oggi i padroni di casa partono favoriti ma probabilmente la Svezia, che sa ben difendersi, sarà attendista e non siamo troppo sicuri di vedere tanti gol. Vedere meno di quattro gol complessivi dovrebbe essere un evento verosimile, più difficile capire chi potrebbe spuntarla.

INGHILTERRA - BELGIO


Belgio ed Inghilterra sono le ovvie favorite per conquista del primo posto nel Gruppo 2 di Lega A e non è un caso che i belgi siano già a punteggio pieno mentre gli inglesi seguano subito dietro a 4 punti. Tuttavia, dall'Inghilterra ci si aspettava qualcosa di più considerato che è fin qui arrivato solo un gol in due partite. Oggi le quote sono allineate, il che lascia intendere le medesime probabilità per le squadre di prendere i tre punti. Crediamo di poter assistere comunque ad una gara con dei gol, pertanto suggeriamo l'OVER 1,5 se si decide di giocare in bolletta con gli altri suggerimenti, mentre in singola crediamo che a quota 1,95 si possa anche osare l'OVER 2,5.

FRANCIA - PORTOGALLO


Campioni del Mondo contro Campioni d'Europa: dopo 4 anni dal successo continentale, il Portogallo torna proprio sul luogo del trionfo del 2016. Entrambe le squadre stanno dominando il proprio raggruppamento e, come detto prima, hanno vinto le prime due partite e si trovano ora a pari punti nel girone. Risultati abbastanza simili poiché entrambe hanno vinto in casa contro la Croazia, segnando 4 gol, e tutte e due sono state corsare in Svezia, passando senza prendere gol. Sarà una specie di spareggio per il primo posto con buone possibilità di vedere almeno un gol per parte. OVER 1,5 suggerito per il multiplo, GOL se si vuol osare la singola.

ISLANDA - DANIMARCA


Se in un gruppo ti ritrovi a competere con Inghilterra e Belgio, non ti resta che lottare per non retrocedere. E' ciò che stanno facendo Islanda e Danimarca che oggi cercano appunto punti importanti per non finire all'ultimo posto del raggruppamento. La Danimarca parte avvantaggiata, non solo perché ha comunque un punto in classifica rispetto agli zero degli avversari, ma inoltre l'Islanda risentirà certamente della gara che l'ha vista accedere ai playoff per la qualificazione ai prossimi Europei, avendo battuto in gara secca la Romania. Può darsi che le squadre inizialmente restino guardinghe, è lecito quindi non aspettarsi troppi gol. L'UNDER 3,5 è il segno suggerito per chi decidesse di provare un multiplo.

POLONIA - ITALIA


Che l'Italia di Roberto Mancini voglia davvero non lasciare nulla agli avversari e vincere sempre e comunque lo si capisce dalla gara giocata in Olanda, vinta per 0-1, nonché dall'amichevole giocata contro la Moldavia finita 6-0 in cui anche le seconde linee hanno ben figurato. Oggi si va in Polonia, che ci riporta alla mente la prima vera grande prestazione degli Azzurri sotto la gestione Mancini, quando s'imposero per 0-1 sempre in Nations League e sempre contro i polacchi due anni fa. E' certamente un'Italia cresciuta da allora e che non si pone limiti. Certo, la Polonia ha attaccanti capaci di segnare in ogni momento ma per quanto visto anche in Olanda pensiamo che oggi gli Azzurri possano ancora uscire imbattuti. La doppia chance esterna è quindi la scelta consigliata per i multiplisti.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 10/10/2020

Tags:  pronostico  nations league 










Contatti
Contatti