Feed RSS

UEFA Nations League: analisi e pronostici delle partite di mercoledì 14 ottobre 2020


Tutti in campo per la quarta giornata!


Termina oggi la pausa per le Nazionali con la quarta giornata delle varie leghe di Nations League. Ben 20 partite in programma: andiamo ad analizzare solo quelle che si riferiscono alla Lega A, in cui è presente anche l'Italia.

CROAZIA - FRANCIA


Contro la Svezia, è arrivata la prima affermazione per la Croazia in questa edizione della Nations League: un 2-1 che gli fa conquistare i primi tre punti e che avvicina loro alla coppia di testa formata da Francia e Portogallo, che hanno pareggiato per 0-0. Diventa quindi cruciale la sfida di oggi per entrambe: la Croazia deve tentare il tutto per tutto se vuole riaprire i giochi a suo favore, la Francia pure deve puntare al successo se vuol mantenere quanto meno conservare il primato il girone. I transalpini sono appunto favoriti, visto anche il 4-2 dell'andata. Crediamo tuttavia che non si possano escludere sorprese a priori, quindi preferiamo puntare sui gol: segno OVER 1,5 per i multiplisti (1,35 circa), segno GOL per chi vuol provare la giocata in singola (1,80 circa).

INGHILTERRA - DANIMARCA


Colpo dell'Inghilterra che, dopo un avvio stentato, è riuscita a battere in casa il Belgio e s'è portata ora al primo posto del Gruppo 2 di Lega A. Oggi avrà l'occasione di conservare tale piazzamento poiché ospiterà la Danimarca, che viene sì dalla rotonda vittoria in Islanda per 0-3 nonché dal precedente 0-0 interno proprio contro gli inglesi, ma la Nazionale dei Tre Leoni vista contro il Belgio ci è apparsa decisamente più in palla di quella apparsa un mese fa. In casa non dovrebbe sbagliare il secondo appuntamento di fila. In bolletta, l'1X dovrebbe garantire ampie possibilità di sortita.

ISLANDA - BELGIO


Dopo praticamente due anni, è terminata l'imbattibilità del Belgio che è caduto per 2-1 in Inghilterra, perdendo così la testa del Gruppo 2 di Lega A. Non dovrebbero però esserci problemi oggi in Islanda, contro una squadra che presumibilmente si concentrerà sul playoff del mese prossimo e che ormai ha già praticamente fatta sua l'idea che sarà retrocessa in Lega B, trovandosi a zero punti dopo tre gare.
All'andata fu 5-1 per il Belgio, è probabile che anche oggi assisteremo ad una vittoria degli ospiti con almeno due gol di scarto. La quota del 2 va bene per la giocata in multipla, in singola bisogna necessariamente azzardare la vittoria con handicap.

ITALIA - OLANDA


Un'Italia bella a metà ha strappato un pareggio in Polonia e, grazie al contemporaneo passo falso dell'Olanda in Bosnia, dove non è andata oltre lo 0-0, è rimasta in testa alla classifica del Gruppo 1 di Lega, uno dei Gruppi fin qui più equilibrati e con meno gol.
Oggi a Bergamo arriverà proprio l'Olanda che decisamente non sta brillando in questo periodo. Al contrario, la forma dell'Italia pare più che buona ed in Polonia forse s'è raccolto meno di quanto visto. Dovesse vincere, l'Italia andrebbe seriamente ad ipotecare il primo posto del raggruppamento: un evento poi non così improbabile se si tiene conto che un mese fa in Olanda la partita è stata fatta proprio dai ragazzi di Mancini, vittoriosi per 0-1. Crediamo che l'Italia riuscirà anche oggi ad evitare la sconfitta, pertanto l'1X è un segno certamente su cui puntare per chi decide di giocare in bolletta. L'1 a 2,20 pure rappresenta una quota di valore in singola.

POLONIA - BOSNIA


Per continuare a sperare, dopo il pareggio contro l'Italia, la Polonia deve necessariamente cogliere oggi i tre punti in casa contro la Bosnia. Nonostante la delusione per la sconfitta che ha estromesso loro dai playoff per gli Europei, la Bosnia non s'è persa d'animo ed ha fermato in casa l'Olanda, collezionando il secondo punto in tre partite. Tuttavia, la Polonia è già riuscita a vincere in Bosnia a settembre per 1-2, in quella che finora è stata la partita con più marcature del gruppo. Davvero difficile prevedere come potrebbe terminare oggi la gara, visto che entrambe le formazioni devono assolutamente vincere per obiettivi diversi. Ci pare la gara più difficile da interpretare e pertanto la passiamo.

PORTOGALLO - SVEZIA


Nulla di fatto in Francia tra i locali ed il Portogallo, con le squadre che restano così a pari punti e si giocheranno la testa del gruppo in queste tre ultime gare. La prima vede il Portogallo impegnato in casa contro la Svezia, ferma ancora a zero punti dopo tre partite. I portoghesi si sono già imposti in Svezia per 0-2 e pertanto oggi dovrebbero bissare in casa la vittoria. La quota per i padroni di casa è ottima se inserita in bolletta (1,50), in singola deve necessariamente essere alzata con un Asian Handicap -1 per raggiungere quota 1,95.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 12/10/2020

Tags:  pronostico  nations league 










Contatti
Contatti