Feed RSS

LIGA: VENTINOVESIMA GIORNATA


Campionato apertissimo in Spagna, dove il Barcellona guida con 4 punti di vantaggi sul Real Madrid. Vediamo le principali partite della ventinovesima partite.

Siviglia – Athletic Bilbao 4/4/15 ore 16.00

Il Siviglia torna in campo con l'obiettivo di continuare la caccia alla Champions League: grazie ai tre successi consecutivi, i biancorossi si sono portati -4 dalla quarta posizione. 
Per agguantare l'Europa, il Bilbao dovrebbe vincere la finale di Coppa di Spagna con il Barcellona o ridurre lo svantaggio di 5 punti che lo separano dal settimo posto, attualmente del Malaga. 
Il Siviglia è l'unica squadra a non aver mai perso in casa. L'Athletic Bilbao ha segnato solo 27 gol ed è in cerca del sesto successo fuori casa. 
All'andata i baschi vinsero 1-0; questa volta il Siviglia ha tutte le carte in regola per prendersi una bella rivincita. 

Cordoba – Atletico Madrid 4/4/15 ore 18.00

Il Córdoba è in crisi: ultima della classe con 18 punti, non vince da 10 turni ed è reduce da 9 sconfitte consecutive. Il cambio di allenatore ha "fruttato" 3 gol subiti e 3 espulsioni sul campo della Real Sociedad. Quarto a -9 dalla vetta, l'Atletico Madrid insegue due obiettivi: la terza posizione e andare più avanti possibile in Champions League. 
I padroni di casa hanno il secondo peggior attacco del campionato, d'altro canto la squadra di Simeone vanta una delle difese più solide della Liga. 
L'Atletico è nettamente favorito, visti anche i diversi assenti del Cordoba. 

Real Madrid – Granada 5/4/15 ore 12.00

Il ko nel Clasico ha fatto scivolare i campioni d'Europa a -4 dalla vetta, 
Reduce dallo 0-0 casalingo con l'Eibar, il Granada alloggia in penultima posizione, a -2 dalla zona salvezza. Titolare dell'attacco meno prolifico della Liga, il Granada, che in 12 occasioni è rimasto a secco, ha realizzato solo 18 reti. 
Il Real Madrid in casa ha perso una sola volta. I galacticos avranno molto probabilmente vita facile contro gli avversari. 

Valencia – Villareal 5/4/15 ore 17.00

Il Valencia è decisamente in forma. Imbattuto da 7 turni, vittorioso per 6 volte, il club bianconero è terzo a -8 dalla vetta. 
Il Villareal tra Liga e Coppe nel 2015 ha giocato 22 partite. Quindi, complice la stanchezza, negli ultimi 4 incontri il sottomarino giallo ha perso 3 volte e pareggiato una. 
Solo il Barcellona ha subito meno reti del Valencia che ha un ruolino interno eccezionale con ben 12 vittorie siglate. 
Sesto a -11 dal Valencia, il Villareal quando viaggia si difende bene con 4 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Partita che potrebbe regalare tanti gol oltre che spettacolo. 

Celta Vigo – Barcellona 5/4/15 ore 21.00

Grazie al successo nel Clasico, il Barcellona ha fatto un passo importante verso la conquista del titolo: i ragazzi di Luis Enrique comandano la classifica con 68 punti. 
Il Celta, che va in rete da 9 turni di fila, ha un ruolino interno discreto. 
Il Barcellona quando viaggia fa sul serio, sono 10 le vittoria fra le mura nemiche.. All'andata i catalani hanno perso a sorpresa per una rete di Larrivey e questa volta la superiorità tecnica sarà affiancata anche dal dente avvelenato.


Pubblicato il 04/04/2015

Tags:  liga 










Contatti
Contatti