Feed RSS

Pronostico finale Champions League: MANCHESTER CITY - CHELSEA di sabato 29 maggio 2021


A chi la Champions League?


Atto finale della Champions League 2020 - 2021 con Manchester City e Chelsea che si affronteranno all'Estadio Do Dragao in Portogallo per la terza volta in poco più di un mese.

Nei due precedenti - Premier League e semifinale di FA Cup - ha avuto per due volte la meglio il Chelsea: in FA Cup ha deciso un gol di Ziyech nella ripresa mentre in campionato il risultato è stato di 2-1, con il City passato in vantaggio con Sterling ma poi ripreso e superato dai Blues grazie ancora a Ziyech ed Alonso nel recupero, il tutto dopo un rigore sbagliato da Aguero nel recupero del primo tempo.

Nel frattempo, il City ha conquistato la Premier (era ormai solo una questione matematica, poiché il discorso era chiuso da tempo) mentre il Chelsea ha centrato la quarta piazza ma rischiando molto visto che le sconfitte contro Arsenal ed Aston Villa avevano rimesso tutto in discussione. Decisivo è stato il successo nello scontro diretto contro il Leicester per 2-1.
Insolitamente, dopo il 2-0 nel ritorno della semifinale contro il Real Madrid, il Chelsea ha preso sempre gol nelle successive 5 gare giocate: un fatto atipico se pensiamo che non Tuchel in panchina, il Chelsea ha fatto della fase difensiva uno dei suoi maggiori punti di forza.

Il City, invece, dopo aver buttato fuori il PSG, vincendo sia l'andata che il ritorno, ha dato spettacolo nelle restanti 4 gare di Premier, facendo e subendo gol a volontà: 12 fatti ed 8 presi testimoniano come i ragazzi di Guardiola non avessero più nulla da chiedere e la concentrazione non è stata al massimo. Ancora qualche altra statistica prima di sbilanciarci.

Tuchel ha fatto della solidità difensiva il suo credo tattico tant'è che sono stati segnati meno di 3 gol in 23 delle ultime 29 partite dei Blues, tuttavia l'attacco non ha prodotto grandi numeri visto che il Chelsea ha segnato uno o nessun gol in ben 15 occasioni con Tuchel in panchina.
Inoltre, il fatto che Jorginho sia il capocannoniere della squadra con appena 7 gol la dice lunga.

Sebbene il City arrivi meglio all'appuntamento con la storia, s'è visto l'altro giorno nella finale di Europa League come i pronostici della vigilia possano essere facilmente ribaltati. Ci aspettiamo una partita combattuta ma anche tattica e che potrebbe anche terminare dopo il novantesimo. Non riusciamo a schierarci in modo netto con una delle due formazioni e secondo noi le quote sono troppo a favore dei Citizens.

Nonostante non sia una grande quota (ma è il nostro ultimo pronostico stagionale ed anche quest'anno abbiamo raggiunto grandi numeri) andiamo cauti e puntiamo sull'idea di vedere meno di tre gol complessivi in partita.

Pronostico: UNDER 2,5
Quota: 1,65

ATTENZIONE: Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l'utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l'esatta corrispondenza nel momento in cui l'utente va a verificarle. Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.


Pubblicato da Petroliano il 28/05/2021

Tags:  champions league  chelsea  manchester city  pronostico  quota 










Contatti
Contatti