Feed RSS

Pronostici La Liga e Bundesliga di sabato 22 maggio 2021


Si chiude la stagione!


Termina in questo fine settimana la stagione calcistica 2020 - 2021. Ci concentriamo sulla Liga e sulla Bundesliga quest'oggi, visto che alcuni verdetti non sono stati ancora emessi, specie nelle rispettive zone retrocessione.

WERDER BREMA - BORUSSIA M'GLADBACH


Grazie al pari contro l'Hoffenheim, l'Arminia è riuscito a passare in classifica il Werder Brema, che ha perso l'ennesima gara - l'ottava nelle ultime nove uscite - contro l'Augsburg, a domicilio. Oggi il Werder dovrà impegnarsi al 101% se vorrà sperare di quanto meno agganciare l'Arminia - e prevarrebbe negli scontri diretti - ma dovrà anche tifare Stoccarda, avversario odierno proprio dell'Arminia. Tutto ciò non sarà affatto facile poiché arriva il Borussia M'gladbach che arriva sì da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate ma è in lotta per il settimo posto con l'Union Berlin, l'ultimo utile per andare in Europa attraverso la nuova nata Conference League. Crediamo che il Brema arrivi da una situazione troppo critica per sperare di raddrizzarla proprio alla fine. Preferiamo andare sugli ospiti con una quota che permette anche la copertura col pareggio.

Pronostico: 2 (con copertura del segno X)
Quota: 2,40

EINTRACHT FRANCOFORTE - FRIBURGO


A causa di uno sciagurato finale di stagione - appena 4 punti e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite - l'Eintracht è matematicamente fuori dalla corsa alla Champions, col Dortmund che ha messo la freccia nelle ultime settimane. Oggi la gara è senza troppe motivazioni contro un Friburgo che, a dispetto della posizione tranquilla di classifica, sta onorando al meglio questo finale di stagione, come dimostrano gli ultimi risultati. L'Eintracht ha mostrato una fragilità difensiva imbarazzante nelle ultime gare, con l'attacco pur sempre vivo. Allo stesso modo, il Friburgo visto di recente, pure dovrebbe essere in grado di darle ma anche di prenderle. Crediamo che lo spettacolo oggi possa prevalere, pertanto riteniamo possibile che entrambe le squadre segnino: è un'eventualità che i bookies sanno bene ed infatti le quote sono risicate. Scegliamo quindi l'opzione che entrambe le squadre segnino nel secondo tempo, ad una quota che supera il raddoppio.

Pronostico: GOL Secondo Tempo
Quota: 2,30

ELCHE - ATHLETIC BILBAO


Anche il Liga è bagarre il zona retrocessione, con Huesca, Elche e Valladolid rimaste a giocarsi un solo posto per la permanenza nella massima divisione spagnola. L'Elche ospita il Bilbao con il morale alto, poiché nel turno scorso è arrivata la vittoria sul campo del Cadice per 1-3 che ha ridato forti speranze alla squadra. L'Athletic, dal canto suo, da tempo non ha più nulla da chiedere, tant'è che ha pensato bene di mantenere la posizione di centro classifica grazie ai tanti pareggi ottenuti in questo finale di stagione. Tuttavia, nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte ma entrambe di misura. Considerato l'attacco non di certo atomico dell'Elche, nonché la tendenza di vedere quasi sempre meno di due gol nelle partite del Bilbao, scegliamo per tale gara il segno UNDER, visto che non ci meraviglieremmo di vedere un altro pareggio a reti bianche o con al massimo due gol da parte dell'Athletic.

Pronostico: UNDER 2,5
Quota: 2,00

HUESCA - VALENCIA


Tra le squadre che si contendono la salvezza, l'Huesca ha - sulla carta - il turno probabilmente più agevole: gioca in casa contro la squadra che ha fatto peggio di tutte in trasferta vale a dire il Valencia. Gli ospiti sono salvi a 42 punti ed il trend esterno è stato confermato nelle ultime uscite, quando la squadra è caduta sia sul campo dell'Osasuna che del Siviglia ma più in generale ha perso in 7 delle ultime 8 trasferte. L'Huesca ha un solo risultato a disposizione e la squadra è parsa in salute nelle ultime uscite casalinghe, tant'è che nelle ultime 4 partite disputate in casa sono arrivate tre delle cinque vittorie totali nel proprio stadio. Di certo non sarà una passeggiata, ma l'Huesca è per noi la favorita per questa gara.

Pronostico: 1
Quota: 1,70


ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 21/05/2021

Tags:  liga  bundesliga  pronostico  quota 










Contatti
Contatti