Feed RSS

UEFA Nations League: analisi e pronostici delle partite di sabato 14 novembre 2020


Tante partite decisive!


La fase dei Group Stage di Nations League volge al termine con questa pausa dai campionati e già oggi si potrebbe decidere qualcosa di importante in alcuni raggruppamenti. Vediamo di analizzare assieme le gare in programma.

GERMANIA - UCRAINA


L'Ucraina di Shevchenko, nonostante le numerose assenze, è riuscito il mese scorso a fare il colpo in casa e battere la Spagna per 1-0, rientrando così clamorosamente in corsa per il primo posto del girone. Le Furie Rosse, infatti, sono sempre prime a 7 punti ma appena un punto dietro ci sono appunto Ucraina e Germania che oggi si affronteranno. I tedeschi finora non hanno certamente brillato e proprio in Ucraina il mese scorso è arrivata la prima vittoria nel gruppo nonché la prima in due edizioni di Nations League. Nonostante ciò, la squadra di Loew non ha ancora perso e sono tre i pareggi nelle restanti partite. Semmai, ciò che più preoccupa è la difesa, che ha sempre prego gol ed è stata a tratti davvero non all'altezza nel 3-3 contro la Svizzera.

In una gara in cui le quote sono troppo a favore dei tedeschi, optiamo per il segno GOL che ad 1,80 ci pare l'unico segno degno di considerazione, visto l'andamento delle gare precedenti dei tedeschi.

PORTOGALLO - FRANCIA


Nel Gruppo 3 di Lega A, come da pronostico, Francia e Portogallo hanno dominato e si trovano entrambe a 10 punti dopo 4 gare. E' evidente allora che nella sfida odierna in Portogallo ci si giocherà il primo posto. L'equilibrio tra le squadre è stato confermato anche dal pareggio del mese scorso in Francia per 0-0. Qualora dovesse prevalere nuovamente tale segno, il primato del girone sarà deciso nell'ultima gara ed, in tal senso, la Francia potrebbe avere qualche chance in più visto che giocherà in casa contro la Svezia, mentre il Portogallo sarà impegnato in Croazia. Non che sia un ostacolo in superabile per CR7 e compagni, ma mai dire mai. Il Portogallo in casa non perde da tempo immemore mentre i galletti hanno vinto le ultime 5 trasferte disputate - tutte contro squadre non irresistibili, a onor del vero - e l'ultima sconfitta risale al giugno dell'anno scorso: 2-0 in Turchia.

Come all'andata, probabilmente vedremo pochi gol, tuttavia il fattore casa potrebbe favorire Ronaldo, sempre presente negli appuntamenti che contano. Il segno 1, che raggiunge quota 2,50, permette l'eventuale copertura col segno X.

SVEZIA - CROAZIA


Nell'altra gara del Gruppo 3 di Lega A, Svezia e Croazia cercano punti per evitare la retrocessione in Lega B. Il discriminante tra le squadre è stato finora il match del mese scorso che ha visto la Croazia festeggiare in casa la vittoria proprio contro gli svedesi ed incamerare gli unici tre punti del gruppo. Va da sé che alla Croazia basterà un pari per evitare la retrocessione, la Svezia invece dovrà tentare il tutto per tutto. A parte le ultime due gare contro Francia e Portogallo, dove ha perso, la Svezia in casa viene da una serie invidiabile di risultati positivi. Riguardo la Croazia da trasferta, ciò che balza all'occhio sono i numerosi gol sia fatti che presi.

Vista l'importanza della gara, con la Svezia che, gioco - forza, dovrà comunque sbilanciarsi, optiamo per il segno GOL offerto alla quota non indifferente di 1,95.

SVIZZERA - SPAGNA


Nel Gruppo 4, il destino della Svizzera è ormai segnato: con appena due punti, per salvarsi, deve vincere stasera e poi la prossima contro l'Ucraina. Impresa davvero difficile se si considera che oggi l'avversario sarà la Spagna, prima del gruppo e con nessuna intenzione di fare sconti. I ragazzi di Luis Enrique infatti si sono complicati la vita nella scorsa gara, andando a perdere in Ucraina. Il primato è rimasto ma v'è ora il concreto rischio di essere superati al fotofinish da Germania o Ucraina stessa.

Sebbene la Svizzera venda cara la pelle in ogni occasione - vedasi il 3-3 del mese scorso contro la Germania - noi andiamo a favore delle Furie Rosse, comunque di qualità superiore. La quota di 1,94 non sempre si trova facilmente abbinata agli spagnoli.

LEGA C


AZERBAIJAN - MONTENEGRO


Con gli Azeri a 3 punti di vantaggio su Cipro, che a sua volta affronterà il Lussemburgo, primo del gruppo, il Montenegro cercherà di centrare i tre punti in trasferta al fine di riprendersi la testa del girone.
La quota di 2,30 assegnata loro è doverosa di attenzione ed è sufficiente per permettere la copertura col segno X.

CIPRO - LUSSEMBURGO


Un sorprendente Lussemburgo dovrà dare il meglio di sé oggi a Cipro per mantenere la testa del girone. Cipro è ultimo con appena un punto. La quota del 2 a 2,40 va tentata ed eventualmente coperta col segno X.

LEGA D


MALTA - ANDORRA | SAN MARINO - GIBILTERRA | LETTONIA - ISOLE FAR OER


Al solito, tralasciamo le gare della Lega D poiché lo scarso contenuto tecnico delle squadre alza troppo l'aleatorietà degli eventi.

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 12/11/2020

Tags:  pronostico  nations league 










Contatti
Contatti